venerdì 6 aprile 2007

Commandos, Oltre le linee nemiche

Ecco le prime 5 missioni del gioco!!!


1. Battesimo del fuoco
Per cominciare selezioniamo il pilota e aspettiamo che la pattuglia di controllo sia il più vicino possibile alla guardia situata nelle vicinanze della casa. A questo punto dobbiamo impugnare la pistola e sparare nella zona in alto in alto a destra rispetto agli alberi dietro i quali siamo nascosti. A questo punto la pattuglia dovrebbe avvicinarsi a controllare, ma noi indietreggiamo e li aspettiamo con la mitragliatrice in mano e, quando sono a distanza di tiro, spariamo 2 o 3 volte stendendoli al suolo. Ora possiamo impersonare il berretto verde e corriamo dietro il primo muretto senza farci vedere dalla guardia che sorveglia la strada. Quando la guardia non ci vede spostiamoci dietro il secondo muretto e attendiamo che il soldato nemico sia il più possibile vicino a noi e, quando si gira, corriamo verso di lui accoltellandolo. Ora avviciniamoci al muro oltre il quale c’è un nemico e scavalchiamolo. Uccidiamo il soldato con il coltello e entriamo in casa insieme al pilota che ora ha libera la strada. E’ l’ora del Marine, qui abbiamo 3 guardie, e di due delle quali non dobbiamo preoccuparci. La cosa migliore da fare (anche se richiede prontezza) è aspettare il momento che la guardia di pattuglia sopra di noi si giri verso destra, e correre dietro le rocce a nord. La guardia vedrà le nostr impronte e con 3 colpi di pistola dovremo ucciderla. Gli spari attireranno le altre due guardie. Uccidiamole come l’altra e prendiamo il canotto. Ora mettiamoci la tuta da sub e dirigiamoci verso l’isola a nord. Qui usciremo velocemente dall’acqua e uccideremo col coltello prima la guardia a est, poi quella a ovest. Immergiamoci nuovamente e andiamo sulla spiaggia dell’isola a sud. A questo punto facciamo uscire il berretto verde e il pilota dall’abitazione e facciamoli salire sulla barca. Dirigiamoci verso l’isola a nord e sbarchiamo. Selezioniamoli tutti e tre e avviciniamoli al muro sud della casa a est. Spariamo quando la pattuglia di 3 uomini sarà vicina al mitragliere e, appena farà capolino oltre il muro, stendiamola. Ora facciamo accucciare il pilota e avviciniamoci al mitragliere i modo da potergli sparare col mitra. La missione e finita: basta far prendere al berretto verde i contenitori di carburante e far esplodere il centro di comunicazione. BOOOM!!!

Se volete punti aggiuntivi per la missione allora potete far esplodere la casa a sud avvicinandoci il camion e sparandoci a distanza, e distruggendo le case a nord con i bauli d’esplosivo.


2. Una tranquilla esplosione
Sparate con tutta la truppa in modo da attirare l’attenzione nemica e, appena si fanno vedere, sparate. Così avete ripulito l’isola a sud. Ora però nascondete tutti dietro il muro poco più a nord e fate uccidere al cecchino la guardia che si trova sul muro dell’isola di fronte. Nascondete anche lui e attendente il passaggio della nave. Bisogna stare attenti a questa nave perchè può falciare tutto il gruppo nel giro di pochi secondi. Una volta andata via portate tutti sulla riva e estraete il gommone del marine. Quindi fate salire (oltre al marine naturalmente) il berretto verde e il pilota. Fate scendere questi ultimi e tornate indietro con il marine caricando questa volta il geniere e il cecchino. Nascondete tutti dietro le rocce perché a momenti dovrebbe tornare la nave. Fatto ciò non resta che scavalcare il muretto col berretto verde nel momento in cui il soldato che passeggia vicino ai serbatoi è girato. Una volta saliti sul muretto bisogna far scendere la scaletta e chinarsi al suolo. Attendere che il soldato di prima si rigiri e fate salire sulla scaletta tutti quanti e infine fateli scendere dall’altra parte e nascondeteli dietro la casa. Perfetto, quando la guardia si rigirerà dovrete far fuori lei, quella al cancello, e quella che gironzola a sud con il coltello del berretto verde. Infine nascondete i cadaveri ed il gioco è fatto: aprite il cancello, fate salire tutti sul camion escluso il geniere che piazzerà la bomba e, al termine dell’operazione salirà in fretta e scapperà verso la strada a sud. VIA!!!


3. Squadra demolizione
Ripuliamo la zona a nord con la trappola del geniere e con qualche colpo di pistola ben assestato. Una volta fatta fuori la pattugli da 3 uomini e le 2 guardie singole avviciniamoci a carponi alla riva. Immergiamoci col marine e arriviamo oltre il muro est del complesso. Usciamo dall’acqua e uccidiamo il soldato col coltello e afferriamo il canotto. Ora on dobbiamo far altro che ripulire tutto il complesso dal nemico senza far scattare l’allarme quindi usando il coltello. L’ordine cronologico di uccisione delle guardie è il seguente: prima quella a nord vicino le tende, poi immergiamoci in acqua e uccidiamo quelle vicino all’uniforme. Poi quella dietro la staccionata, infine quella che gironzola vicino al muro e le altre due. Ora mettiamoci in barca e facciamo salire la spia e portiamola a prendere l’uniforme. Ora la spia può attraversare la diga ( ci dovrebbe essere un soldato da uccidere col veleno) e andare a spegnere l’interruttore dell’elettricità che si trova sul lato di un palazzo. Immergiamoci in acqua con il marine, e con l’aiuto della spia uccidiamo le guardie sulla riva (nascondiamo i cadaveri all’estremo sud). Ora carichiamo tutti sulla barca e sbarchiamo. Facciamo tagliare al geniere la rete e penetriamo nel complesso senza far rumore. Ora dovremo sfruttare l’abilità di distrarre della spia il coltello del berretto verde per ripulire tutta la zona senza far suonare l’allarme, quindi nascondiamo bene i cadaveri. Potrebbe esserci utile anche l’aggeggio del berretto verde, quello col controllo a distanza.Facciamo prendere le cariche al geniere e quindi ora sull’isola dovrebbe essere rimasta una pattuglia da 5 persone a nord, un mitragliere e un piccolo bunker. Andiamo vicino al bunker senza farci vedere. Lasciamo in acqua il canotto e facciamoci salire il marine e il berretto verde mentre la spia và dall’altra parte delle diga. Piazziamo una carica d’esplosivo col geniere e saliamo sulla barca…aspettiamo il momento i cui manca solo un secondo all’esplosione e dirigiamoci verso la base della diga. Mentre il bunker esplode e l’allarme suona facciamo saltar giù il geniere e piazziamo l’ultima carica. Velocemente salpiamo e sbarchiamo dall’altra parte dove c’attende la spia con un camion. TUTTI A BORDO.


4. Rialzare la testa
Questa è una missione abbastanza difficile. La parte iniziale và ripulita con il Berretto verde…tecnica semplice: attirare con l’aggeggio e accoltellare alle spalle. Infine rimuovere i cadaveri. Dovremmo così aver ripulito tutta la parte prima della ferrovia tranne un uomo che è voltato a sud. Ora impossessiamoci del carro dotato di mitraglietta e affacciamoci verso nord, in un tratto di riva priva di scogli. Ora possiamo sparare alle guardie e al mitragliere che si trovano nelle vicinanze della base nemica. Sempre nel nostro veicolo avviciniamoci al filo spinato e facciamo fuori tutti quanti. Usciamo e dirigiamoci verso la ferrovia. Se passa il treno accostiamoci al bordo e possiamo attraversare il ponte, ma prima dobbiamo uccidere la guardia con motocicletta con il cecchino. La parte est non dovrebbe essere difficile da ripulire quindi prendiamo gli ogetti paracadutati e dirigiamoci al primo posto di blocco ( quello quasi all’estremo est). Rubiamo il camion e nascondiamolo lontano da occhi indiscreti, poco più a sud ci sono dei muretti ideali. Ora ripuliamo la strada con la mitraglietta, ma senza far scattare l’allarme. Quindi lasciamo all’entrata il berretto verde. Prendiamo il camion e entriamo ( aprendo il cancello col berretto verde). Ora bisogna essere fulminei: facciamo entrare il berretto verde sul camion, che incastreremo sotto la seconda porta. Ora facciamo uscire tutti e spariamo al camion. Facciamo fuori quelle poche guardie che restano e il gioco è fatto. Posizioniamo la bomba e saliamo sulla barca.


5. Giustizia cieca
All’inizio bisognerà ripulire la zona facendo affidamento sul coltello del Berretto verde e sul veleno della spia. Ricordate una cosa: nascondere sempre i cadaveri. Dopo aver ripulito la zona ovest (escluso il piazzale che al quale non si ci deve avvicinare) andiamo a sud…col berretto verde e usiamo il telefono. A questo punto la spia potrà rubare il vestito da generale. Perfetto. Uccidiamo la guardia col veleno e saliamo colla funivia. Il berretto verde dovrà prima osservare i movimenti della pattuglia sud e vedere bene dove passano dato che in giro sono sparse delle mine anti-uomo. Poi dovrà farla fuori e arrampicarsi sulla montagna mentre la spia distrae la guardia sopra. Ora sbizzarritevi: fate fuori tutti come meglio credete, ma non fate suonare l’allarme. Così prendete i barili e fate esplodere l’antenna e salite su quella mezza specie di elicottero. SI VOLA!!!!

Nessun commento: