venerdì 6 aprile 2007

Dino Crisis 2

n salto nel tempo, un'isola riportata nel Cretaceo, 1300 superstiti da salvare. Nextgame.it vi aiuta a scampare all'invasione dei dinosauri con la soluzione dell'ultimo action adventure mozzafiato di Shinji Mikami. Riuscirete a sopravvivere ancora una volta?



N.B. Iniziamo col dire che questa soluzione è basata su un livello di difficoltà impostato su Normal.
Alcuni oggetti (medikit, armi) non sono presenti nelle locazioni citate se si gioca alla versione Hard.
Verranno invece presi in considerazione i costi delle varie armi (in termini di Punti Estinzione, la "valuta" del gioco), mentre la modalità Facile non verrà analizzata.

UNA CALDA ACCOGLIENZA
Appena i nostri eroi sbarcano sull'isola e si accampano (da bravi militari quali sono), trovano a dargli il benvenuto un enorme T-rex.
Durante la sequenza in FMV video iniziale possiamo vedere come questo enorme bestione faccia letteralmente una strage delle truppe inviate sull'isola.
Gli unici due sopravvissuti al massacro sono i nostri due eroi. (e ti pare che vengono uccisi)
Dopo essere precipitati lungo un precipizio per scampare alla morte sicura fra le fauci del T-rex, i due finiscono in fondo a una scarpata. Dopo le dovute presentazioni, i due finiscono per dividersi e a questo punto voi prenderete il controllo di Dylan.
Ispezionate il corpo che giace esanime al suolo per trovare un Medikit.

NELLA GIUNGLA
Proseguite andando verso nord per arrivare alla Giungla / Sentiero Nord 1.
Avvicinatevi al container sul lato del percorso e farete la conoscenza coi vostri nemici a due zampe, i Velociraptor. Alla fine del filmato vi ritroverete circondati, mettetevi con le spalle verso la cassa (non salite le scalette) e sparate al/ai dino che viene/vengono dalla foresta intorno a voi. Occupatevi poi di quello sulla cassa. (se siete fortunati lo prenderete al volo ottenendo un “anticipo”)
Ricordo che ci vorranno circa due colpi per uccidere ogni Velociraptor, (uno se siete a distanza ravvicinata) ma se siete abili da farli avvicinare fra di loro risparmierete colpi e l'effetto sortito sarà lo stesso.
Proseguendo, andate verso la Jeep sulla destra (che per ora blocca il passaggio) per ottenere un Medikit. Continuate lungo il percorso, il quale si dividerà in due (un cerchio quindi, che giunge alla stessa destinazione) tramite due scalette. Prendetene una a caso e fatevi strada fra i vari dinosauri fino alla scala per giungere al Sentiero Nord 2.
Continuate lungo i Sentieri 2-3-4 facendovi strada fra i dinosauri che vi attaccheranno, sino ad arrivare verso la fine del quarto, in cui troverete uno Small e un Large Medikit.
Consiglio di prendere tutti i Medikit, ne avrete bisogno durante il gioco nelle sezioni più intense.
Continuando, vedrete una serranda rossa, entrateci, è la torre dell'acqua.
Dopo una breve cut-scene dove farete la conoscenza di uno strano umanoide con un casco (che non si vuole far prendere, però) potrete salvare il gioco nel computer nel muro e raccogliere il Dino File per terra. (disco rosso davanti al save point)
Potrete anche comprare munizioni per la vostre armi e se necessario comprare il Solid Cannon. (non lo consiglio, tenetevi i Punti Estinzione per curarvi e aggiungete un caricatore da 100 alla vostra arma)
I Dino File vi informeranno in genere sui vostri nemici e sulle caratteristiche peculiari di ognuno di essi. Quello che troverete descrive i Velociraptor.

LA BASE MILITARE
Noterete una porta chiusa a Ovest, ma continuate girando attorno alla cisterna al centro e
raccogliete (sulla piattaforma) la Resurrezione.
Continuate per la porta arrugginita e entrate nella Base Militare.
Verrete subito assaliti da diversi raptor: buttatene giù la maggior parte per acquisire Punti Estinzione, poi proseguite per il sentiero e al bivio girate nel tunnel.
Raccogliete il Medikit e tornate indietro per proseguire sui vostri passi.
Entrate nel cancello, proseguite fino alla fine del percorso facendovi sempre strada fra i vari Raptor che vi attaccheranno. (Cercate di non farvi prendere a morsi o sanguinerete, in tal caso usate l'Emostatico)
Giunti alla facciata della Base Militare partirà una cut-scene in cui il vostro amico T-Rex vi dimostrerà come non si sia dimenticato di voi.
Quando prenderete il controllo di Dylan, arrampicatevi in fretta sulla scala rossa alle vostre spalle, correte per la piattaforma fino a giungere all'altra scala, e scendete.
Guardandovi intorno velocemente noterete un'altra scaletta: fiondatevici alla velocità della luce schivando gli attacchi del Tirannosauro alle vostre spalle che distruggerà alcuni containers. Dopo essere saliti, recuperate al volo il Medikit e scendete dalla parte opposta.
Appena crederete di averla fatta franca, a migliorare le cose, giungeranno alcuni uomini (donne?) (in nero, col casco, come quello incontrato in precedenza) con intenzioni tutt'altro che benefiche. Dylan schiverà i loro colpi e le zampate del T-Rex, poi voi prenderete il controllo.
Entrate nella porta che vedete alle vostre spalle, per avere accesso ad un più calmo corridoio nella Base Militare. Nella hall, cercate il Dino File sul T-Rex vicino al tavolo.
Entrate nella Sala Medica e prendete il File (parla del viaggio nel tempo) e la chiave sul lettino nel retro del pannello.
Salvate. Appena usciti sarete assaliti da un ennesimo branco di raptor affamati. Cercate di non farvi sorprendere e soprattutto non fermatevi, ma correte in direzione nord per prendere dallo scaffale l'ennesimo Medikit. Vi accorgerete che non potete aprire la porta, (serve lo Storditore di Regina) quindi tornate indietro e uscite dalla Base Militare.
Andate a destra e entrate nella porta bianca facendo attenzione al T-Rex. E' il magazzino. Prendete il File e andate nel pannello al muro con una luce rossa e usateci la chiave che avete nell'inventario.
Ora, visto che la chiave che avete utilizzato non era quella giusta, siete bloccati nel magazzino; in una breve sequenza FMV chiamate velocemente Regina col vostro walkie e le chiedete aiuto: è ora di farci due passi nel cretaceo nei panni di una donna..

NEI PANNI DI REGINA
La sequenza inizia con Regina che sale le scale del molo, dove la vostra nave è attraccata.
Correte a nord e avvicinatevi al cancello, usate lo Storditore sulla luce rossa e entrate.
Raggiungete il Ponte Sospeso, esaminate il corpo sulla vostra sinistra e prendete il Dino File. (Allosauro) Attraversate il ponte (notate le presenze sotto di voi) e raggiungete la Giungla: Sentiero Sud 1. Fate attenzione ai Raptor, (che diventano sempre più malefici e numerosi) e cercate di ucciderne il maggior numero possibile (totalizzando molte combo).
Vi serviranno Punti Estinzione (8000) per acquistare in seguito il lanciafiamme o il muro di fuoco (5000). Arrivate fino al bivio, non entrate nella porta bensì girate a sinistra e continuate a farvi strada fra i rettili. (lo so la pistola è scomodissima, molto meglio il fucile, soprattutto coi raptor verdi, più difficili da stendere. Se volete il vero divertimento comprate le due automatiche a 12000 Punti Estinzione). Arrivate fino al passaggio per il Centro Ricerche, evitate l'Allosauro (ci sarà una piccola cut scene) semplicemente correndo e salendo le scale. Entrate e salite le scale a destra, uccidete i raptor, scendete dalla parte opposta e entrate subito nella porta nell'edificio a destra. Cercate in giro per la stanza il File #2 (sulle piante velenose) e uscite di nuovo dalla sala di controllo. Piccola cut-scene in cui assisteremo ad un ulteriore attacco da parte delle donne in nero con i caschi; una di loro verrà salvata per un pelo e catturata da Regina, la quale la legherà nella sala di controllo. (la ragazza sembra essere muta)
Ora potete salvare la vostra posizione, e comprare o il Muro di Fuoco (lo sconsiglio) o il Lanciafiamme. (necessario uno dei due per andare avanti nel gioco, se non avete abbastanza PE uscite e uccidete qualche dinosauro, o alle disperate uccidete l'Allosauro con la pistola per avere 10000 PE). Caricate la vostra arma/i e uscite: tornate al bivio nella giungla, dove avete visto la porta blu. Da qui avrete accesso all'area avvelenata di cui parlava il File. Bruciate le piante con il Lanciafiamme (o col Muro di Fuoco) e fatevi strada lungo il percorso. Entrate nella Città d'acqua nella porta a sud-ovest, uscite dalla porta a nord-ovest e arrivate fino alla base militare (andando a destra al bivio)
Ancora una cut-scene e una dimostrazione di funambolismo di Regina che imita Luke Skywalker. Nella base militare, evitate di farvi attaccare o afferrare dai Pteranodonti che volano in aria e andate a salvare Dylan entrando nella porta del magazzino. Dopo aver capito che la chiave di Dylan non era esatta, tornate fuori e entrate nella porta blu sulla sinistra dello schermo. Alla fine del corridoio, superando la porta della sala di controllo, usate lo storditore sulla luce rossa per poter aprire la serratura ed entrare. Salite le scale e raccogliete il File, che vi parla dei colori delle chiavi e del modo in cui si possono prendere dal muro. Scendete le scale, andate davanti al muro delle chiavi, rimettete al suo posto la chiave verde (usatela davanti al muro) e, dopo aver attivato il pannello, prendete la chiave blu. Ora ritornate indietro alla sala medica (uccidete i dinosauri) e salvate la vostra posizione caricando le armi ancora una volta. (comprate anche ulteriori caricatori se necessario) Andate a salvare il povero Dylan usando la chiave che avete appena preso.

IL CENTRO RICERCHE
Dopo che Dylan sarà uscito assisterete ad un'altra piccola cut-scene in cui, dopo essere tornati alla nave, vedrete come il dispositivo per viaggiare nel tempo sia stato distrutto.
Servono pezzi per aggiustarlo e poter tornare indietro nel tempo. Dylan quindi legherà la strana donna che avete catturato con Regina e voi prenderete il controllo. Dopo aver salvato (se volete prendete il Solid Cannon) uscite e salite al molo. Andate verso destra (l'entrata davanti a voi è inaccessibile a Dylan) e entrate nella porta evitando l'allosauro e i suoi attacchi. Fatevi strada nella giungla sino a giungere (controllate sulla mappa per evitare percorsi inutili) sino al centro ricerche. Evitate un altro Allosauro ancora e proseguite. Attenzione ora: evitando gli attacchi del testardo Allosauro, cercate vicino la cascata sulla sinistra. Una foglia sbucherà fuori dall'acqua. Continuate a schivare i morsi dell'Allosauro e seguite la foglia finchè non si sarà fermata. Ora esaminatela ancora per avere la chiave della base della Terza Energia. (fatelo altrimenti dovrete tornare indietro in seguito con la barca a riprenderla). Fatto questo, continuate per il vostro percorso (oramai conosciuto credo) e giungete fino alla Torre dell'acqua. (durante il percorso incontrerete anche il T-Rex, ma non vi attaccherà poiché non vi vedrà). Alla Torre dell'acqua salvate e caricate le armi. Entrate nella porta a sud ovest per avere accesso al percorso avvelenato. (ma ora “disinfestato” da Regina, e quindi i raptor sono nelle vicinanze). Uccidete i dinosauri e fatevi strada fino al porta ricoperta dall'edera, usate il machete per entrare, inizierà una cut-scene in cui conoscerete i fastidiosissimi Oviraptor. (se avete il Solid Cannon è il momento di usarlo). Correte lungo il corridoio a sinistra facendo attenzione agli Oviraptor che sbucano dalla finestra e arrivate sino alla porta bloccata elettronicamente.
Usateci la carta del centro Ricerche e entrate. Andate verso est ed entrate nell' ultima porta sulla destra. Esplorate l'area per trovare il Research File. Entrate nel salone delle ricerche, esplorando l'area troverete un Medikit e una gabbia chiusa con una luce verde sopra. Apritela e guardate cosa c'è dentro: troverete il Dino File (Compsognathus). Lasciatela aperta e continuate ad esplorare fino a trovare il File (i commenti del ricercatore). Chiudete tutte le piccole gabbie tranne quella vicino al save point, che se volete potete usare ora per salvare il vostro status e caricare le armi (o comprare qualche new entry, come la card per mantenere più a lungo sullo schermo i punti estinzione: la consiglio). Quando ripassate per il passaggio per il Centro Ricerche, andate alla porta chiusa e usateci la vostra chiave per il centro ricerche: partirà una cut-scene in cui un piccolo Compsognathus (dinosauro minuscolo ma petulante) vi ruberà la carta mentre stavate aprendo la porta: cercate di imprigionarlo nella gabbia che avete lasciato aperta nell'altra stanza e riprendetevi la vostra card. Lasciate la stanza e preparatevi ad affrontare qualche Oviraptor, usate la card sulla porta alla vostra destra ed entrate. Prendete la batteria e il Report sul corpo non identificato.

LA TERZA ENERGIA
Ora che ce l'avete fatta, tornate di nuovo indietro alla nave. Lungo il cammino incontrerete Oviraptors e un altro allosauro (nel luogo in cui era ad aspettarvi il primo).
Arrivati al porto, verrete informati da Regina sulla fuga della vostra prigioniera, la quale non era una dei sopravvissuti che dovevate salvare. Preparatevi a partire, salvate la vostra posizione e ricaricate le armi in vostro possesso. Sedetevi davanti al pannello di controllo della nave, e settate come destinazione il centro della Terza Energia. Appena partiti, verrete attaccati da gruppi di Pterodattili e Plesiosauri, dovrete andare alla torretta e difendervi con quella fino all'arrivo alla Terza Energia. Piccola ma divertente sezione alla Operation Wolf in cui dovrete resistere il più possibile agli attacchi da mare e da aria dei rettili, controllando sempre la barra che vi avverte del pericolo del loro avvicinamento. Arrivati a destinazione, noterete come nel save point si siano aggiunte ulteriori armi e oggetti utili. Consiglio il lancia razzi per uccidere i Plesiosauri e affini più velocemente. Sbarcate e andate verso il porto per entrare e notare come ci siano presenze nell'acqua a farvi compagnia.
Correte lungo il porto cercando di uccidere più Plesiosauri possibile e totalizzando combo molto alte. Arrivate sino alla fine del sentiero e preparatevi per ulteriori visite entrando nella porta. Decidete se affrontare gli Pterodattili o meno: in caso contrario correte fino alla porta ed entrate. Evitando gli uccellacci preistorici ancora una volta, prendete il documento dal corpo del soldato morto alla vostra sinistra. (se avete seguito bene la mia guida non dovreste tornare nella giungla a cercare nella cascata, altrimenti tornateci e prendete la card nel fiume) Alla vostra destra dovreste notare una porta: usateci la carta che avete trovato alla cascata per entrarci. Correte dritti davanti a voi uccidendo i Plesiosauri che compaiono sul vostro cammino. Andate a sud verso la barca attraccata e correte fino al porto verso la fine del sentiero. Salite le rampe di scale e prendete, sulla sinistra, la Chiave per la Scatola e, nel retro della stanza, il file e il resto. Salvate la posizione e ricaricate le armi. Ispezionate la console dalla parte opposta alla porta per un altro Dino File.
Correte evitando i Pterodattili per arrivare al tizio morto nell'angolo, dal quale ricaverete una Keycard meccanica molto utile. Tornate alla barca attraccata e usate nella scatola chiusa la chiave apposita nel vostro archivio. Riceverete una password (che cambia ad ogni partita) da usare con la Keycard meccanica per aprire la porta alla destra delle scale. Scendete con l'ascensore e per le scale, andate avanti fino alla porta, poi a destra per accedere ai computer. Quando, dopo averli accesi, le scatole verdi ai lati di Regina diverranno rosse, usate lo Storditore e fatele ritornare del loro colore originario per ripristinare l'energia. Andate alla vostra sinistra e arrampicatevi su per la scala e prendete il File sulla console. A sinistra del file ci sono degli armadietti: esaminateli per avere una tutina da sub (altro che le curve della bella Lara). Scendete ed esaminate il computer alla destra della scala: l'ascensore vi porterà giù fino al Reattore della Terza Energia.
NEL REATTORE
Appena l'ascensore vi porterà giù, sarete attaccati da un Mosasaurus. Per ucciderlo usate lo Shockwave, e dopo averlo stordito, finitelo con i proiettili o altro. Andate a destra e scendete, prendete il Medikit e andate a sud e scendete ancora. Camminate facendo attenzione agli altri Mosasaurus lungo il vostro cammino, uccideteli e andate fino avanti fino alla sporgenza e scendete ancora. Prendete il Medikit più avanti a sinistra e proseguite per la porta a sinistra. Salvate nel save point e ricaricate le armi, dopo aver comprato le Granate Subacquee. Andate a destra e prendete il File nell'alcova del computer, continuate fino alla scala. Andate a destra nella porta gigante, seguite l'unico sentiero possibile e saltate oltre l'imposta rotta usando il tasto triangolo.
Dopo aver saltato, andate oltre la porta di fronte a voi. Uccidete i due Mosasaurus e entrate nella prossima porta. Altri dinosauri da far fuori, quindi procedete avanti e poi a destra. Seguite il sentiero fino a raggiungere la doppia porta e una piattaforma con un Medikit sopra. Saltateci sopra e andate dritti. Saltate oltre il buco e camminate intorno alla grondaia. Raggiungete e prendete l' altro Medikit, se ne avete bisogno. Procedete e saltate ancora sulla piattaforma centrale. Quando saltate non premete troppo la direzione del pad, o oltrepasserete la piattaforma cadendo al suolo. Toccate semplicemente il tasto della direzione una volta. Andate a destra e risaltate. Lo schermo si centrerà sul pilastro rotto. Usate le granate e distruggete il pilastro, che crollerà e renderà accessibile la porta soprastante. Andate alla vostra destra e vedrete qualcosa di brillante nell'acqua. Andateci e cliccatelo, è l'interruttore per azionare l'ascensore. Seguite il percorso e saltate sull'oggetto che ostruisce il vostro passaggio. Ora girate a sinistra e scendete dove giace il giovane ragazzo morto.
Attenzione al Mosasaurus che spunterà fuori all'improvviso e vi attaccherà. Evitate di cadere ad un livello inferiore, altrimenti dovrete rifare tutto da capo. Prendete la chiave vicino al ragazzo morto e tornate indietro fino al save point. Quando arrivate andate al computer alla destra del save point e rendetelo operativo. L'imposta scenderà, per farvi accedere ad una sezione che prima era celata. Tornate alla prima piattaforma su cui sete saltati, vicino alla doppia porta dove era il Medikit. Oltrepassate la porta fino al save point. Salvate la vostra posizione e ricaricate le armi, poi andate a destra e prendete l'ascensore. Continuate ad andare avanti e saltate oltre l'imposta che blocca il vostro passaggio. Prendete la chiave della città vicino al tizio che giace morto. Girate a destra e andate dritti prendendo un ennesimo Dino File. Andate a destra e scendete con l'ascensore. Quando l'ascensore raggiunge il fondo, uscite e attraversate la porta. Inizierà una cut-scene in cui farete la conoscenza del Plesiosaurus. Per prima cosa avrete bisogno delle granate subacquee, dovrete averle ricaricate.

VERSO EDWARD CITY
Per uccidere il Plesiosaurus cercate di saltare tra le varie piattaforme e cercate l'alcova con un Medikit dentro. Rimanete fermi lì e uccidetelo facilmente senza essere toccati. Nel normal mode vi ci vorranno circa 7-10 colpi. Dopo averlo ucciso, il campo di energia blu sparirà e potrete entrare nella prossima stanza. Dall'alcova, girate a destra e saltate attraverso la sporgenza. Dovreste vedere un'altra sporgenza sotto, saltateci e andate verso la porta. Azionate il pannello vicino la porta e entrate. Siete su un' ascensore, ,che vi chiederà di andare in superficie. Rispondete in modo affermativo e salite. Appena scenderete le scale con Regina, partirà una cut-scene in cui informeremo gli altri che abbiamo trovato i superstiti intorno alla città. Regina sbloccherà il passaggio per Edward City, e alla fine della scena impersonerete di nuovo Dylan. Andate verso il passaggio davanti a voi e attraversatelo. I raptors sono tornati, distruggeteli con il vostro fucile e andate alla porta alla vostra destra. Correte e passate le scatole per incontrare un'altro vecchio amico...l'Allosauro. Usate il solito metodo descritto precedentemente e dopo averlo battuto andate al save point nella stessa area per salvare la posizione e ricaricare le armi. Comprate la Chaingun, che vi servirà per i mostri che vi attendono oltre. Potete prendere anche l'armatura, che vi dimezzerà i danni causati dai nemici. Uscite e andate dritti fino a raggiungere un camion mezzo distrutto nel retro. Prendete il Dino File sulla destra e andate nella rete distrutta, entrate nella porta e partirà un'ulteriore cut-scene. Correte fino a raggiungere la porta. Uccidete gli Oviraptor che spunteranno fuori per attaccarvi.
Nella prossima sarete circondati, usate il fucile per farli fuori senza problemi. Correte dritti mentre sparate fino a raggiungere un'altra porta. L'area è bloccata da un'enorme masso. Per passare usate la Chaingun e distruggetelo. Entrate nella grotta e procedete fino al bivio. A destra il bivio è bloccato da un masso, non è necessario distruggerlo a meno che non necessitiate di un Medikit grande. Andate a sinistra fino a raggiungere una scala, saliteci e incontrate un nuovo amico: l' Inostrancevia. Per ucciderlo, colpitelo da dietro e finitelo sparando allo stomaco finchè non muore. Dopo questo, iniziate a correre verso destra uccidendo tutti gli Inostranvecia fino a raggiungere un'altra scala. Dopo averla salita, vedrete un'altro masso. distruggetelo e andate oltre, correndo fino al bivio. Andate a destra e noterete un'altro dei segni che David ha lasciato. Andate avanti fino alla scala e scendete. Un'altro bivio bloccato da due ulteriori massi. Andate a sinistra (a destra c'è un Inostravencia affamato) e raggiungete il save point. Salvate e ricaricate e salite la scala. Comincerà una nuova cut scene tra Regina, Dylan e l'Allosauro. Dylan ne distruggerà uno ma ha bisogno dell'aiuto di Regina. Finita la cut scene, entrate nel save point. Salvate e ricaricatele armi, andate avanti un po', e inizierà una cut scene. Incontrerete il triceratopo.
Per uccidere il dinosauro, sparategli quando si avvicina per circa 15 secondi, finché non ne arriverà un altro da destra. Colpite quello di destra con la stessa strategia del primo e, dopo un minuto circa, entrambi cadranno a suolo e inizierà una splendida sequenza in full motion video. Circondati dai dinosauri, capirete di aver fallito nella vostra missione di salvataggio dei superstiti, ora non vi rimane che trovare il dischetto tela terza energia.

EDWARD CITY
Dopo la cut scene andate verso la jeep e esaminate il corpo morto vicino ad essa per ricevere un altro Dino file. Andate a nord fino a raggiungere il negozio di Robson, in cui troverete un save point. Salvate e ricaricate le vostre armi, poi prendete il file del proprietario del negozio. Andate nel retro della stanza e raccogliete la chiave dal pavimento. Ora lasciate il negozio e ritornate indietro sino a dove avete iniziato, in Edward City. Attraversate la porta e correte verso quella di fronte a voi. Evitate gli Oviraptors e usate la chiave che avete trovato nel negozio nella porta alla fine del sentiero. Dopo essere entrati verrete inseguiti dal T-Rex. Dylan entrerà in un carro armato, e ora il vostro unico obiettivo è quello di scappare, inseguiti dal T-Rex. Colpitelo con la Flash Bomb se volete stordirlo e avere tempo per scappare; usate il cannone se volete provare a farlo fuori: ciò vi farà guadagnare 1000 punti estinzione.
Comunque non lo ucciderete, poiché ricomparirà dopo poche schermate. Sparate anche alle scatole che troverete sul vostro cammino e scappate fino alla fine del sentiero, in cui il carro armato verrà intrappolato e voi ne uscirete, evitando ancora una volta il T-Rex. Ora andate verso sinistra e raccogliete la maschera anti-gas che giace sul pavimento. Inizierà una nuova cut scene tra Dylan e una misteriosa ragazza. Dopo aver parlato con Regina del passato, dovrete ritornare all' isola.

DI NUOVO NELL'ISOLA
Ora prenderete il controllo di Regina. Andate al save point, salvate e ricaricate le vostre armi, se potete prendete la gold card. Salite la scala e correte verso il cancello a sinistra usando lo Storditore per aprirlo. Attraversate il ponte e oltrepassate la porta. Evitate i raptors fino a raggiungere la scala, quindi salite. Fatevi strada uccidendo i dinosauri, fino a bivio. Andate in alto a destra, fino alla scala quando raggiungerete il fondo, automaticamente userete la maschera anti-gas. Nessun nemico vi attaccherà in questa area, quindi procedete fino a raggiungere una sporgenza con una scala. Scendete fino a raggiungere il Missile Silo. Andate avanti e salvate la vostra posizione. Ricaricate le armi e andate a sinistra attraverso la porta verde. Uccidete i raptor e procedete fino a raggiungere la scale che vano verso il basso. Scendetele e entrate nella stanza. Vicino alla console con la luce lampeggiante prendete il Dino file. Usate il computer con la luce lampeggiante per ricevere il disco della terza energia. Lasciate la stanza e una nuova cut scene inizierà.

LA BATTAGLIA
Dopo la battaglia tra i due dinosauri, Regina corre nella stanza e si incontra con Dylan. Un allarme segnalerà la partenza di un missile, avete 10 minuti per disattivarla. Dopo aver ricevuto le spiegazioni per uccidere il Gigantosauro, correte da un terminale all'altro premendo l'interruttore per attivare il gas, e usando lo Storditore per creare la fiamme, colpendo il dinosauro.Dopo circa 6-8 colpi, il Gigantosauro cadrà e la piattaforma si solleverà fino a farvi raggiungere il missile. Correte fino al computer, risolvete il puzzle usando lo Storditore per colpire gli interruttori quando diventano rossi. Dopo aver fatto questo, il ponte si solleverà. Attraversatelo e seguite il percorso a sinistra fino a raggiungere un ascensore. Prendetelo e seguite il percorso a destra per raggiungere la console che userete per aprire la punta del missile. Ora correte verso questa e disattivatelo. Tornate all'ascensore e scendete. Inizierà una nuova sequenza in full motion video. Regina si sveglierà nel mezzo di una stanza circondata dalle fiamme. Salvate a vostra posizione e ricaricate le armi, quindi scendete le scale, una volta sul fondo attraversate la porta facendo attenzione all'Inostranvecia. Evitatelo fino a raggiungere una doppia porta, con una stanza simile alla precedente, in cui dovrete evitare un ulteriore Inostranvecia. Raggiungete le doppie porte e uscite dall'edificio. Dylan e David vi stanno aspettando. I due proveranno ad aprire il passaggio, che è bloccato. Mentre i due provano a sbloccare la valvola voi dovete uccidere i Raptor che disturberanno la vostra fuga. Dopo aver fatto questo inizierà una cut scene in cui rincontrerete l'Allosauro e in cui David sarà ferito.Alla fine della scena, il vostro obiettivo sarà evitare che i dinosauri attacchino la ragazza misteriosa. Seguitela fino a raggiungere una strana porta che lei vi aprirà. Seguitela fino a raggiungere un'inferriata, su cui le i si arrampicherà (voi non potete). Correte a sinistra fino alla scala e salitela. Saltate giù evitando che i dinosauri attacchino la ragazza. Nella prossima stanza la ragazza si avvicinerà ad un panello di controllo e voi sarete circondati dai raptor. Un campo di forza bloccherà il vostro passaggio, e l'unico modo per raggiungere la ragazza è premere i quattro interruttori sparsi per la stanza. Premeteli e tornate al campo di forza quando avete fatto e usate il pannello di controllo a sinistra della scala per farlo scomparire. Ora entrate nella porta e correte dritti davanti a voi prendendo il file del soprintendente Will. Andate attraverso la porta nel retro della stanza. Attraversate la piattaforma e andate verso la doppia porta. Andate dritti fino a raggiungere un'altra stanza dove prenderete il file di Noa Ark, quindi andate al save point sul retro della stanza. Salvate la vostra posizione e ricaricate la armi. Uscendo, entrate nella porta gigante, scendete i gradini e una nuova cut scene inizierà. Un ologramma vi informerà del vostro passato e della presenza di un'altro Time Gate, che però può essere usato solo una volta. Seguite la ragazza e entrate nella stanza. Sentirete una grossa esplosione, segno che l'autodistruzione è stata attivata. Dopo una cut scene, riverrete attaccati dal Gigantosauro. Andate a sinistra verso il ponte e iniziate a correre più che potete. Se rimanete sul ponte siete morti, quindi cercate di non essere lì quando il Gigantosauro lo distruggerà. Andate verso la console sulla destra, davanti al ponte. Accendete il terminale, quindi girate a sinistra e correte verso lo schermo sul muro. Accendetelo e preparatevi ad una lunga corsa. Seguite il percorso a destra fino ad un'altro terminale sul muro, accendete anche questo e tornate al terminale principale. Preparatevi ad essere colpiti molte volte, perché questo dinosauro non vuole saperne di morire! Quando raggiungete il terminale principale, attivatelo, uccidendo così il Gigantosauro. Inizierà una splendida sequenza in full motion video. Quando riprenderete il controllo di Dylan, andate a est verso la porta che era precedentemente bloccata.
Siete riusciti ad attivare il satellite, e grazie a questo avete ucciso il Gigantosauro. Mettetevi comodi e guardatevi la sequenza finale, ce l'avete fatta!

LE ARMI E I NEMICI
Ogni arma presenta il suo costo in termini di punti estinzione, nei due livelli di difficoltà.

ARMI PRIMARIE

Pistola
Costo: Normal - 0 Hard - 0
Usato da: Regina
Descrizione: E' pratica inizialmente, perchè potete usarla anche mentre correte. Se potete sostituirla, fatelo.

Needle Gun
Costo: Normal - 0 Hard - 0
Usato da: Regina
Descrizione: Un'arma subacquea, potete usarla quanto volete finchè siete sotto l'acqua. Lancia tre colpi alla volta e ha colpi illimitati.

Submachine Gun
Costo: Normal - 12,000 Hard - 24,000
Usato da: Regina
Descrizione: L'arma da avere all'inizio del gioco. Anche se occupa entrambe le mani, dà la possibilità di sparare correndo: il danno inflitto è relativamente basso, quindi i colpi necessari per ogni dinosauro aumenteranno. Fate scorta di proiettili.

Aquagrenade
Costo: Normal - 20,000 Hard - 40,000
Usato da: Regina
Descrizione: L'arma più potente che possiate avere sott'acqua. Lancia piccoli Torpedo e può distruggere anche pareti o oggetti che ostruiscono il vostro passaggio. Può essere usata soltanto sott'acqua.

Heavy Machine Gun
Costo: Normal - 35,000 Hard - 70,000
Usato da: Regina
Descrizione: Spara un'onda che paralizza i nemici. Da usare sott'acqua.


Shotgun
Costo: Normal - 0 Hard - 0
Usato da: Dylan
Descrizione: L'arma che vi farà amare giocare con Dylan. Spara sia a corto che a medio raggio, usata bene può stendere un Raptor con un colpo solo.

Solid Cannon
Costo: Normal - 18,000 Hard - 36,000
Usato da: Dylan
Descrizione: Distrugge con delle scosse di energia, ha effetto anche per diversi secondi dopo il vostro colpo.

Antitank Rifle
Costo: Normal - 38,000 Hard - 76,000
Usato da: Dylan
Descrizione: Assurdo. Può colpire un carro armato e farlo a brandelli in pochi colpi. Attenzione al rinculo e al tempo di ricarica.

Rocket Launcher
Costo: Normal - 50,000 Hard - 100,000
Usato da: Dylan
Description: L'arma definitiva come potenza distruttiva. Anche se il tempo di ricarica troppo lungo ne preclude l'uso in caso di situazioni che richiedono fuoco rapido.

Flame Launcher
Costo: Normal - 8,000 Hard - 16,000
Usato da: Regina & Dylan
Descrizione: Lancia fiamme a media distanza. Può essere utile per bruciare certi tipi di piante.

Firewall
Costo: Normal - 18,000 Hard - 36,000
Usato da: Regina & Dylan
Descrizione: Crea un muro di fuoco che para i vostri attacchi frontali.

Missle Pod
Costo: Normal - 50,000 Hard - 100,000
Usato da: Regina & Dylan
Descrizione: Spara tre razzi per volta. Una delle armi più potenti del gioco.

ARMI SECONDARIE

Stungun
Cost: Normal - 0 Hard - 0
Usato da: Regina
Descrizione: Immobilizza i nemici, anche se il suo scopo effettivo è potervi permettere di accedere a certe aree, sbloccando alcuni sistemi di sicurezza ad alta tensione.

Shockwave
Costo: Normal - 0 Hard - 0
Usato da: Regina
Descrizione: Da usare solo sott'acqua, immobilizza i nemici creando un'onda di energia temporanea.

Machete
Costo: Normal - 0 Hard - 0
Usato da: Dylan
Descrizione: Un coltello gigante, in grado di tagliare velocemente sterpaglia, o di tenere alla larga i nemici in casi.

Machete con lama più grande
Costo: Normal - 15,000 Hard - 15,000
Usato da: Dylan
Descrizione: Come il machete, ma più potente.

Signal Bullet
Costo: Normal - 0 Hard - 0
Usato da: Regina & Dylan
Descrizione: Spara un proiettile di segnalazione per avere rinforzi.

Chainmine
Costo: Normal - 12,000 Hard - 24,000
Usato da: Regina & Dylan
Descrizione: Spara cinque mine nel suolo. Ha un'azione devastante se colpisce consecutivamente i nemici.

I NEMICI

Velociraptor
Tipo 0 - 395 HP
Tipo 1 - 775 HP
Tipo 2 - 795 HP
Tipo 3 - 795 HP
Tipo 4 - 1,595 HP

Oviraptor
Tipo 1 - 400 HP
Tipo 2 - 400 HP
Tipo 3 - 1,000 HP
Tipo 4 - 1,000 HP

Pteranodontis
Tipo 1 - 1,200 HP
Tipo 2 - 300 HP


Mosasaurus
Tipo 1 - 1,400 HP


Inostrancevia
Tipo 1 - 2,300 HP

Allosaurus
Tipo 1 - 5,000 HP

Triceratops
Tipo 1 - 5,000 HP

Plesiosaurus
Tipo 1 - 10,000 HP

Tyrannosaurus Rex
Tipo 1 - 10,000 HP

Gigantosaurus
Tipo 1 - 30,000 HP

Nessun commento: