sabato 7 aprile 2007

SOLUZIONE TOMB RAIDER: THE LAST REVELATION

EGITTO - Livello 01 - Ankor Wat

In questo semplice livello di allenamento non dovrete fare altro che seguire le istruzioni di Von Croy, farvi difendere da lui, perchè non avete armi e prendere confidenza con il gioco, tutto qui. Scoprirete anche la storia del mitico zainetto che Lara porta sempre con se. I segreti, sotto forma di teschi dorati, sono molto semplici da prendere.
1° Segreto
Subito all'inizio, dopo aver ascoltato il discorso di Von Croy sui trabocchetti che stanno per affrontare, raccogliete il primo teschio d'oro sulla sinistra.
2° Segreto
Dopo l'animazione dove Von Croy vi spiega come fare il primo salto, prima di seguirlo, scendete ed esplorate la vasca, troverete il secondo segreto.
3° Segreto
Raggiungete la zona delle cascate, dove dovrete compiere un paio di salti. Scendete e esplorate tutta la zona. Raccoglierete così il terzo segreto.
4° Segreto
Dopo l'animazione che vedrà Lara fare la battuta sui reumatismi di Von Croy, tuffatevi in acqua e raccogliete il quarto segreto. Fate attenzione anche al tunnel subacqueo che vi farà guadagnare un medi-pack grande e un'altro piccolo.
5° Segreto
Dopo che Von Croy vi avrà difeso da due cinghiali, prima di rientrare al coperto setacciate bene la zona.
6° Segreto
Giungerete ad una stanza dove sarete costretti ad evitare di camminare al centro di essa, causa le lame taglienti che sbucano dal pavimento. Scegliete di aggirarle verso destra.
7° Segreto
Von Croy vi sfrutterà per l'ennesima volta. Dovrete andare ad azionare una leva posta oltre uno stretto passaggio da percorrere strisciando. Sulla sinistra di questo tunnel si trova una nuova nicchia con il settimo segreto.
8° Segreto
Ormai avete quasi completato il livello. Avete appena superato il lungo corridoio con i dardi che lo attraversano, siete tornati alla luce del sole. In qyesta nuova area, cercate bene il segreto in uno degli angoli.
N° Segreti: 8 su 8
Il prossimo livello, La corsa verso l'Iride, ha due livelli di difficolta:
La via dell'Eretico
Accessibile solo se raccoglierete tutti i segreti di questo livello, ovvero 8.
Il Cammino del Virtuoso
Accessibile se non raccogliete tutti i segreti.

EGITTO - Livello 02 - Corsa verso l'Iride
Come detto precedentemente, questo livello varia a seconda della strada che avete scelto. Entrambi comunque non sono difficili e non ci sono segreti da raccogliere.
Il risultato della gara non interessa minimamente il seguito del gioco. Dovrete comunque essere abbastanza veloci, perchè nella via dell'Eretico avrete da superare una porta a tempo, che una volta chiusa, vi precluderà la possibilità di raggiungere l'iride.
N° Segreti: 0

EGITTO - Livello 03 - - Il sepolcro di Seth
Seguite l'uomo che vi farà strada grazie alla torcia. Nella lunga discesa dovrete uccidere solamente qualche scorpione e raccogliere:
2 Kit di razzi segnalatori
2 Medi-pack grandi
2 Medi-pack piccoli
1 Munizioni per fucile rosse
1 Fucile
Poco dopo la visuale del gioco cambierà, prendendo il punto di vista di un cane che vi sta per assalire. Uccidetelo. Dirigetevi verso il tunnel dal quale avete visto inizare la corsa del cane, ma non entrateci, voltatevi di 180° e camminate fino al muro. Lì vicino, in alto a sinistra c'è una piccola nicchia che nasconde il Primo segreto del livello. Quindi tornate al vostro tunnel e seguitelo.
Stanza con le stelle rosse sul soffitto a forma triangolare:
Uccidete i due scorpioni e raccogliete nell'angolo avanti a sinstra un kit di razzi segnalatori, quindi proseguite per il tunnel a sinistra del'entrata, (ricordatevi bene di questo corridoio, ci ritorneremo) arriverete ad una stanza con una vasca, il pavimento della quale fatta da sabbia, calatevi giù, uccidete lo scorpione e raccogliete le munizioni e anche il Secondo segreto. Tornate alla stanza precedente. Dovete far infilare la mano di Lara dentro quelle fessure quadrate che ci sono in questa stanza. Avvicinatevi ad esse e premete il tasto azione. Solo due funzionano, una delle quali vi darà un medi-pack, l'altra riempirà di sabbia la stanza del secondo segreto. Tornate ancora una volta alla stanza dove avete raccolto il secondo segreto, stavolta potete raggiungere il piccolo medi-pack e il "Frammento di occhio" Avete così anche aperto una nuova via, risalite il corridoio ed entrate nella porta appena aperta.
Stanza con la corda in mezzo ad essa:
Per prima cosa salite sulla piattaforma che aggrappatevi alla corda, in direzione di sinstra rispetto la provenienza. Oscillate (tasto "Scatto") e saltate, conquisterete così il Terzo segreto, quindi proseguite avanti, issatevi sulla destra.
Struttura a forma di cerchio con le lame ruotanti nel suo perimetro:
Fate attenzione alle lame che ruotano in questa nuova struttura a forma di cerchio, nel perimetro del quale ruotano le lame appunto. Velocemente arrampicatevi e raccogliete il piccolo medi-kit, quindi salite ancora e con un balzo dovrete atterrare al centro di questa struttura. Sopra troverete i razzi, quindi facendo attenzione portatevi in salvo compiendo un salto che vi porterà fuori da qui, dalla parte opposta di provenienza. Affrontate i tre cani che stanno arrivando quindi seguite il tragitto, vi dovrete lasciar scivolare, cercate di stare a sinistra per non cadere in mezzo agli scorpioni. Raccogliete ora gli Uzi. Lasciatevi ancora cadere e torneremo al corridoio che prima vi ho detto di fare attenzione perchè ci saremmo tornati presto, infatti è così, risalitelo. Raggiungete nuovamente la stanza con la corda al centro
Stanza con la corda in mezzo ad essa:
Proseguite dritti, ma fate molta attenzione, (salvate). Appena entrerete nella nuova zona, se non fate attenzione le colonne che cadranno vi uccideranno. Una volta scampato pericolo potrete raccogliere anche il secondo "Frammento di occhio" senza problemi. Uscite da qui e dirigetevi a sinistra, combinate i due frammenti di occhio e inseriteli nella serratura. Si aprirà la via ad una nuova zona. Uccidete i 2 cani che stanno per sopraggiungere. Proseguite.
La stanza della Sfinge:
Raccogliete subito da lì vicino a destra un caricatore uzi, a sinsitra un piccolo medi-pack. Seguite quindi l'uomo con la torcia che si dirigerà a sinsitra ed entrerà in una porta. Seguitelo sempre fino ad una stanza con dell'olio intorno. L'uomo con la torcia darà fuoco all'olio e la grata in fondo si alzerà. Proseguite. Al bivio l'uomo andrà a sinistra, voi invece a destra nel tunnel scuro e verde. Raccogliete il piccolo medi-pack e proseguite. Raggiungerete una seconda piscina d'olio. Notate l'uomo con la torcia oltre la grata di sinsitra. Andate ora a sinistra e seguite il nuovo tunnel.
Stanza con il pavimento rosso e geroglifici che diventano di fuoco una volta calpestati.
Azionate la corda, ma non camminate sopra le mattonelle rosse. Il trucco sta nel saltellare sopra le mattonelle con i geroglifici trasparenti senza uscire assolutamente dal contorno di esse, raggiunta l'ultima delle quali si aprirà la grata infondo che vi permetterà di raccogliere le "Sabbie senza tempo" Se sbagliate, tornate indietro, azionando una nuova corda e potrete riprovare, fino a quando ci riuscirete. Proseguite e tornerete alla
La stanza della Sfinge:
Aspettatevi il vostro collaboratore e seguitelo, vi condurrà in una nuova zona a destra della sfinge, e quando vi aprirà la grata, scapperà terrorizzato. Voi invece entrateci e uccidete i tre scorpioni che arrivano. Al termine di esso giungerete ad una nuova stanza, in mezzo ad essa si trovano delle munizioni per il fucile rosse.
Stanza delle sabbie senza tempo: Raccogliete le munizioni e utilizzate le "Sabbie senza tempo" nella statua lì vicina, così facendo svuoterete di sabbia la stanza della sfinge, riempendo quella dove siete ora, tranquilli, non correte alcun rischio. Tornate alla stanza con la sfinge, facendo attenzione nel calarvi allo scorpione.
La stanza della Sfinge:
Appena tornati nella stanza, appena usciti andate subito a sinsitra e seguite il muro perimetrale. Vi troverete davanti una scala. Saliteci e giunti al suo termine azionate la leva lì vicina. Quindi scendete e a destra della scala avrete accesso all'area segreta. Ecco raccolto il Quarto Segreto. Risalite nuovamente la scala e tornate nella zona superiore. Dovete andare nella zona, uguale a dove siete voi, ma alla sinistra della sfinge, quindi con attenzione saltate sopra la testa della sfinge e andate a raccogliere il Quinto segreto, inoltre troverete munizioni e medi-pack.
Ora potrete entrare nella bocca della sfinge, fatelo e proseguite nel tunnel che vi porterà al livello successivo.
N° Segreti: 5 su 5

EGITTO - Livello 04 - Camere di Sepoltura
Mentre state scivolando, compiere un salto in avanti e aggrappatevi al bordo di una nicchia che nasconde il Primo segreto. Scendete ed azionate subito la leva che aprirà la porta infondo, entrateci, ora avrete poco tempo per raccogliere la "Mano di Orione" e trarvi in salvo. Saltate verso sinistra, perchè solo così raccoglierete il Secondo segreto. Raccogliete anche le munizioni. Proseguite, troverete un cerchio con le lame che escono a tempo. Prendete il ritmo e superate l'ostacolo, sparate ora ai due vasi che troverete e raccogliete il piccolo medi-kit. Superate anche il secondo cerchio con le lame. Dopop una breve scivolata, giungeremo a dun punto apparentemente difficile.
Stanza con le lame ruoranti:
Usate la Mano di Orione nell'apposita serratura, un meccanismo farà ruotare delle lame. Prendete il tempo giusto e prima saltate in avanti, poi lateralmente a sinistra, ancora avanti e infine a sinistra. Se siete bravi riuscirete a prendere anche il fucile e le munizioni rosse, altrimenti non sono una gran perdita, se cadete poco male, raccogliete il piccolo medi-pack lì sotto. Medicatevi se ne avete bisogno. Proseguite seguendo il corridoio.
Stanza con l'altare e il sarcofago:
Andate rigorosamente a sinistra dell'altare e non avvicinatevi troppo. Proseguite per il tunnel di fronte a voi.
Stanza con la statua in mezzo ad essa:
Giungerete ad una stanza con una statua centrale e 4 vasche agli angoli, entrate in quella di sinistra a fianco dell'entrata, cercate bene un'apertura e raccogliete il Terzo Segreto, inoltre troverete altre munizioni rosse e un piccolo medi-pack. Uscite dalla vasca e raccogliete il piccolo medi-pack lì vicino.
Stanza con l'altare e il sarcofago:
Avvicinatevi ai piedi di esso e inizierà l'animazione dove Lara strapperà L'Amuleto di Horus. (Bravi! Per colpa di 'sto casino devo scrivere le soluzioni dei prossimi 35 livelli!:-) Il sangue inizierà a scorrere nelle canalette sul pavimento. Tornate alla stanza con la statua in mezzo ad essa.
Stanza con la statua in mezzo ad essa:
Senza gironzolare troppo per la stanza con il rischio di risvegliare le mummie dal loro sonno, spostate la statua di uno avanti e di due a sinistra, in modo da posizionarla sopra un'analoga figura di dov'era prima che la spostaste. Si aprirà un'apertura dietro una delle mummie. Avvicinatevi ad essa, lei si sveglierà e voi evitatela e andate oltre. Inutile ricordarvi che le mummie sono già morte, non sprecate munizioni tentando di colpirle, e non tentate nemmeno di farle cadere dentro una delle vasche, non ci riuscirete, c'ho già provato io :-) ) Seguite il tunnel, guingerete ad un'enorme grotta scura
Enorme grotta buia:
Da ora in poi il vostro compito sarà trovare il "Serpente Dorato" e il "Scarabeo Talismano" che vi permetteranno di portare a termine il livello. Fate attenzione, due sciacalli stanno per arrivare, eliminateli. Andate verso quell'unica porta con i geroglifici attorno ma non entrateci, potrete farlo solo quando avrete trovato i due talismani di prima. Andate invece a sinistra di essa e risalite la strada. Giungerete ad un'alta scala, arrampicatevi.
La via verso il serpente Dorato:
Giunti nella nuova area rompete i due vasi e raccogliete un piccolo medi-pack e le munizioni rosse per il fucile. Proseguite e raccogliete il Serpente Dorato. Entrate nell'apertura venutasi a creare e sfuggite dalle due mummie rianimate. Salvate. Finite la discesa e scattate subito verso l'angolo sinistro estremo della stanza, l'unico punto dove le lame del soffitto non vi potranno raggiungere. Proseguite e prima di lasciarvi cadere, sempre con molta attenzione sfruttando le rocce apposite, raccogliete il grande medi-pack.
Grande grotta buia:
Siete tornati nuovamente qui. Dirigetevi in direzione del ponte di legno, attraversatelo e raggiungete la scalinata. Ad accogliervi due sciacalli che si risveglieranno per l'occasione. Proseguite e vi ritroverete in uno curioso stanzone a taglio ottagonale.
Stanzone a forma ottagonale:
Questo punto è più difficile a spiegarsi che a farsi. Prima di scendere, saltate in direzione della nicchia sulla parete sinistra vicina, vedrete sicuramente le munizioni rosse, raccoglietele e così facendo troverete anche il Quarto Segreto. Quindi scendete pure e proseguite, arrampicatevi sui cubi a sinistra, fino a trovarvi davanti ad una serratura simile a quella per la mano di Orione. Alzate lo sguardo e vedrete una scala, salite e azionate la leva. Aprira una grata sotto il tunnel da dove siete arrivati. Raggiungete questa grata e oltrepassatela. Ora siete in una stanza con due leve, una sul pavimento, la seconda sulla parete a destra. Azionate la prima leva solamente!. L'animazione vi farà vedere che tutta la stanza è ruotata di 90°. NON azionate la leva che avrete ora avanti a voi, ma cercate il tunnel dietro di voi che vi riporterà alla stanza ottagonale. Lasciatevi scivolare e quindi calatevi con attenzione nell'aperura sul pavimento, dove vedete la "Mano di Sirio" Raccoglietela e proseguite per il percorso obbligato. Giunti fuori dal tunnel andate solamente dritti, scalate cioè tutti i cubi che trovate avanti. Infine saltate verso sinistra per raggiungere la porta ora aperta, con la grata sollevata. Troverete una lunga scala che dovrete scendere che vi porterà ad una stanza con la corda da azionare, fatelo e velocemente portatevi in salvo dalle mummie che si risveglieranno. Azionando quest'ultima corda, avete fatto tornare la stanza ruotata come all'inizio, ma ora non avrete più ostacoli per raggiungere il talismano. Raggiunta nuovamente la stanza ottagonale, inserite la Mano di Sirio nella propria serratura, verrà così calata una corda, che vi permetterà di raggiungere lo "Scarabeo Talismano". Seguite il tunnel oltre il talismano e uccidete i tre sciacalli che vi verranno verso di voi, proseguendo tornerete alla grotta per l'ennesima volta.
Grande grotta buia:
Tornate verso la strada per il Serpente Dorato, molto prima delle scale, sulla destra c'è un piccolo anfratto laterale. Qui si nasconde il Quinto Segreto. Finalmente portate a termine il livello, entrate nella porta tutta ornata di geroclifici.
Stanzone altissimo con il pavimento in sabbia:
Inserite i due oggetti appena trovati, farete si che il livello della sabbia si alzi, permettendovi così di risalire fino a raggiungere la via che vi porta al nuovo livello, ma fate attenzione alla mummia che si risveglierà
N° Segreti: 5 su 5

EGITTO - Livello 05 - La Valle dei Re
Siete pronti per un'imboscata? E allora belli tonici armatevi di fucile e preparatevi a dare sfogo alle vostre tendenze quakeriane :-). Una volta eliminati tutti i nemici fate il giro della zona, dovrete raccogliere:
3 Medi-pack piccoli
2 Caricatori uzi
1 Medi-pack grande
1 Chiavi di accensione per la Gip
Prima di prendere in mano il volante, dobbiamo però raccogliere ben due segreti. Il primo si trova nella nicchia buia laterale a quella di dove abbiamo inizato il livello. Esattamente è quella di sinistra dove troverete oltre al "Primo Segreto" anche un caricatore uzi e 2 pacchi di munizioni rosse per il fucile. L'altro si trova sopra l'intera vallata, in posizione opposta alla sfinge e per raggiungerlo dovrete raggiungere prima la nicchia posta a destra dell'entrata al livello, quindi dovrete saltare verso le rocce in modo leggermente trasversale. Raccolto il "Secondo segreto" troverete lì vicino anche munizioni e medi-pack. Finalmente andate a prendere la Gip.
I tasti per comandare la Jeep:
- Tasti direzionale destra o sinistra: Svolta destra o sinistra
- Tasto Azione: Accelera
- Tasto Cammina: Marcia Superiore
- Tasto Scatto: Marcia Inferiore
- Tasto Salta + tasto direzionale sinistro: Scendi dal veicolo
Inizia la rincorsa:
Seguite la gip sino alla fine del livello, divertitevi, prendete sotto tutti gli uomini che trovate e non scendete mai se non volete perdere tempo, fatelo solo se volete raccogliere il terzo segreto che si trova nella nicchia sotto il trampolino che poco dopo aver preso in mano il volante della Gip troverete. Potete fermare la Gip anche sopra quel ponte naturale in modo da eliminare il nemico che altrimenti vi tormenterà con gli uzi. Poi potete con tranquillità calarvi e vi accorgerete che sotto il trampolino c'è una piccola nicchia, entrateci e questo costituisce il "Terzo segreto". Lì vicino si sono anche i razzi segnalatori e altro.
A volte Lara quanto è aggrappata ad una parete non ne vuole sapere di infilarsi in una stretta nicchia, poco male, voi raggiunto il bordo, mollate una frazione di secondo il tasto azione, ripremetelo e velocemente premete il tasto Abbassati e il tasto direzionale Su
N° Segreti: 3 su 3

EGITTO - Livello 06 - KV5
Appena inziato il livello, scendete dalla gip e raccogliete il grande medi-pack e le due scatole di munizioni blu. Risalite sulla gip e seguite ancora la gip avversaria. Completate la salite, proseguite senpre dritti nella nuova area, infine alla prossima, state sulla sinistra, mirate con l'auto i travi in legno che tengono su l'impalcatura degli uomini in bianco con gli uzi e fermatevi, lasciate pure andare la gip avversaria, vi aspetterà più avanti. Uccidete, se rimane ancora qualcuno vivo, qualche eventuale avversario e dirigetevi verso la via d'uscita all'area. Sulla destra vedrete una nicchia, entrateci e ciò costituisce il "Primo Segreto". Andate a riprendere la gip e proseguite.
Zona del cancello chiuso:
Dirigetevi verso il cancello, un uomo vi starà sparando, distruggete tutta l'impalcatura sotto i suoi piedi, quando caduto tiratelo sotto. Scendete dalla gip e salite sull'impalcatura di destra, guardando il cancello. Espolrate molto bene tutta la zona, avrete molto da raccogliere, andando a sinistra munizioni per il fucile, andando poi a destra, scalate il cubo ed eliminate il nemico, ecco raccolto il "Secondo Segreto" . Scendete e andate a raccogliere un grande medi-pack, risalite, tornate al cubo e saltate in direzione dell'impalcatura più alta. Ora dovrete prendere la corda per raggiungere l'impalcatura dell'edificio opposto, ma prima prendete il piccolo medi-pack sulla vostra strada. Raggiungete l'edificio opposto, azionate la leva sulla parete ed aprirete il cancello. Scendete e prima di risalire sulla gip, esplorate la stretta nicchia sulla sinistra del cancello, nasconde un grande medi-pack. Prendete la gip e proseguite oltre il cancello. Imboccate subito la salita e state sulla sinistra perchè uno di quelle palle di lame stanno scendendo, quindi zigzagate per evitare le due successive palle. Terminata la salita fermatevi subito. Scendete e tornate indietro a piedi. Da dove è caduta l'ultima palla c'è una nicchia sul soffitto, che nasconde il "Terzo Segreto" e le munizioni per la revolver. Riprendete la gip e proseguite, fate attenzione a tutti i burroni, giunti in un'ampia zona dove la strada compie una curva a 180° e al centro di questa curva c'è un burrone fermatevi e smontate. Cercate la parete arrampicabile e calatevi, cercate la nicchia che nasconde il "Quarto segreto". Quindi riprendete la gip e seguite esattamente la via della gip avversaria, altrimenti con molta probabilità finirete in una buca, completate il livello.
N° Segreti: 4 su 4

KARNAK - Livello 07 - Tempio di Karnak (I)
Arrampicatevi sulle rocce, arrivati nella nuova zona con un alone nell'aria azzurro, entrate nella seconda porta a sinistra della direzione d'entrata, proseguite e raccogliete il Primo segreto.
Rompete i vasi e raccogliete le munizioni e medi-pack. Uscite e raccogliete gli oggetti lì attorno. Poi tornate nell'area con l'alone azzurro e andate dritti rispetto la direzione d'entrata nella zona, superate qualche stanza, infine tuffatevi nella piscina e seguite il percorso, aprite la porta che vi sbarra la strada, prendete fiato nell'apertura del soffitto prossima.
Ecco il Secondo segreto, raccogliete le munizioni per la balestra. Da qui a due metri ci sarà il Terzo segreto. Uscite dall'apertura e seguite la direzione di prima, a destra troverete una grata, a sinistra una crepa sul muro, entrateci ed eccolo raccolto, insieme con altre munizioni e medi-pack.
Tornate indietro sino alla stanzadove vi siete tuffati, uscite dall'acqua e subito sulla sinistra arrampicatevi sul cubo e quindi sino al piano superiore. Frugate all'interno delle due fessure che vi apriranno le grate lì vicine. Raccogliete il vaso di Canopo I, il fucile a pompa e il piccolo medi-pack. Tornate fuori nella zona "azzurra", scavalcate i massi a sinistra, uccidete lo scorpione, raccogliete i razzi e scendete nel corridoio. Raggiungerete la stanza vista nell'animazione precedente, quando avete raccolto il vaso di Canopo I.
Appena usciti dal tunnel, salite sul cubo davanti a voi, guardate sulla parete di sinistra e vi accorgerete dell'esistenza di una nicchia, entrateci e raccogliete il Quarto Segreto.
Tornate indietro alla e aggrappatevi in una delle due fasce dove il soffitto lo permette, superate la vasca e lasciate la presa, facendo attenzione allo scorpione, azionate l'interruttore, voltatevi di 180°, uccidete lo scorpione e andate ad azionare la nuova fessura dietro la porta appena aperta.
Si verrà a creare una botola sul pavimento dietro di voi, gettatevi dentro con attenzione. Raccogliete il grande medi-pack. Andate nella zona retrostante alla stanza, tuffatevi in acqua, la corrente non vi permetterà di nuotare in direzione della statua, poco male, raccogliete tutti gli oggetti sul fondale dove la corrente non vi disturba.
Risalite e tornate alla zona precedente. Dovete inserite il Vaso di Canopo I in una delle tue nicchie poste nei corridoi laterali che vi hanno portato alla zona dove vi siete appena tuffati.
Queste nicchie sono in linea con il grande vaso centrale. Provatele entrambe perchè solo una è quella giusta. Fatto ciò, arrampicatevi nella fessura in alto su una parete laterale, essa vi ricondurrà nella stanza superiore, da qui tornate nella zona "azzurra" e ridirigetevi verso la piscina che vi porta ai 2 segreti, fate attenzione, una porta sulla destra è ora aperta, entrateci.
N° Segreti: 4 su 4

KARNAK - Livello 08 - Camera della grande Ipostele (I)
Arrampicati ed esci alla luce del sole, guarda sulla sinistra per un piccolo porticato, facendo attenzione ai 2 scorpioni, raccogliete il piccolo medi-pack e i razzi segnalatori, guindi voltati e sali sulle rocce a sinistra per raccogliere le munizioni per il fucile rosse. Ora entra nel varco di destra rispetto alla direzione iniziale.
Dirigiti verso destra, e grazie alle tre aperture, sali al piano superiore, raccogli tutti gli oggetti, facendo sempre molta attenzione agli scorpioni. Utilizzate il soffitto "prensile" e giungete ad una nuova area, raccogliete i nuovi oggetti e saltate verso la zona scoperta, andate a destra e all'angolo troverete le munizioni per Uzi e un piccolo medi-pack. Scendete da quel punto, seguite la strada e godetevi la scenetta con il vostro nemico che sguinzaglia i suoi alla vostra ricerca.
Proseguite, saltate il burrone e andate a destra. (Fate comunque attenzione alla fessura sulla parete che si trova sulla facciata frontale rispetto alla direzione di provenienza, ma per il momento ignoratela). Giungerete ad una discesa, lasciatevi scivolare.
N° Segreti: 0

KARNAK

Livello 9 - Il lago Sacro

Proseguite a destra, raccogliete il medi-pack, ma fate attenzione al coccodrillo che dimostrerà più agilità di quanta potevate pensarne; se andate verso destra, fate attenzione ai pipistrelli. Andate invece a sinistra e uccidete i coccordrilli che sopraggiungeranno.

Il lago sacro:
Tuffatevi in acqua e attraversate il lago. Se non l'avete fatto prima, uccidete i due nuovi alligatori. Proseguite correndo a destra e proseguite fino ad un entrata nascosta, con una torcia infondo nella parete della stanza . Giungete fino ad essa e lasciatevi cadere, fate un bel balzo e aggrappatevi al palo, risalite sino a quando sarete leggermente più alti della base da dove inzia un nuovo palo. Fate un balzo all'indietro e raggiungete questa base. Risalite l'ennesimo palo e conquistate la nuova zona, seguite il corridoio e azionate la corda. Vedrete l'animazione che vi farà vedere l'apertura della grata nel lago sacro che sicuramente avete nuotato precedentemente. Ora dovrete tornare indietro, fate attenzione nel calarvi e infine tuffatevi in acqua. Cercate bene per i razzi segnalatori e per il piccolo medi-pack, quindi seguite il lungo tunnel verticale che vi riporterà in superficie. Fate attenzione ora all'alligatore che vi darà il benvenuto.

Zona del lago sacro centrale, prima chiusa dalla grata:
Entrate nella zona prima chiusa, uccidete un'altro alligatore eraccogliete il piccolo medi-pack e le due scatole di munizioni per il fucile. Quindi tuffatevi in acqua e azionate la leva posta sott'acqua in orizzontale sul foffitto di una sporgenza. Fatto ciò si aprirà esattamente al centro del lago una nuova porta. Entrateci e proseguite sino alla porta che vi ostacola, apritela, ma non poseguite, tornate indietro per prendere aria e salvate. Quindi riemergetevi, superate la porta appena aperta, al primo incrocio andate a sinistra ed al prossimo bivio scegliete la strada che porta verso l'alto, prendete fiato, raccogliete il medi-pack e salvate. Tuffatevi ancora e cercate la stanza con un'enorme specchio grande tutta una parete.

Stanza subacquea con lo specchio:
Non sapete più cosa fare? (e avete ragione... :-) ). Tranquilli, non è difficile: guardate attentamente lo specchio, noterete una botola sul soffitto della stanza, che apparentemente nella stanza reale dove nuotate non esiste. Ora non dovete fare altro che cercarla a naso perchè si vede solo riflessa. Trovata la via d'uscita, percorrete il corridoio e giungerete alla stanza dove potrete raccogliere il Vaso di Canopo II. facendo ciò aprirete contemporaneamente la grata che vi darà accesso al livello successico nella stanza centrale del lago sacro, raccogliete anche le munizioni uzi lì vicine. Tornate indietro sino alla stanza centrale.

Zona del lago sacro centrale:
Fate prendere a Lara aria fresca, quindi rituffatevi e oltrepassate la grata appena aperta del tunnel laterale a quello appena percorso.

N° Segreti: 0

KARNAK
LIVELLO 10 – IL TEMPIO DI CARNAK

Stanza dei vasi di Canopo:
Uscite dall'acqua e seguite la strada, giungerete in un posto familiare, esattamente dove avete inserito il Vaso di Canopo I. Inserite anche il secondo nella sua nicchia. Fatere così rovesciare la grande anfora centrale che verserà in acqua una speciale sostanza che vi permetterà di camminare sull'acqua. Uscite dalla stanza e raggiungete la statua, salite sulla sua base e raccogliete il caricatore uzi e proseguite. Andate a destra, proseguite e osservate il nuovo lago.

Il lago del Dio del sole:
Dalla posizione piuttosto alta, uccidete i tre alligatori senza rischi. Raccogliete le munizioni sul fondale e nei lati del laghetto stesso, quindi tuffatevi ed entrate nella stretta apertura subacquea, riemergerete in una nuova stanza dove dovrete azionare un'interruttore che abbasserà una grata posta vicino al laghetto precedente, quindi tornate indietro e raccogliete i due oggetti che ora potrete raccogliere. Il primo è la "Chiave dell'Ipostele", il secondo è il "La statua del Dio del sole". Ora non vi rimane che concludere il livello, come avete fatto per il Tempio di Karnak (I).

N° Segreti: 0

KARNAK
LIVELLO 11 – la camera della grande ipostele (II)

Uscite allo scoperto e dirigetevi verso destra. Troverete un nuovo tipo di nemico ad attendervi. Lascio a voi il gusto di capire come ucciderlo. Andate a sinsitra e ripercorrete la stessa strada che vi ha portati prima al "Lago sacro (I)" ma attenzione: Giunti al primo angolo, poco prima del burrone trovere altri due ninja (sono ninja poi?), uccideteli e proseguite, saltate il burrone e invece di andare a destra verso il livello "Il lago sacro" entrate nella fessura della parete che precedentemente avevo detto di osservare con attenzione.
Entrateci e proseguite, trovere una serratura, usate perciò la "Chiave dell'Ipostele". Si aprirà la porta. Fate attenzione ai due ninja che vi assaliranno. Uccideteli. Ora potrete esplorare tutto il piano terra, trovete razzi, munizioni, gli uzi e qualche nemico. Fatto ciò tornate alla zona dove avete ucciso i due ninja precedenti.
Salite sulla rampa centrale e aggrappatevi al soffitto, seguite la strada fino a raggiungere una zona dove potrete mollare la presa, proseguite, balzate sulle due piattaforme lì vicine e riaggrappatevi al soffitto. Seguite ancora la strada fino ad un interruttore sul muro, (azionatelo posizionandovi sopra, mollando la presa e subito ripremendo il tasto azione). Osservate l'ostacolo che la leva ha alzato e che prima vi ostacolava.
Voltatevi e uccidete il ninja che sta per sopraggiungere. Riaggrappatevi al soffitto e tornate indietro, poi sfruttate il nuovo passaggio a sinistra. Raccogliete il caricatore uzi e uccidete il nemico che sta arrivando aggrappato. Salite sul piano superiore. Balzate olte la colonna e... cosa piuttosto fastidiosa, la telecamerà diventerà fissa e non più in terza persona.
Vedete la palla di pronzo posta a sopra una colonna a sinsitra della telecamera? Bene, sparategli ed essa cadrà, causando qualche danno al pavimento sottostante. Scendete con cautela sfruttando le apposite rocce.

Il Sottopavimento:
Andate nella apertura a destra e raccoglierete un caricatore uzi quindi dirigetervi nell'apertura a sinistra, quindi girate subito a sinstra. Superata la prima stanza, alla seconda ammirerete una splendida piramide sopra una colonna, sarà un peccato doverla distruggere. Da questa stanza si possono raggiungere tre stanze, tutte e tre molto simili dove vedrete un obelisco fissatoal soffitto grazie ad un meccanismo che dovrete spostare per far si che le loro punte siano direzionate verso la piramide precedente.
Nella stanza di destra non trovate nulla, in quella in mezzo munizioni e razzi, in quella a sinistra caricatori per uzi. Tornate al passaggio che vi ha portato alla piramide, uscite anche dalla prima stanza e andate a sinsitra. girate all'angolo e arrampicatevi sulla scaletta.
Qui in tre stanze successive troverete i meccanismi per ruotare i tre obelischi. Ruotate in senso anti-orario, il primo di una volta, il secondo di due e il terzo di una sola volta ancora. Tornate alla stanza della piramide e azionate la corda. Raccogliete finalmente il "Disco del Sole". Controllate bene il pavimento della stanza, si è aperta una botola, entrateci.

N° Segreti: 0

KARNAK
LIVELLO 12 – IL LAGO SACRO (II)

Zona con due obelisci centrali e tre porte:
Lara raggiungerà una zona che potreste non aver esplorato la prima volta che siete passati per il lago sacro. Vi sono due obelischi in mezzo, circondati dall'acqua. Uccidete lo scorpione che arriva. Tuffatevi in acqua e raccogliete le munizioni per il fucile e il piccolo medi-pack, uscite dall'acqua nell'isoletta centrale. Combinate il "Disco del sole" con "La statua del Dio del Sole", creerete così il "Talismano del sole". Utilizzatelo sulla statuetta in mezzo ai due obelischi e inizierà l'animazione che farà aprire le tre porte.

Porta di sinistra:
Entrateci e vi trovrete davanti ad un palo, lungo dal soffitto al pavimenti, aggrappatevi e scendete. Raccogliete le munizioni per uzi, quindi entrate in acqua e cercate le due nicchie che nascondono la prima munizioni per il fucile, nella seconda una porta chiusa e altre munizioni per il fucile blu e un piccolo medi-pack. Uscite a prendere aria, quindi riemergetevi e andate ad aprire la porta, ecco raccolto il "Primo Segreto" (e unico) del livello. Inoltre troverà munizioni ancora munizioni potenziate per il fucile, delle munizioni per la balestra e un grande medi-pack. Tornate in superficie e risalite il palo. Saltate sulla piattaforma dove ci sono anche i razzi segnalatori, quindi tornate alla zona degli obelischi.

Porta di Destra:
Raccogliete semplicemente un piccolo medi-pack

Porta Centrale
Giungete ad uno stanzone che grosse colonne, seguite la parete di sinistra e issatevi in un'apertura a forma pentagonale, raccogliete tutto ciò che troverete. Quindi uscite da qui e arrampicatevi sui massi centrali della stanza fino a riuscire ad aggrapparsi al soffitto, dirigetevi a sinistra verso la nuova apertura, raggiungetela e infilatevi dentro. Dopo una breve salita, esplorate la nicchia a sinistra dove troverete un caricatore uzi, quindi andate nella nicchia di destra e proseguite. Dovrete compiere un bel balzo sino alla sponda opposta.

Piano superiore alla stanza con le grosse colonne, con il pavimento a zig-zag:
Scendete e eliminate i pipistrelli, quindi senza girare troppo saltate in direzione della zona rosa a sinistra, issatevi e vedrete che non scivolerete. Eliminate i nuovi pipistrelli, quindi con cura, scendete. Andate nella stanza di sinistra e raccogliete i razzi segnalatori e gli uzi quindi dirigetevi all'aperto

Tempio di Semerkhet
Proseguite dritti, avvicinatevi alla serratura del tempio di Semerkhet

N° Segreti: 1 su 1

KARNAK
LIVELLO 13 – TOMBA DI SEMERKET
Sparate ai due vasi e raccogliete Uzi e Medikit , poi scivolate giù , attaccatevi subito al soffitto , per non essere divorati dagli scarabei (Quelli del Film " La Mummia ") proseguite ed uscite in una sala con Asta , scendete al primo piano - saltate indietro.
Poi prendete la FIACCOLA e accendetela avvicinandovi al fuoco della colonna, non troppo !, SALVATE .
In effetti si può anche portare giù ma vi darà più fastidio che altro, comunque lanciatela in modo che cada alla base dell'asta, non che cambi molto però, perchè gli scarabei sembrano essere immuni dal fuoco !!
POSIZIONATE LARA con lo sguardo rivolto a OVEST , dove ci sono i due Vasi Grandi gialli, tra di essi si vede una porta grigia scura, sarà vostro compito ora aprirla. Adesso scendete giù, rimanendo appesi a due metri d'altezza ,girate sullìasta per osservare la stanza. Vedete ci sono 3 interruttori a parete, da azionare, uno di questi contiene un medikit piccolo, gli altri 2 azionano al piano superiore la PORTA tra i due VASI grandi gialli chiari che vi consentirà di uscire dalla zona. Gli interruttori che vi interessano di pù sono quelli a DESTRA e OPPOSTO alla colonnina col fuoco, li ci sono gli INTERRUTTORI, mentre quello a SINISTRA del Fuoco contiene un P. Medikit.
Una volta a terra fatevi un giro a 360 ° e poi azionate l'interrutore opposto al fuoco, IMPORTANTE se avete poca vita datevi VITA MASSIMA, causa la voracità degli scarabei, prima di azionare una qualsiasi leva nella nicchia cercando anche rifugio sull'asta prima di riprendere l'azione di sbloccaggio degli interruttori. Quindi utilizzate 2 o 3 Medikit altrimenti non ce la farete !
Una cosa è certa gli scarabei non vi daranno tregua, e le pistole non servono a niente, PIUTTOSTO una volta azionato l'interruttore a nicchia SALTATE due volte indietro per liberarvi momentaneamente dagli scarabei. Risaliti quindi con l'asta al piano superiore raccogliete dai vasi che romperete con le pistole muniz. ecc e poi oltrepassate la porta appena aperta (senza fiaccola) quindi aprite con il tasto AZIONE la porta arancio a Destra, siete nella sala con gli scacchi o meglio è il gioco del SENET.
State sul cornicione e sulla sinistra saltate e salite sulla scala nera a parete per il segreto n° 1, trovate un Segreto Mun. Azz. + Medikit, salite dalla parte Destra, alla fine scendete e fate fuori i due sciacalli.
Salite sulla scala larga di fonte che vi porta in un'altra grande sala. Andate avanti fino ai tre fuochi centrali. Adesso vi troverete di fronte ad un nuovo meccanismo , osservate come funzionano i fuochi e calcolate i tempi morti in cui avviene lo spegnimento temporaneo degli stessi che vi consente di attivarli velocemente e con un salto indietro evitare di finire arrostiti.
In uno troverete un Medikit , gli altri due aprono un Vano nella parte laterale destra. Andate lì dentro. SALVATE.
Troverete una piscina e subito dopo 6 fuochi dovrete azionarli stando molto attenti. Camminando solo al centro altrimenti verrete inceneriti dal fuoco che si sprigiona dalle sei bocche. La sequenza giusta è questa proprio scesi dalla piscina. Andate alla prima in fondo a sinistra, poi quella opposta, destra, adesso quella a destra della piscina, poi quella centrale a destra del muro e poi quella affianco a destra, per ultima la centrale a sinistra del muro di uscita, che apre una parete in fondo al passaggio che farete appesi alla Monkey girando alla fine a sinistra.
Andate oltre i fuochi fate la passerella e appendetevi prima di burrone poi avanti sinistra. Siete nella sala principale salite dove si è abbassata la gabbia andate sul balcone in alto con l'interruttore con il fuoco , attendete e attivate lo stesso che disattiva invece il fuoco attorno alla colonna sotto di voi delle leggi di Ankh.
Aspettate a scendere e andatevi a prendere il segreto n° 2 P = 32 7 /0.
Da quest'ultimo fuoco spento andate sulla pensilina a sinistra EST, appendetevi e sgfruttate le scale a parete per spostarvi tutto a destra , fate l'angolo salite uin po e infilatevi nell'apertura che vedete per il segreto n° 2 appunto Medikit + Mun azzurre.
Scendete pure giù a fondo scala e lasciatevi cadere. Entrate subito nella discesa a sinistra per prendere l'oggetto che era avvolto dal fuoco su una colonna, le LEGGI di ANKH ,un filmato vi farà vedere le grandi botole con la scala che tra poco salirete . Tornate ora nella sala del gioco del SENET (L'antico gioco Egizio tra gli scacchi e il gioco dell'oca) dove ci sono le grosse pedine d'oro e quelle col diamante del vostro avversario.
Salite sul balconcino di fronte alla grande maschera Giallo-bianco-Nera. Notate le botole azzurre ancora chiuse. SALVATE e iniziate a giocare leggendovi attentamente il regolamento contenuto nelle LEGGI di ANKH, precedentemente trovate.
Il sistema di spostamento e facile è quella specie di pallottoliere che trovate accanto al muro azionandolo fai girare le tabelle che a seconda della facciata che avranno quando termineranno di girare determineranno il punteggio conseguito e le vostre pedine avanzeranno.
In particolare quando capiterete sulla casella ANKH potrete ritirare, oppure se andate a finire sulla casella del vostro avversario, prenderete il suo posto e la sua pedina tornerà all'inizio, farete 6, il punteggio massimo con tutte le tabelle NERE.
Per muovere le vostre pedine passate sui quadrati, ognuno dei quali corrisponde ad un pezzo del gioco sulla scacchiera.
Il primo che riesce a far arrivare al traguardo (vedrete le pedine scoppiare) tutte le pedine vince.

Avrete quindi due possibilità PERDERE o VINCERE il Gioco del SENET.

Troverete qui di seguito le due soluzioni, scegliete quella che più vi piace, la seconda è più semplice ma non ha segreti, semmai conservatevi il save game l'ho rifarete per curiosità dopo.

1ª Possibilità...

PERDERE il gioco del SENET
Questo vi consentirà di accedere a tutti gli altri segreti del Livello!!
Per farle muovere passate sui quadrati Verde e azzurro e osservate la scena!
I vostri pedoni sono quelli con le pietre preziose VERDE ROSSO e BLU, quelli dorati sono di SEMERKHET e quando i pedoni arrivano al traquardo esplodono.
Lasciatelo vincere altrimenti se vincete voi ripetete il gioco finchè non vi batte.
A fine gioco scomparirà la Slot machine e si apriranno due botole
ATTENZIONE !!!! non sbagliate botola d'ingresso altrimenti è difficilissimo uscirne come scendete dal balcone dove avete giocato andate subito a sinistra SALVATE proseguite e saltate appendendovi al pianerottolo prima della seconda rampa in discesa con Asta per trovare il segreto n° 3 P = 33 / 70.
Li troverete Uzi+ Medikit + Mun Azzurre dentro i vasi . ci sono anche tre scrigni gialli che non si rompono. Uscite e scendete ila rampa successiva attaccandovi poi con un salto e CTRL all'Asta centrale. A metà discesa trovate Medikit + UZI riprendete l'asta e scendete. Saltate a OVEST salite le scale, 2 sciacalli.
Spostate il pedone d'oro tutto indietro all'altezza dei due grandi martelli grigi premete la leva e avrete il 1° PEZZO di CARTHOUCHE .
Tornate indietro. SALVATE. Le porte color Arancio davanti a Voi contengono il segreto n° 4.
Camminate sulla pensilina e andate alla pertica a destra , da qui saltateverso il terrazzino a sinistra e poi scendete sul piano inclinato in modo da appendervi e poi spostarvi a sinistra.
Sailite e aprite le PORTE arancio Mun Balestra + Medikit.
Andate giù a piano terra in questo modo. Sullo stesso pianerottolo del 4 ° segreto P = 34 / 70, mettete Lara con la faccia a Sud e dal bordo destro, saltate in alto, appendetevi alla fine della scivolata e poi andate a terra.
Salite la scala a NORD fino in cima. Attenzione al Pipistrllo.
Quella pertica era l'altro passaggio dalla sala degli scacchi, ma poi più difficile e senza due segreti.
Scendete a sinistra con l'aiuto dell'altra scaletta nel piano azzurro e andate a sud ovest dentro l'apertura a mezza altezza.
Infilatevi e strisciate arrivate a vedere il 2° PEDONE dorato, portatelo fino al penultimo quadrato bianco - grigio, SALVATE spingete ora dalla parte opposta e alla fine toglietevi immediatamente perchè stanno azionandosi i due martelloni che vi daranno il 2° PEZZO di CARTHOUCHE.
Ora combinate nell'inventario i due pezzi per ottenere la CARTHOCHE di BA.
In basso troverete insieme ai due sciacalli, rompendo i vasi con le pistole Mun.Rosse + Medikit.
Risalite dal cubo saltate e di nuovo fuori nella sala delle due corde iniziale. Scendete giù a terra e mettete nella nicchia Giallo-oro Blu la Carthouche di BA. Si apre il portone e arrivano due sciacalli che vi assaliranno.
Sistemateli come sapete fare ormai a memoria e andate dentro a prendervi l'altra Carthouche, quella di RA che vi farà uscire da questo labirinto sotterraneo.
ORA c'è un meccanismo a tempo, si tratta di saltare dalla pensilina dritti salto lungo appendetevi e azionate l'interruttore a parete poi veloci alle aste salite e spostate il PEDONE d'ORO prima che le fiammelle si attivino , uscite subito da li, tornare alla passerella fate attivare i fuochi e poi ripetete la procedura di salto e attivazione leva, risalite dalle pertiche e da subito spostate il pedone d'oro in avanti, immediatamente arretrate perché i due Martelloni andranno a rompere lo stesso e se siete li anche voi vi faranno male!!
In questo modo avete ottenuto la CARTOUCHE di RA utilizzatela nel portale ed entrate nel corridoio .
SALVATE subito. Appena arrivate alla fine correte e saltate lungo verso destra salite il pendio entrate a destra correte dritto alla Leva NERA azionatela velocemente per eliminare il Demone FUOCHI Rossi con quelli azzurri dello scrigno aperto dalla Leva , poi tornate all'ingresso e risalite all'ingresso della sala, da dove siete saltati prima dei demoni infuocati.
Adesso arriva il difficile, ma non tanto basta posizionare bene Lara nei salti da una corda all'altra, facendola scendere completamente e allineandola esattamente con la corda che deve raggiungere, dondolandosi anche 4 volte prima di staccarsi quando è vicina al soffitto.
Veramente geniale per l'impostazione riguardante gli enigmi da risolvere SALVATE.

Vedete quelle tre corde davanti a voi, bene, dovrete appendervi alla prima, dondolarvi, staccarvi e appendervi subito alla seconda, dondolarvi ancora appendervi alla terza e da lì dirigervi prima sul balconcino diritto all'ingresso per il segreto n° 5 P= 35 / 70 del livello e raccogliere interessanti Munizioni Granate + Mun Revolver + mun Uzi.
Tornate all'inizio e ripetere la procedura delle corde ma questa volta all'ultima vi girate di 90° a sinistra vi dondolate e saltate sul pianerottolo per poi procedere avanti giunti al bordo SALVATE. Due Pipistrelli.
Ora balzate appendendovi al pilone dell'asta, salto con rincorsa, staccatevi dall'asta, mi raccomando verso il balconcino, girati di spalle, andare ad azionare con un salto e AZIONE la leva a muro li vicino poi andare a prendere la fiaccola nell'apertura a sinistra del muro, ATTENZIONE !! gettate la stessa verso il pavimento a terra in basso la riprenderete dopo, è importante per andare a prendere un bel segreto!!
Gettatela nei pressi del pilastro centrale per poterla ritrovare. Scendete ora fino a terra riprendete la fiaccola, aiutatevi nella ricerca con un flare, SALVATE ora accendete la fiaccola con il fuoco che c'è sopra le corde e andate ad accendere le due luminarie a muro precedenti la sala con l'asta dove eravate prima.
Accederete così al Segreto n° 6 P= 36 / 70 !! fate razzia di tutto, Lasciatevi i Flare e il Medikit per ultimi perchè escno i famelici scarabei della "Mummia"!!
Al ritorno passate per la botola aperta bianca ,e poi alla fine del corridoio salite a sinistra e poi sulla scala . RIFATE le tre corde e poi l'Asta fino in alto e percorrete il corridoio.
Salite con salto da fermi al piano superiore. Giratevi subito indietro per prendere il 7 ° Segreto P= 37/ 70 del livello. Saltate in direzione della Leva nera a parete e poi salite sulla gabbia gialla che si è alzatasul piano sopra di voi, risalite e andateci, prendete UZI + Medikit G + Mun Balestra.
Uscite dalla botola andate avanti e poi scendete a terra per andare nell'altro livello a sinistra.
Quello che vedete a destra è un'altra uscita di livello .

2ª Possibilità

VINCERE il gioco del SENET
Si alzeranno 5 gabbiotti gialli dalla scacchiera , dove sono presenti i simboli dell'ANKH giallo ,scendete a terra e salite la rampa a SUD e poi le scale ed entrate a sinistra, giunti sul terrazzo grigio saltate sulle gabbie gialle in modo da raggiungere l'ingresso posto a NORD.
Scendete a destra o a sinistra è lo stessa cosa e poi calatevi più in basso per raggiungere una porta nel sottopiano Grigio chiara con l'Ankh nero. Due sciacalli saranno li ad attendervi. Scendete le scale e sparate al vaso a destra per Uzi e poi al primo vaso vicino alla base col fuocoper Mun. Rosse.,. Sparate allo sciacallo e proseguite oltre le due Mummie poste nelle nicchie ai lati e scendete nella botola a pavimento. SALVATE.
Correte verso l'asta in fondo , sarete inseguiti da centinaia di scarabei che vorranno impedirvi di salire. Una volta sopra, sparate ad un Vaso per Mdikit Grande e arriverete in una sala con 3 fasci di luce che derivano da tre specchi puntati su una gemma Gialla. Proseguite e andate a sinistra, fate fuori i 3 pipistrelli che vi danno fastidio e salite la pertica. Saltate all'indietro e proseguite verso la grande porta grigia che oltrepassata si chiuderà.
Niente paura !!! Troverete nella sala 3 PEDINE di colore ROSSO - VERDE - AZZURRO Scuro . Dorete spostarle in modo che disattivino i raggi nella sala precedente. Iniziate a spostare la Rossa da Sud in avanti e a metterla sotto il fascio di luce e dentro la piastra rossiccia.
Filmato di conferma. Poi la Gemma Verde, spostatela dapprima verso l'Azzurra e poi all'indietro e quindi a destra in due tempi. Filmato. Stessa procedura per quella AZZURA. Filmato.
I due sciacalli si desteranno e si aprirà di nuovo il portone grigio chiuso. Tornate indietro nel corridoio e scendete la pertica.
Uccidete i due sciacalli e poi infilatevi dentro la Botola e strisciate a destra per trovarvi all'uscita del livello, vedete quella porta grigia chiusa in alto a sinistra? Quella è l'uscita del livello con la possibilità.

PERDERE il SENET
Filmato, importante per capire il dualismo tra HORUS e SETH, il Bene figlio di ISIDE ed OSIRIDE ed il Male fratello di OSIRIDE vedere "il Mito di OSIRIDE" sulla Teologia di Eliopoli, la Creazione del Mondo: In principio era il CAOS (NUN) l'oceano primordiale, entro il quale si celava ATUM, nascosto in un bocciolo di LOTO.
Improvvisamente (IL moderno BIG BANG) egli spuntò dal Caos e apparve splendente sotto la specie di RA (Sole) e creò due figli divini SCIU', dio dell'Aria e TEFNET, dea dell'umidità.
Da questa coppia nacquero GHEB, dio della Terra e NUT, dea del Cielo che a loro volta generarono 2 figli OSIRIDE e SETH e 2 figlie ISIDE e NEFTIS.
Da Iside e Osiride nacque HORO (US).
Segreti del livello N° 7, Totali se si perde il gioco del SENET 37/70 altrimenti P = 30/70

Avete vinto al Senet? Allora la vostra soluzione inizia qui:

Ritorna al piano superiore e salta sui rialzi fino all'apertura in fondo alla sala; scendi le scale, indifferentemente a destra o sinistra ed entra nel portone con il simbolo di Seth.
Attento ai due sciacalli, spara a loro e ai vasi, quindi segui giù per la scala (altri vasi) e uccidi lo sciacallo che ti aspetta; gira a sinistra, uccidi l'ennesimo sciacallo quindi entra nella botola ; corri velocemente dritto avanti per evitare gli scarafaggi e sali sulla pertica. Spara ai vasi ed entra nella sala con gli specchi che riflettono raggi laser (innocui) sulla pepita gigante; gli sciacalli non si muovono e, visto che non si può fare niente, entra nell'apertura ad est, sali sulla pertica (arrivano gli immancabili pipistrelli) e salta in direzione Sud per atterrare in una stanza dove troverai mun.
Balestra; da lì salta in direzione N-O ed entra nella stanza con i pedoni colorati. Sposta i pedoni (rosso, verde e blu) sui quadrati corrispondenti sotto i raggi laser e gli specchi nell'altra stanza si spegneranno uno ad uno liberando una botola. Torna attraverso la pertica nella stanza con la pepita facendo attenzione agli sciacalli che ora si sono svegliati (la pepita gigante purtroppo non si può prendere), entra nella botola, striscia e ti troverai magicamente al filmato e al livello Il guardiano di Semerkhet.

Nessun commento: