venerdì 6 aprile 2007

M.D.K.

World 1

Arena 1
Dopo essere atterrati in questa arena, giratevi e raccogliete il Most Cowardly Power-Up per aumentare i vostri punti vita. Percorrete il corridoio ed eliminate la prima guardia, quindi aspettate in posizione di sparo che arrivino gli altri due soldati per poter eliminare agevolmente anche loro. Raccogliete la Worlds Smallest Nuclear Bomb dal lato sinistro dell'arena e usatela per far saltare l'Atomic Lock che tiene chiusa la porta per uscire dal livello.

Arena 2
Appena arrivati entrate nella modalità di puntamento (Sniper Mode) e zoomate sulla guardia che si trova in cima alla torre che si vede in lontananza. Aspettate che per prendervi in giro sollevi il bersaglio davanti alla sua testa, quindi sparate per eliminarla guadagnando un bel po' di punti. Compariranno altre due guardie: seguite la stessa tecnica, quindi sparate alla Exploding Crate per abbattere la torre ed eliminare i soldati con la corazza. Tornate in modalità normale, raccogliete le bombe che vedrete cadere nell'arena e usatele per distruggere la parete di vetro rosso (state distanti o verrete danneggiati dall'esplosione e dalle schegge!). Saltate dal punto più alto di fronte al piedistallo e aprite il paracadute per scendere lentamente e raccogliere il mortaio (Mortar). Poi entrate ancora in modalità di puntamento e mirate al buco nero che si trova sulla parete di vetro centrale. Sparate un colpo di mortaio nel buco; farete esplodere la parete. Correte nella nuova locazione e distruggete il Guard Generator; quindi eliminate i tre soldati dai bersagli giganteschi, entrando nello Sniper Mode. A questo punto si può raccogliere il Dummy Decoy . che si trova dietro le colonne di cristallo. Saltate sulla piattaforma più bassa e raggiungete l'uscita dal livello.

Arena 3
Zoomate in Sniper Mode sull'edificio più distante che vedete appena entrati nell'arena. Prendete di mira l'area appena al di sopra della porta chiusa e sparate alle tre Exploding Crates per abbattere la struttura. Ora procedete di corsa fino all'entrata del palazzo, cercando di evitare i soldati e i carri armati. Una volta dentro continuate a sparare al Guard Generator fino a quando non lo farete esplodere, liberando così la via di uscita dal livello.

Arena 4
Una volta arrivati nella stazione della metropolitana, distruggete il Guard Generator che si trova sulla sinistra, saltate al di là dei binari e fate esplodere anche quello nascosto sulla destra. Raccogliete le bombe e tornate indietro fino al treno. Passate dall'altro lato e avvicinatevi alla porta; quando arriverà il carro armato eliminatelo sommergendolo di bombe. Entrate nella rimessa del carro: qui troverete l'uscita.

Arena 5
Uccidete il soldato che si trova subito all'inizio del livello, quindi sparate un paio di volte alla console che si trova alla sua destra. Di lì a poco arriverà una navetta; salitevi a bordo e attiverete il Bombing Mode. Si tratta di una visuale dall'alto dell'arena dotata di un mirino di puntamento. Mentre siete in volo usate il Pulsante di fuoco per sganciare una pioggia ,di bombe sugli alieni. Cercate di eliminare quanti più soldati possibile, poi colpite i tetti degli edifici per ! scoperchiarli e renderli accessibili. Quando la navetta avrà completato il suo 1giro vi riporterà al punto di partenza; ora (entrate negli edifici che avete aperto per raccogliere dei Power-Up. Quando sarete arrivati abbastanza vicini all'ultimo palazzo ‘vedrete arrivare nell'arena un carro armato (e un'altra navetta. Entrate in Sniper Mode e sparate alla Exploding Crate sospesa sotto (quest'ultima, quindi entrate nell'edificio. Eliminato il Guard Generator potrete raccogliere un Nuke e un Turkey Health Power-Up, poi uscite e girate intorno al palazzo. Per aprire l'uscita dall'arena usate il Nuke sull'Atomic Lock.

Arena 6
Percorrete il canyon tenendovi sulla destra ed eliminate le cinque Floating Guards, poi procedete. Riparatevi dai colpi del cannone restando sulla destra, quindi lanciate a sinistra il Dummy Decoy e aprite il fuoco sul cannone mentre sarà occupato a sparare alla vostra esca. Se avete ancora delle bombe, usatele per fare più in fretta. Dopo aver distrutto il cannone salite sopra al vostro riparo ed entrate in modalità di puntamento. Attivate il mortaio e sparate un colpo dentro ognuno dei quattro fori di sfiato. In questo modo eliminerete dei pericolosi nemici che vi avrebbero dato molto filo da torcere più avanti. Quando tutte le guardie saranno state eliminate, l'intera struttura salterà in aria lasciando un enorme cratere. Distruggete i due carri armati che compaiono dall'altro lato della voragine, poi andate sul punto più alto che si trova dalla vostra parte. Da qui saltate e cercate di planare usando il paracadute fino al punto più basso che si trova sull'altro lato. Se ce la farete potrete raggiungere un Most Cowardly Power-Up e ripristinare la vostra energia. Ora lasciatevi cadere in fondo alla voragine (sempre usando il paracadute) e guadagnate l'uscita del livello.

Arena 7
Saltate dalla piattaforma di cristallo e paracadutatevi a terra evitando gli spuntoni. Usate le bombe per far saltare la cupola al centro della stanza e per scoprire una ventola per l'areazione. Se non avete più bombe aspettate un po' fino a quando non verranno lanciate dall'alto. Saltate sopra la ventola aprendo il paracadute e verrete così sospinti verso l'alto; quando avrete raggiunto la massima altezza giratevi fino a che non vedrete una lunga piattaforma che spunta dal muro. Cercate di raggiungerla, quindi saltate sulle altre piattaforme presenti per arrivare in cima, dove si trovano alcuni Power-Up e l'uscita.

Arena 8
Seguite il passaggio girando a sinistra e sparate all'Alert Droid fino a quando non si aprirà. Entrate al suo interno e conducetelo fino al corridoio pieno zeppo di Sentries; in questo modo potrete passare senza troppi problemi. Arrivati in fondo evitate la guardia gigante ed entrate nella stanza successiva. Raccogliete la Worlds Most Interesting Bomb, lanciatela al centro della stanza e appostatevi lontano; quando tutti i nemici si saranno raccolti intorno ad essa premete Enter per farla esplodere. Falciate gli eventuali superstiti, quindi raccogliete la Nuke che vedrete scendere a sinistra della porta di ingresso e usatela come al solito per far saltare l'Atomic Lock che chiude l'uscita dall'arena.

Arena 9
Dopo essere risaliti verso l'alto portatevi nel punto più alto dell'arena e zoomate sulla torre oltre il muro di cristallo che si vede in lontananza. Dal vostro arsenale selezionate le Sniper Grenades e colpite alla testa il Mine Controller che sta lavorando in cima alla torre; se siete fortunati dovreste riuscire ad abbatterlo con un colpo solo. Comunque, continuate a bersagliarlo finché non lo avrete ucciso.

World 2

Arena 1
Aspettate che piovano dal cielo delle Sniper Grenades che andranno a cadere nella sezione posteriore dell'arena; andate a raccoglierle, quindi procedete con cautela sulla rampa che porta verso la prossima sezione del livello. Quando riuscirete a vedere la Floating Guard entrate nella modalità di puntamento e inquadratela nel mirino. Usate un paio di Sniper Grenades, sparate in rapida successione per distruggerla, quindi tornate in modalità normale e distruggete l'Alert Droid. Quando lo avrete abbattuto il soffitto di cristallo andrà in mille pezzi e potrete così raccogliere la Worlds Smallest Nuclear Bomb che scenderà dall'alto. Una volta presa, lanciatela sulla porta chiusa dall'Atomic Lock.

Arena 2
Giratevi sulla destra così da poter fronteggiare il fuoco che sta per piovervi addosso, quindi muovetevi lateralmente per portarvi sul lato sinistro dell'arena. Evitate i colpi di cannone e fatevi strada verso il punto da dove vi sparano addosso. Se cadete nella trincea risalite saltando sul blocco di pietra.

Arena 3
Salite fino in cima alla rampa posta al centro dell'arena e aspettate di raccogliere il Mortar Power-Up. Giratevi verso la parete di cristallo ed entrate nello Sniper Mode per sparare un colpo di mortaio dentro al piccolo foro rettangolare. In questo modo farete crollare il pavimento della stanza, eliminando gran parte delle guardie. Un Nuke Power-Up cascherà fuori dal buco rettangolare e si poserà di fronte alla rampa; raccoglietelo come al solito e usatelo sull'Atomic Lock per poter passare all'arena successiva.

Arena 4
Camminate fino al bordo del pavimento di cristallo, entrate in modalità di puntamento e sparate al Grunt Foreman. Usate il mortaio per eliminarlo, quindi uccidete gli altri due Grunt che stanno trasportando delle armi per far esplodere la pila di missili accatastata lì vicino e aprire così un cratere nel pavimento. Saltate dentro a questo foro per passare al livello successivo.

Arena 5
Dal punto di partenza di questo nuovo livello iniziate a sparare con il mitragliatore per eliminare la prima guardia, quindi usate lo Sniper Mode per uccidere la seconda guardia che si sta nascondendo dietro uno dei cannoni che si vedono in lontananza. Raggiungete il cannone sopra cui è sospeso un Turkey Health Power-Up e saltate sul barile per riuscire a raccoglierlo. Ora sparate a lunga distanza per far smuovere il cannone e fargli sfondare la parete alle sue spalle.

Arena 6
Dopo che il cannone sarà esploso lasciatevi cadere su una delle piattaforme sospese servendovi del paracadute Una volta atterrati saltate da una piattaforma all'altra per arrivare fino all'uscita, che si trova sul retro dell'arena. State attenti a evitare i tre cannoni che si trovano in fondo alla stanza; questi tre dispositivi sparano seguendo una sequenza preordinata, quindi osservateli per qualche secondo per scoprire quando è il momento più sicuro per superarli Se doveste cadere nel tentativo di passare, ci sono due ventole di areazione, una all'inizio dell'arena, l'altra circa a metà, che possono essere usate per risalire fino alle piattaforme.

Arena 7
Saltate dalla locazione di partenza e paracadutatevi fino alla prima piattaforma che incontrate, dove sarete accolti da una guardia Colpitela, mentre state scendendo, per togliervela dai piedi. Da questa piattaforma sarete in grado di attaccare la guardia senza rischiare di essere colpiti dal pendolo (che invece potrebbe danneggiarvi su tutte le altre piattaforme). Da questa posizione entrate in modalità di puntamento e cercate di eliminare il vostro nemico mirando alla testa (ci vorranno un po' di colpi messi a segno). Alla fine comparirà una rampa che conduce all'uscita, raggiungibile saltando sulle piattaforme; attenzione, però, a evitare il pendolo.

Arena 8
Distruggete tutti i nemici all'interno di questa arena raccogliendo tutti i Power-Up disponibili Dopo un certo numero di nemici eliminati comparirà una Worlds Smallest Nuclear Bomb Andate a raccoglierla e poi muovetevi fino alla zona retrostante all'arena, dietro alla gigantesca torre bianca. Uccidete il Sentry e i due Alert Droid, quindi lanciate la bomba sul terreno di fronte all'Atomic Lock in modo da aprire la porta verso l'interno della torre.

Arena 9
Appena arrivati a terra spostatevi dietro la rampa di atterraggio degli Sky Sled e aspettate che ne arrivi uno. Saltate a bordo non appena scendono i due membri dell'equipaggio e giratevi per eliminarli. A questo punto il veicolo si attiverà e inizierà a volare intorno ad alcune aree dove si stanno addestrando i soldati alieni, prima di dirigersi alla torre di controllo della miniera. Quando la navetta si fermerà potrete entrare nell'ultima arena. Per raccogliere un Health Power-Up supplementare aspettate alla baia di atterraggio che se ne vadano tutti i soldati, quindi correte dietro all'angolo posteriore sinistro della piattaforma. Si dovrebbe attivare un teletrasporto che vi spedirà in una delle aree di addestramento dei soldati. Qui troverete il vostro Power-Up, e dopo averlo raccolto vi basterà portarvi al centro dell'arena per essere ritrasportati indietro.

Arena 10
Percorrete il passaggio fino all'arena, quindi salite la rampa sulla destra per raggiungere la piattaforma superiore e un Health Power-Up. Da questa posizione voltatevi verso la finestra sull'altro lato della sala ed entrate in modalità di puntamento. Zoomate sul piccolo alieno, quindi sparate una prima volta per rompere il vetro; zoomate ulteriormente e sparate ripetutamente al Mine Controller fino a quando non sigillerà la finestra A questo punto tornate in modalità normale e aspettate che l'alieno ricompaia nella sua navetta. Sparate alla nave quando si alza in volo sopra all'arena fino a quando non salterà in aria. Il Mine Controller cadrà al suolo e correrà ad aprire le tre porte presenti nella stanza per liberare altrettante guardie; cercate di mitragliarlo mentre sta correndo, fino a quando non avrete esaurito la sua barra energetica. A quel punto il viscido si autodistruggerà per cercare di portarvi con lui.

World 3

Arena 1
Dalla sporgenza dove iniziate il livello entrate in modalità di puntamento e zoomate sulle due Sentry Guns che si trovano alla fine dell'arena. Distruggetele e tornate in modalità normale. Usate il mitragliatore per eliminare la Flying Guard, non appena la vedete venire verso di voi, quindi lasciatevi cadere verso il basso aprendo il paracadute. Mitragliate il primo gruppo di guardie che vedete, quindi posizionatevi al centro dell'arena e con lo Sniper Mode fate saltare i due fermi che tengono chiusa la porta grande; cadendo la porta travolgerà un Sentry, e voi eliminate le due guardie kamikaze che cercheranno divenirvi addosso. Ora portatevi alla rampa sul lato destro della stanza, salite e saltate sulla piattaforma più alta. Uccidete la Leaping Guard che vi sta aspettando, quindi Salite sulla piattaforma di sinistra. Continuando a salire dovreste individuare una piattaforma con un Super Chain Gun che. vi conviene raccogliere, quindi lasciatevi cadere verso l'altro lato dell'arena e raccogliete il Bones Air-Strike Power-Up. Lasciate il livello passando dal portone grande eliminando tutte le guardie eventualmente sopravvissute.

Arena 2
Fermatevi all'ingresso di questa nuova arena e usatelo Sniper Mode per uccidere le due Sentry Guns; quindi tornate in modo normale e usate il mitragliatore per liberarvi delle guardie alla sinistra e alla destra dell'ingresso. Entrate nelle due alcove alle spalle delle guardie per raccogliere dei Power-Up: Homing Sniper Bullets e Dummy Decoy. Entrate nella piscina prosciugata e raccogliete il Super Chain Gun, quindi uscite e mitragliate le nuove guardie che sono arrivate nell'arena. Dopo aver fatto piazza pulita andate dietro il trampolino e uccidete tutte le guardie che si trovano nel nuovo edificio; qui troverete anche un Apple Health Power-Up. Aspettate che due Flying Drone e una Sky Sled Guard irrompano dalla finestra, uccidete i Drone e lanciate il Dummy Decoy nella piscina per distrarre la Sky Sled Guard; ora entrate in Sniper Mode e uccidete la guardia mirando alla testa Uscite e salite sulla Sky Sled per recuperare la Worlds Most Interesting Bomb e abbandonate l'arena uscendo dallo scarico

Arena 3
Eliminate le Sentry Guns, quindi entrate nel tunnel di cristallo. Usate un Homing Sniper Bullet per colpire alla testa la guardia che si trova in fondo al tunnel, quindi uscite. Paracadutatevi fino all'area che si trova sotto di voi e dirigetevi alla piccola stanza che si trova sul retro dell'arena. Raccogliete il Twister Power-Up, poi sparate con la Chain Gun ai tre Guard Containers fino a che non li avrete distrutti A questo punto la tubazione che riconduce alla stanza principale diventerà verde e andrà in frantumi Saltate sulla piattaforma al centro dell'arena

Arena 4
Raccogliete tutti i Power-Up contenuti in questa piccola stanza, quindi sparate al muro con il mitragliatore fino a che non lo farete crollare, liberandovi la strada verso l'arena all'esterno. Usate le granate per distruggere i sette Guards Generators che sono in questa stanza, e uccidete tutte le guardie che incontrate Se la situazione dovesse diventare troppo affollata usate il Twister per far piazza pulita Alla fine uccidete la Sentry che difende l'uscita dal livello

Arena 5
Portatevi sul bordo della sporgenza al di sopra dell'arena e in modalità di puntamento eliminate le Sentry Guns agli angoli della stanza Ora saltate sopra la piattaforma triangolare blu che si trova alla vostra destra e ancora in Sniper Mode prendete di mira la Blue Exit che si trova in alto a destra nell'arena e aspettate che appaia la Floating Sentry per farla saltare (usate le Sniper Grenades) Ora scendete fino a terra e raccogliete il Most Cowardly Power-Up. Verrete attaccati da alcune Leaping Guards; per liberarvene provate a saltare nella Blue Cave che si trova sul lato sinistro della stanza per avere una migliore postazione di tiro. Quando avrete finito entrate nella caverna rossa, seguite il passaggio rosso e arriverete alla piattaforma verde. Distruggete il Guard Generator e l'Alert Droid, quindi fermatevi alla base della freccia che punta verso l'arena seguite la freccia e correte per saltare sulla piattaforma gialla che si trova al centro della stanza. Uccidete le due guardie, quindi scendete verso la Blue Exit se non avete eliminato prima la Floating Sentry, preparatevi a un difficile scontro.

Arena 6
Dalla cima dello scivolo che porta all'arena entrate in Sniper Mode e distruggete le Sentry . Guards; quindi sparate un primo colpo al Gun Pod per attirare la sua attenzione e sparate rapidamente nel foro frontale della corazza per colpire alla testa la guardia che lo pilota Scendete dallo scivolo eliminando tutte le guardie che vi trovate sulla strada; quando arrivate alla fine della trincea saltate sul sistema di ventilazione e verrete trasportati ai livelli superiori dell'arena, dove dovrete eliminare per prima cosa le guardie in attesa. Ora entrate in modalità di puntamento e usate una granata per colpire alla testa la Sentry che si trova dall'altro capo dell'arena; poi eliminate anche le guardie. Raccogliete l'Apple Power-Up; a questo punto scenderanno dall'alto numerose guardie, che se ne andranno dopo una breve ricognizione. Cercate di abbattere una Sky Sled colpendo alla testa i pilota, quindi andate a recuperarla. Volate a raccogliere il Thumper e l'Health Power-Up, quindi scendete dalla Sled quando si sarà fermata e uscite dalla porta che si trova in alto a sinistra.

Arena 7
Dopo aver risalito il condotto dell'aria, fermatevi di fronte alla grande finestra e selezionate dal vostro inventario il Thumper. Sparate un raffica di mitragliatore al vento, quindi gettate il Thumper nell'arena in modo da eliminare buona parte delle guardie. Ora saltate giù anche voi e finite di fare piazza pulita. Se non avete raccolto il Thumper nell'arena precedente dovrete arrangiarvi con il mitragliatore e lo Sniper Mode. Dopo aver distrutto tutti i nemici presenti nell'arena saltate sul blocco in mezzo alla stanza e una volta arrivati in cima saltate sul secondo per raggiungere un'apertura nel muro. All'interno troverete un Health Power-Up e un oggetto a tre punte, sparategli per farlo girare. Uscite dalla stanza e noterete che la porta che chiudeva l'arena si è aperta. Raggiungete la porta, prendete gli Sweet Power-Up e fate attenzione alla guardia suicida. Alla fine del corridoio troverete una stanza con una misteriosa struttura aliena al suo interno, custodita da due Leaping Guard. Uccidetele, quindi mitragliate il lato frontale sinistro della struttura fino a quando non vedrete volare dei frammenti rossi. Quando questa sezione della struttura sarà crollata fate lo stesso con il lato destro. Ora sparate al nucleo centrale per rivelare l'uscita.

Arena 8
Seguite il passaggio sulla destra fino a che non raggiungerete l'ingresso dell'arena, sorvegliata da un Alert Droid Distruggetelo e aspettate l'arrivo di una guardia a bordo di uno Sky Sled. Uccidetela e impadronitevi della Sled che vi trasporterà intorno all'arena; nel frattempo, abbattete i Flying Drone che vi attaccheranno con la Chain Gun Alla fine del volo la Sled andrà a sbattere contro un muro, portandovi nell'ultima arena.

Arena 9
Entrate e raccogliete il Turkey Health Power-Up nascosto sul lato destro della stanza; quindi fermatevi di fronte alla grande ruota che si trova dietro il muro. Dai buchi sotto la ruota usciranno degli Alien Dogs che vi attaccheranno, e contemporaneamente il Mine Controller inizierà a far girare la ruota. Uccidete tutti i cani con la Chain Gun, poi aspettate che la ruota si fermi. Entrate in Sniper Mode e sparate a una delle quattro cupole rosse che si trovano sul perimetro della ruota stessa. Le altre tre cupole vi spareranno addosso e scompariranno, mentre la ruota ricomincerà a girare Evitate i colpi e ripetete tutto il procedimento fino a quando non avrete eliminato tutte le cupole. A questo punto il Mine Controller cadrà dalla sua postazione ed esploderà.

World 4

Arena 1
Dopo l'atterraggio paracadutatevi nel precipizio e cercate di atterrare sopra la lastra di ghiaccio. Questa si romperà e voi potrete continuare a scendere nella stanza successiva. Giratevi per cercare dove si trova la Sentry e mitragliatela; sulla destra si trova anche un Super Chain Gun Power-Up, difeso da una guardia Eliminate tutte le altre guardie che compariranno e risalite fino alla piattaforma dove si trovava in attesa la Sentry. Qui troverete uno Snowboard da utilizzare per scendere dalla rampa e sfondare la parete di cristallo.

Arena 2
Scartate a destra e a sinistra per navigare all'interno del tunnel, e puntate in basso per frenare. Sparate alle guardie e agli ostacoli più piccoli, ma evitate assolutamente le rocce più grandi.

Arena 3
Dopo essere atterrati sparate alla guardia vicino alla console, quindi distruggete la console stessa per far apparire una navetta. Nascondetevi fino a quando la navetta non atterra ed eliminate le guardie che ne scenderanno. Salite a bordo ed entrate in Bombing Mode per seminare un po' di distruzione per il livello; cercate soprattutto di colpire le guardie e le Gun Tower per avere meno problemi nel prosieguo del livello. Una volta tornati a terra distruggete la piccola capanna vicino a voi e raccogliete il Dummy Decoy; quindi, correte nell'arena cercando di raggiungere il lato opposto. Se non avete eliminato tutte le Gun Tower e i Gun Pod entrate in Sniper Mode e colpite gli alieni all'interno, mirando alle minuscole feritoie che si trovano sulla parte frontale delle postazioni. Mentre vi avvicinate all'uscita raccogliete tutti i Power-Up e alla fine lanciate il Dummy Decoy per distrarre le guardie e le Sentry e mitragliarle mentre loro saranno occupate a sparare al vostro diversivo. Quando avrete eliminato tutti i nemici uscite attraverso la caverna e prendete ancora lo Snowboard.

Arena 4
Raccogliete i dieci bonus nel tunnel per ricevere un Power-Up al termine; inoltre, se riuscirete a prendere l'Earthworm Jim Power-Up potrete regalare ai vostri nemici una sgradita sorpresa, facendo cadere loro in testa una bella mucca. Quando arrivate al bivio, saltate: vi ritroverete nella parte superiore del livello Se avrete raccolto tutti i bonus nel tunnel vedrete passare una navetta che trascina dietro di sé un Twister; saltate quando vi passerà sopra per raccoglierlo.

Arena 5
Scendete verso l'arena e sparate ai Flying Drone che cercheranno di venirvi addosso. Quando li avrete eliminati salite sul sottomarino e andate verso la sezione di coda per raccogliere una Sniper Grenade da usare per distruggere le guardie e il carro armato che verranno inviati nell'arena. Durante lo scontro potrete anche raccogliere la Worlds Smallest Nuclear Bomb (lasciata dal carro armato) Con questa potrete far saltare l'Atomic Lock che vi permetterà d'entrare nel sottomarino dove vi attende un cattivissimo Boss; per distruggerlo lanciate delle granate nella corrente d'aria che sostiene il Pod dentro a cui si trova rinchiuso Al termine potrete farvi sospingere verso l'alto passando dall'apertura prima occupata dal Pod.

Arena 6
Distruggete tutti i Guard Generator presenti in questo livello con la Chain Gun, quindi eliminate le guardie. Fate saltare le scatole per trovare una bella serie di Power-Up. Distruggete il Gun Pod che è sospeso sopra la corrente d'aria usando la Chain Gun o delle granate, quindi fatevi sospingere in alto fino al livello superiore, dove troverete un altro Snowboard.

Arena 7
Come nei livelli precedenti, cercate di raccogliere tutti i dieci bonus per ottenere un Twister Power-Up. Quando arrivate al bivio prendete la direzione a destra per raggiungere un Super Chain Gun Power-Up, e più oltre un Earthworm Jim Power-Up per ripetere ancora lo scherzetto delle mucche.

Arena 8
Saltate nella corrente d'aria per risalire e trovare un Super Chain Gun Mentre siete sospesi sparate verso il basso alla navetta nemica, quindi scendete e raccogliete i Power-Up che ne sono usciti. Procedete verso la prossima sezione dell'arena e distruggete il Guard Generator; otterrete il Most Cowardly Power-Up che vi rifornirà di energia, quindi entrate nell'ultima sezione dell'arena. Evitate le bombe e distruggete la scatola a sinistra per ottenere un Dummy Decoy da lanciare per distrarre l'attenzione del boss Ora andate di corsa fino al lato opposto della stanza e distruggete le altre scatole presenti per fare una bella scorta di granate. Per distruggere il Gun Pod Boss dovete lanciare le vostre bombe all'interno del flusso d'aria che lo sostiene.

World 5

Arena 1
Dalla posizione di partenza entrate nello Sniper Mode e aspettate che arrivi l'astronave madre degli alieni. Seguitene i movimenti fino a quando non si ferma, quindi colpite tutti i Gun Pod per farla cadere Correte dentro l'arena e usate il mitragliatore per liberarvi di tutte le guardie in quest'area; quindi risalite la rampa sulla destra che vi porterà in una zona nascosta dove potrete raccogliere un Dummy Decoy Entrate in modalità di puntamento ed esaminate la fenditura nel muro; zoomate sull'Alert Droid che sta sul lato più distante dell'arena e distruggetelo Tornate al centro dell'arena e una navetta depositerà due guardie; uccidetele e abbattete la navetta per raccogliere la Worlds Smallest Nuclear Bomb che dovrete usare per aprire l'Atomic Lock che chiude l'uscita sulla sinistra.

Arena 2
Eliminate le guardie e gli Alert Droid che si trovano all'inizio di questa nuova arena, quindi saltate di piattaforma in piattaforma per raggiungere l'ingresso del tunnel. Appena fuori dall'ingresso attivate lo Sniper Mode e zoomate sulla Exploding Crate, quindi fatela saltare in aria per eliminare una Sentry nascosta in un angolo. Attraversate il tunnel e raccogliete la Sniper Grenade per distruggere un'altra Sentry che si trova all'altro capo dell'arena. Raggiungete la piattaforma dove si trovava la Sentry e raccogliete un Super Chain Gun Power-Up. Usatelo per distruggere la Gun Ship che decollerà dal centro dell'arena; quando l'avrete abbattuta eliminate anche il pilota che cercherà di attaccarvi a bordo di un carrello elevatore sparando alla cupola di vetro che protegge l'abitacolo. Quindi spingete a colpi di Chain Gun l'elevatore fin sopra il pannello giallo, in modo da disattivare il campo di forze che protegge il foro di uscita dal livello.

Arena 3
Fatevi trasportare dal flusso d'aria, quindi lasciatevi cadere sulla rampa che porta fino all'arena. Uccidete le due guardie e l'Alert Droid in cima alla rampa, quindi entrate in modalità di puntamento e giratevi verso la Control Room. Sparate al Tecnico che si muove nella stanza (prima dovete distruggere il vetro) fino a che non lo vedrete colpire il bottone sul muro alle sue spalle. Aspettate che esploda il braccio di supporto liberando la navicella, quindi sparate a tutti i Gun Pod visibili sul lato inferiore dello scafo cercando di evitare di essere colpiti Dopo aver fatto piazza pulita spostatevi di fronte alla navicella e, in Sniper Mode, uccidete il pilota L'astronave cadrà al suolo aprendo un varco nel muro sulla destra dell'arena. Liberatevi delle guardie che si sono riversate nell' arena, e infine abbattete la Sentry. Saltate attraverso l'apertura nel muro crollato e prendete il Dummy Decoy che si trova a destra, giratevi e seguite il percorso sulla sinistra che vi porterà alla prossima arena.

Arena 4
Uccidete tutti i tecnici che si trovano sull'anello superiore dell'arena e raccogliete il Mortar Power-Up sull'altro lato della stanza. Dopo aver sgomberato l'anello superiore sparate ripetutamente al globo rotante (Spinning Globe) al centro della stanza, fino a che non cadrà sfondando il pavimento. A questo punto lasciatevi cadere nella stanza sottostante; quando state per arrivare in fondo sparate con la Chain Gun ai tecnici che lavorano alle console. Quando ne avrete uccisi due l'ultimo fuggirà verso il centro della stanza e aprirà un passaggio segreto; seguitelo e terminerete il livello.

Arena 5
Fermatevi appena entrati nella nuova arena e attivate la modalità di puntamento. Zoomate sull'Alert Droid e distruggetelo prima che possa lanciare l'allarme. Quindi zoomate sulle due guardie addormentate e uccidetele colpendole alla testa Ora correte fino alla porta sulla destra e lanciate il Dummy Decoy di fronte a voi prima di raggiungerla; potrete così eliminare una Floating Guard in agguato poco distante Uccidete altre due guardie e raccogliete la Worlds Smallest Nuclear Bomb e il Grenade Power-Up Ritornate al centro dell'arena ed entrate dalla porta in direzione opposta a quella da dove siete venuti; uccidete tutte le guardie addormentate e l'Alert Droid, quindi risalite la rampa che si trova nell'angolo per raggiungere i livelli superiori. Usate le granate per far saltare i tre Guard Generator, quindi attivate lo Sniper Mode Zoomate sul lato opposto dell'arena e mirate l'Alert Droid accanto al Thumper Power-Up per abbatterlo. Saltate sulla piccola piattaforma appena sopra l'ingresso dell'arena, quindi saltate sull'altro lato. Raccogliete il Thumper e i Mortar, quindi portatevi sul bordo del Green Ringed Hole. Mirate l'interno del buco e sparate qualche colpo di Mortar per uccidere la Floating Guard che si trova sotto, quindi scendete Seguite il corridoio raccogliendo lo Sweet Health Power-Up e quando uscite abbattete con la Chain Gun un'altra Floating Guard. Ora potete lanciare la Nuke sull'Atomic Lock che tiene chiuso il grosso portone di pietra; aspettate che cada e scendete.

Arena 6
Raccogliete il Super Chain Gun Power-Up nascosto dietro gli spuntoni, quindi raggiungete il canyon Distruggete il Guard Generator, eliminate le guardie e tutti i Flying Drone fino a quando non avrete raggiunto la fine del canyon. Entrate rapidamente nell'ultima sezione e raccogliete il Turkey Health Power-Up e la Worlds Smallest Nuclear Bomb lanciatela alla Floating Guard che si trova di fronte alla porta chiusa con l'Atomic Lock, quindi tornate all'interno del canyon. Aspettate che la bomba esploda, quindi uccidete eventuali superstiti con la Chain Gun prima di abbandonare il livello.

Arena 7
Correte sui blocchi che si trovano a sinistra e salite per raccogliere un Dummy Decoy. Giratevi per fronteggiare le guardie che a questo punto scenderanno nell'arena, e tirate il Decoy nella folla per confondere un po' le acque Ora date fondo al vostro arsenale per fare un po' di pulizia. Saltate a terra e correte fino ai blocchi che si trovano sul lato più distante della stanza e scalate quello su cui si intravede il Super Chain Gun Power-Up Raccoglietelo e utilizzatelo per ripulire la stanza dalla seconda ondata di guardie (peggio delle cavallette!) Assicuratevi di distruggere i quattro Alert Droid, quindi riducete all'impotenza gli elevatori, sparando alle cupole di vetro che coprono gli abitacoli. Ora spingete uno degli elevatori a colpi di Chain Gun vicino al blocco che si trova alla sinistra dell'ingresso dell'arena Servendovi anche dell'elevatore come piattaforma potrete issarvi fino alla sporgenza superiore. Saltate sulla piattaforma successiva e attraversate la stanza fino allo scivolo, quindi da qui saltate sulla piattaforma in alto che gira intorno a tutta la stanza. Girate in senso antiorario fino a che non troverete una piattaforma con un Apple Power-Up; qui attendete che arrivi un Froklift e sparategli perché venga a fermarsi vicino a voi. Saltateci sopra e raggiungete l'Apple Power-Up, quindi saltate oltre la piattaforma per arrivare al centro della stanza Da qui giratevi a destra e fatevi trasportare in alto per raggiungere la porta di uscita.

Arena 8 Restando in cima alla lunga rampa all'inizio dell'arena entrate nello Sniper Mode. Zoomate sul Gun Pod sospeso sul lato più distante dell'arena e sparategli una volta per attirare la sua attenzione Quando si girerà verso di voi sparate attraverso l'apertura frontale per uccidere l'operatore e distruggere la torretta. Ora potete scendere dalla rampa e uccidere tutte le guardie che sbarreranno la strada cercando di evitare i colpi che vi arriveranno addosso dagli altri due Gun Pod. Dopo aver abbattuto anche queste ultime due minacce (sempre con il trucco dello Sniper Mode) tornate alla rampa e saltate dalla cima di quest'ultima per arrivare in planata sopra la torre più a destra. Durante l'operazione riuscirete a raccogliere un Apple Health Power-Up; giratevi verso la torre centrale fatevi trasportare fino a questa (altro Apple Power-Up), e poi ripetete ancora l'operazione, dirigendovi questa volta verso l'ultima torre a sinistra Ora potete uscire dall'arena

Arena 9
Dal bordo della caverna entrate in modalità di puntamento e zoomate su Gunter, il Mine Crawler Supervisor. Sparategli un paio di colpi e Gunter salterà in alto attivando la porta grande. Scendete nell'arena e atterrate sul rialzo in mezzo alla stanza; aspettate che cada un enorme masso) dall'alto e bersagliatelo di colpi finché non esploderà. Girate intorno al burrone e raccogliete tutti i bonus che cascheranno, quindi tornate al piccolo rialzo e aspettate che arrivi l'astronave madre degli alieni. Attivate lo Sniper Mode e colpite tutti i Gun Pod che sbucano dallo scafo; quando li avrete eliminati tutti la nave esploderà, liberando uno sciame di guardie che dovrete falciare allegramente con il mitragliatore. A questo punto ricomparirà Gunter, che rapirà Bones

World 6

Arena 1
Aspettate che in quest'area cada un Dummy Decoy e raccoglietelo rapidamente. Aspettate che la guardia sfondi la parete di vetro, quindi risalite lo scivolo per raggiungere la stanza con un Guard Generator e un Mortar Power-Up. Raccogliete quest'ultimo e distruggete il Generator con la Chain Gun, poi uscite dal foro causato dall'esplosione.

Arena 2
Appena atterrati giratevi per vedere dove si trova Gunter, accompagnato da una muta di cani alieni. Attivate il puntamento e utilizzate gli Homing Mortars per eliminare questi ultimi, eventualmente aiutandovi anche con la Chain Gun per far fuori gli ultimi superstiti. Quando tutti i cani saranno stati eliminati inseguite Gunter e intanto cercate di colpirlo con qualche raffica. Quando l'avrete ferito a sufficienza salterà attraverso il pavimento dell'arena aprendo) un foro. Voi seguitelo.

Arena 3
Percorrete la stanza e saltate sulla piattaforma più bassa, quindi scalate le altre fino i raggiungere il Super Chain Gun Power-Up. Ora giratevi a sinistra e saltate sulla piattaforma sospesa più vicina; da qui saltate in direzione del muro d'ingresso per attivare la piattaforma successiva. Continuate così fino a quando non vi troverete di fronte alla grande torre di pietra. Distruggete il Gun Pod che si trova in cima alla torre, quindi saltate lì sopra e scendete per arrivare al prossimo livello.

Arena 4
Correte velocemente a raccogliere quanti più Power-Up possibile, e quando avrete a disposizione un Twister o un Dummy Decoy lanciateli al centro dell'arena per distrarre le guardie, quindi iniziate a sparare a Gunter, che si trova sulla cima della torre. Quando lo avrete colpito un numero sufficiente di volte, lo vedrete cadere a terra facendo crollare la torre stessa. Tornate al punto di partenza dell'arena e saltate sulle rovine della torre, poi risalite le piattaforme e infilatevi nel buco per andare incontro all'ultima sfida.

Arena 5
Lasciatevi cadere nell'arena e raggiungete la terza stanza, dove si trova il Gunter Snack Dispenser Saltate sul pulsante vicino al dispenser e potrete ottenere un Gunter Snack, che dovrete lanciare nella sezione principale dell'arena Gunter correrà incontro allo snack, permettendovi di raccogliere la Worlds Smallest Nuclear Bomb dal posto dove si trovava. Ora raggiungete il sistema di ventilazione e saltate nel flusso d'aria; quando sarete al livello delle piattaforme fate saltare l'Atomic Lock usando la bomba. Ripetete il processo per tutti gli Atomic Lock presenti, così potrete liberare Bones. Dopo la breve animazione raccogliete lo snack ibrido, con Bones all'interno, generato dallo Snack Dispenser e tiratelo a Gunter che se lo mangerà avidamente. E poi godetevi i frutti deleteri della sua golosità.

Nessun commento: