sabato 7 aprile 2007

Tomb Raider (1° Parte)

1) CAVES
Il pesante portone si è richiuso alle vostre spalle, quindi non resta che proseguire verso nord. Avanzate, fate attenzione ai dardi dai muri, seguite le orme dei lupi sulla neve. Dovete salire a sinistra dove le orme si fermano. [Prima però proseguite per raggiungere una grossa stanza. C'è una roccia di fronte ad una apertura, saltate sulla roccia e aggrappatevi al bordo. Questa è la STANZA SEGRETA 1. Prendete il Medkit.] Ammazzate i pipistrelli. [Girate a sinistra, correte fino in fondo. C'è un angolo con più neve salite e troverete la STANZA SEGRETA 2. Ammazzate il pipistrelli e prendete il Medkit] Tornate verso ovest, girate a sinistra. C'è una porta. Attivate la leva, girate a sinistra e salite per l'apertura. Arriverete in un grossa stanza con due ponti. Uccidete i lupi dall'alto. Andate a destra per raggiungere il primo ponte. Passatelo. Raggiungete e passate il secondo ponte. Seguite il percorso. Nella stanza sottostante vedrete un orso. Ammazzatelo da sopra. Scendete e uccidete i pipistrelli. Prendete il Medkit e camminate sulla lastra per aprire la porta di pietra. Siete nella stanza dei due ponti. Guardando verso nord-est dovreste vedere una mummia in lontananza. Salite alle spalle della mummia e passate di nuovo il ponte. Tornate nella stanza dove avete ucciso l'orso (dall'alto) e saltate dall'altra parte. Giratevi a sinistra e prendete il medkit nell'angolo. Giratevi e scendete le scale facendo attenzione ai due lupo che vi aspettano. Proseguite fino ad una stanza molto vasta. [Per raggiungere la STANZA SEGRETA 3, giratevi a sinistra e vedrete un'apertura a metà del muro parzialmente coperta di arbusti. Salite usando le pietre e la piattaforma. C'è un grande simbolo inciso sul muro.] Nell'angolo in alto a destra c'è una leva, attivatela e subito saltate a sinistra, sulla piccola pietra, e saltate di nuovo a sinistra (bisogna azzeccare bene il punto da cui spiccare il salto). Entrate. (se la porta si chiude dovete rifare tutto riazionando la leva). Salite le scale facendo attenzione alle frecce. Entrerete in una stanza con il pavimento cedevole, fate un passo e cadrete. Andate avanti , poi girate a sinistra, saltate sulla piattaforma. Uccidete il lupo e prendete il medkit Azionate la leva che aprirà la porta, giù in basso. Giratevi e saltate giù. (meglio saltare vicino alla porta in modo da evitare le frecce) Valori ideali per la prima missione: 7 oggetti, 3 Stanze Segrete, 14 uccisioni

2. City of Vilcabamba
Passato il portone di pietra proseguite e ammazzate i lupi. Proseguite tenendo la destra e ammazzate il pipistrello. Tornate indietro dove avete incontrato i lupi e andate a sinistra. Uccidete tutti i lupi e i pipistrelli che incontrate. Raggiungete la stanza centrale con la piscina nel mezzo. Avvicinatevi alle due porte e poco dopo dovrete vedervela con un orso. Ammazzatelo (può essere utile salire le scalette alla destra delle due porte). Dopo averlo ucciso entrate in una delle porte e salite sulla tettoia. Prendete il Medkit, poi tornate alla piscina e tuffatevi. Nuotate verso sinistra fino a trovare un'apertura con le pareti blu. Salite ed uscite dall'acqua. Siete nella stanza con le quattro teste di drago. Per ora non potete fare nulla qui. Rituffatevi e raggiungete la stanza piena di colonne, subito sulla sinistra, dietro ad una colonna, c'è una leva. Attivatela e aprirete una porta nella stanza delle statue. [Se avete aria a sufficienza dirigete verso l'angolo a destra in alto. C'è una leva, attivatela e risalite per scoprire la STANZA SEGRETA 1, dove troverete un Medkit. Attivate la leva e tornerete nella stanza principale] [Raggiungete la stanza delle quattro statue e dietro alla porta aperta si apre una stanza: prendete il Medkit e le munizioni. Questa è la STANZA SEGRETA 2] Tornate nella stanza principale e da li recatevi a sinistra. Cercate una porta bianca con una piccola serratura sulla sua destra. Evidentemente bisogna trovare la chiave adatta. Guardatevi intorno e troverete una porta con una leva. Tirate la leva ed entrate nella stanza. Salite le scale e vedrete un'apertura, sotto a questa un corridoio e dall'altra parte un'altra apertura. Saltate per raggiungere quest'ultima aggrappandovi al bordo. Correte avanti per raggiungere la nicchia evitando di cadere a causa del pavimento cedevole. Prendete il Medkit. Scendete al suolo. In basso a sinistra rispetto alla nicchia vedrete un cubo di roccia nel muro che ha un colore diverso. Tiratelo due volte verso di voi in modo da liberare l'apertura. Entrate nella nuova stanza. A destra troverete un Idolo e a sinistra una Chiave d'Argento. Tornate al cubo di pietra e spostatelo in modo da poter poi raggiungere l'apertura. Saltate giù nel corridoi e tornate alla porta con la serratura. Inserite la Chiave d'Argento ed entrate. Avanzate facendo attenzione alle frecce. Siete in una stanza con un tempio in lontananza, uccidete i 4 o 5 lupi che vi verranno incontro. Entrate per la porta di sinistra e salite le scale. Saltate lungo le varie piattaforme e raggiungete la stanza. Uccidete i pipistrelli e azionate la leva (apre la porta di destra). Salvate il gioco. Saltate verso sinistra. Prendete le munizioni. (il terreno è scuro). Saltate "poco" verso la base del tempio, poi saltate ancora giù. (bisogna fare due fermate intermedie per non ammazzarsi). Entrate per la porta di destra. Avanzate, saltate per le piattaforme, uccidete il pipistrello, attivate la leva e salvate. (si dovrebbe aprire la porta centrale). Saltate verso destra (quasi contro il muro) e poi saltate in modo da atterrare sul tetto (rosa-rosso). Prendete il Medkit. Scendete ed entrate nella stanza centrale. Fate attenzione alle tre lame, poi attivate la leva sulla destra.(c'è un orso ma da qui non lo si può uccidere). Attivando la leva automaticamente cadrete giù, nell'acqua. Nuotate e risalirete nella stanza dell'orso. Affrontatelo (magari nascondendosi dietro un pilastro del corridoio laterale). Dopo averlo ucciso, cercate le scale e raggiungete la leva, infine attivatela per bloccare il movimento delle lame. [Dalla parte opposta della stanza c'è un'apertura, entrate e troverete alcune munizioni. E' la STANZA SEGRETA 3]. Tornate nella stanza centrale, buttatevi in acqua e cercate una piccola apertura. Percorretela nuotando, risalite e attivate la leva per aprire il cancello che blocca la porta con l'idolo raffigurato. Tornate indietro nuotando ed usate l'idolo per aprire la porta. Valori ideali per la seconda: 11 oggetti, 3 Stanze Segrete, 29 uccisioni

3. Lost Valley
Seguite il tunnel fino al fiume. Potete fare qualche tentativo di saltare qui e la, ma tanto prima o poi finirete giù dalla cascata, risalite nella zona in alto a destra (guardando la cascata). Da qui potete uccidere i lupo senza che vi possano raggiungere. Uscite dall'acqua e proseguite lasciandovi alle spalle la cascata. Entrate nel piccolo tunnel. Uccidete il lupo, proseguite girando a destra ed in fondo troverete altri 3 lupi che vi aspettano. Uccideteli. Tornate indietro (era un vicolo cieco) e cercate di raggiungere l'apertura in alto a destra. Continuate a salire fino a che non arriverete ad un pianetto, con uno scheletro. Prendete il Medkit. Avanzate e raggiungete la vallata. Salvate il gioco. Affrontate i due velociraptor sparando e saltando come al solito. Ricarite tutta l'energia e preparatevi all'INCONTRO. Notate le orme... Un T-Rex scuote non poco la terra quando cammina! Per ucciderlo con un briciolo di calma infilatevi nella grotta alla sinistra della cascatella. Qui potete colpirlo quando passa o avvicinarvi, colpirlo e rientrare. Fate attenzione perché può inserire la testa nella cavità, e se vi prende tra i denti è finita. Dopo averlo ucciso proseguite e raggiungete la cascata doppia. [Alla destra di questa cascata doppia c'è la STANZA SEGRETA 1 dove potete trovare alcune munizioni] [Andate alla sinistra della cascata doppia e salite due livelli, poi aggrappatevi al bordo e dondolate verso destra fino al centro della cascate. Tiratevi su per entrare nella STANZA SEGRETA 2. Prendete le munizioni.] Tornate a terra. Andando verso il ponte sulla sinistra troverete un tunnel nascosto nel verde. Entrate e proseguite facendo attenzione al velociraptor. Dopo averlo ucciso salite a destra due o tre livelli e troverete il Primo Ingranaggio. Tuffatevi in acqua e ritornate nella valle. Giratevi a sinistra e vedrete un tempio in lontananza. Salvate. Avanzate verso il tempio ammazzando i due velociraptor. Entrate nel tempio e tuffatevi. A destra troverete il Secondo Ingranaggio. [Uscite dal tempio e tenendo la sinistra cercate un appiglio sulle pareti. Salite sul primo livello, saltate sul secondo, giratevi a sinistra saltate sul terzo livello e così via in direzione del tetto del tempio. Il tetto del tempio è la STANZA SEGRETA 3. Prendete le munizioni e il medkit. Scendete da destra (guardando la vallata). Esaminate la parete di destra (con le spalle all'entrata del tempio). Vedrete un'apertura sul muro. Entrate. Seguite il tunnel e arriverete al ponte sospeso (rotto). Salvate il gioco. Prendete una bella rincorsa e saltate pronti per aggrapparvi all'altra estremità del ponte. Guardando giù si dovrebbe vedere il cadavere del T-Rex. Proseguite e troverete il Terzo Ingranaggio. Scendete (facendo attenzione) verso la vallate e tornate nel punto esatto dal quale siete partiti (risalite la cascata sulla sinistra). Dalla partenza andate verso sinistra. Dovete fare una serie di salti, e nell'ultimo aggrapparvi al bordo. Se sbagliate finirete di nuovo nella cascata. Conviene salvare ad ogni passo. Completato l'ultimo salto seguite il tunnel e passate il ponte. Inserite i tre ingranaggi e tirate la leva: bloccherete la cascata. [Giratevi e aggrappatevi al bordo di destra. Penzolate verso sinistra poi lasciatevi cadere sulla roccia (che sembra fatta d'acqua). E' La STANZA SEGRETA 4. Prendete il medkit] Tuffatevi in acqua e nuotate verso sinistra. Vedrete uno scheletro. Prendete il fucile. Tornate in acqua e seguite il tunnel (è un tunnel molto lungo... ad un certo punto sembra terminare ma prosegue in alto a sinistra). Ci dovrebbe essere un'apertura a metà strada per prendete fiato. E' la STANZA SEGRETA 5 (munizioni e medkit). Proseguite lungo il tunnel e risalite. Passate la porta e seguite il fiume (senz'acqua). Buttatevi nella polla d'acqua. C'è un tunnel dove prima c'era la cascata. Entrate e aprite la porta per finire questa missione. Valori ideali per la terza missione: 16 oggetti, 3 Stanze Segrete, 12 uccisioni

4. Tomb of Qualopec
Andate nella stanza principale e attivate la leva di destra. Uccidete i due velociraptor. La leva apre una porta sul muro di destra. Entrate. C'è un incrocio di tre corridoi. Andate avanti ed entrate in quello centrale. C'è una leva che però non si riesce ad attivare a causa del pavimento cedevole. Uccidete i lupi. Risalite la rampa e tirate il blocco di pietra nera. Girate e tiratelo a sinistra. Entrate nel tunnel e saltate. (in un "buco" c'è un medkit). Entrate nella stanza e attivate la leva, che apre uno dei tre cancelli del corridoio che parte dalla sala centrale. Tornate all'incrocio dei tre corridoi e prendete quello di destra. C'è un blocco di pietra nera. Spingetelo due volte, poi spingete quello che è appena stato rivelato. Salvate. Saltate di piattaforma in piattaforma evitando di cadere in acqua. Arriverete in una stanza: tirate la leva. Dall'incrocio prendete ora il corridoio di sinistra. C'è una stanza che ha una finestra che dà in un'altra stanza con due blocchi di roccia. Azionate la leva, entrate alla destra della leva e arriverete su uno dei blocchi. Girate a destra, saltate e tirate l'altra leva. L'obiettivo è muovere i due blocchi in modo da poter raggiungere l'apertura sopra alle lame insanguinate. Uno dei due blocchi deve stare vicino alla lame, l'altro più o meno in mezzo alla stanza. (salvate ad ogni passo, soprattutto prima delle lame). Raggiunta la stanza, attivate la leva. Tornate nella stanza principale e potete finalmente passare per il corridoio. Passate la sezione delle frecce e fermatevi al secondo gradino delle scale. [Aggrappatevi al bordo del muro di sinistra, di fronte alla prima statua. E' la STANZA SEGRETA 1. Salvate. Correte verso l'angolo in alto a sinistra. Prendete le munizioni. Aggrappatevi al bordo DESTRO della piattaforma e scendete nella STANZA SEGRETA 2. Prendete le munizioni, CAMMINATE tra le lame insanguinate, risalite e tornate sulla scalinata] Entrate nella stanza dello Scion. Uccidete la mummia alla sinistra del trono. Salvate, prendete l'idolo e correte giù per il corridoio (quello che prima era bloccato da un cancello). Appena giù spostatevi per non essere maciullati da una pietra gigante. Proseguite verso la zona di partenza e fermatevi sul bordo della polla d'acqua. Salvate. C'è un tizio che vi sta sparando e vi ammazza non appena entrate in acqua. Tuffatevi cercando di stare sul fondo, andate a destra e infilatevi nel piccolo cunicolo. [STANZA SEGRETA 3] Prendete il medkit e le munizioni, ricaricate l'energia e selezionate il fucile come arma. Nuotate verso la parte sinistra della polla d'acqua. Risalite e velocemente sparate al tizio. Valori ideali per la quarta missione: 7 oggetti, 3 Stanze Segrete, 7 uccisioni

5 St. Frances' Folly
Dopo la sequenza animata vi ritroverete in una grossa stanza. Sparate ai leoni. Andate verso destra e troverete una pietra azzurrina. Spostatela sul simbolo di OMEGA, in modo da aprire la porta in fondo alla sala. Entrate nel tempio, uccidete i due babbuini, attivate le due leve (comparirà un terzo babbuino). Uscite e salvate. Sparate qualche colpo di fucile al tizio che vi spara finché se ne andrà (non riuscite ad ucciderlo). Spingete il masso sull'altro simbolo OMEGA per aprire una porta in alto nello stanzone. Spingete ancora il masso in modo che sia allineato ad uno dei pilastri. Partendo da questo e saltando di pilastro in pilastro bisogna raggiungere la piattaforma. (passando per il tettuccio del tempio) Entrate nella stanza. [A sinistra sul primo pilastro potete vedere una piattaforma. Raggiungetela è la STANZA SEGRETA 1. Girate a sinistra, c'è una mezza parete. Saltate al contrario e aggrappatevi. Saltate sul muro e aggrappatevi al bordo più in alto. Salite. Prendete il medkit e le munizioni. Attenzione a non salire sul pavimento cedevole.] Entrate nella porta. C'è un tunnel che porta in basso. Salvate. [Scendete e prima di cadere in acqua saltate e aggrappatevi di fronte. C'è un medkit e delle munizioni in questa STANZA SEGRETA 2. Scendete nel buco nella stanza] Prima di attivare la leva tuffatevi e cercate un'apertura. Uscite dall'acqua e uccide il coccodrillo. (da sopra) Prendete le munizioni.[STANZA SEGRETA 3] Tornate alla leva e attivatela. La porta principale all'estremità della pozza precedente si aprirà. Passate il cancello e salite le scale. Vi ritroverete davanti ad una stanza enorme piena di corridoi, passaggi, porte e piattaforme. Ora siete in quella più alta. Ci sono quattro porte da aprire in questa sezione. Bisogna trovare quattro chiavi e usarle per aprire la porta più larga (giù in basso). Girate a destra e scendete. Uccidete il pipistrello. Salite le scale e saltate sulla piattaforma centrale. Noterete la prima porta chiusa "Neptune". Calatevi sotto, attivate la leva che apre la porta "Thor". [Giratevi a destra e saltate sulla piattaforma grigia. Si aprirà una porta segreta alla base della struttura. Calatevi velocemente ed entrate nella porta segreta. Prendete il medkit e le munizioni. Forse vi conviene entrare dopo in questa STANZA SEGRETA 4] Tornate indietro dove eravate prima di saltare sulla piattaforma grigia e calatevi fino in basso. Attivate la seconda leva che apre la porta "Damocles". Mettetevi in direzione della porta "Atlas" e girate a destra. Saltate sulla piattaforma e uccidete i pipistrelli. Raggiungete la porta "Thor" saltando diagonalmente sulle piattaforme ed entrando nella stanza. Evitate il fascio di luce ed entrate nello stanzone. Salite sul simbolo Omega e correte avanti. In questo modo il gigantesco martello e le due pietre cadranno. Premete e tirate il blocco in basso ed usatelo per salire sulla piattaforma più in alto. Premete anche il secondo e salite. Prendete il medkit. Saltate ed aggrappatevi al bordo. Proseguite fino alla "Thor key". Uscite dalla stanza e mentre siete sulla piattaforma (all'ingresso della porta Thor), guardate giù e poi calatevi. Attivate la leva che apre la porta "Neptune". Per raggiungere la porta "Damocles" dovete saltare attraverso le piattaforme. C'è un medkit sopra l'entrata della porta. Entrate nella stanza, salite sull'Omega ed entrate nella stanza. Prendete la "Damocles Key". Prima di uscire salite e prendete un medkit e le munizioni. Tornando indietro fate attenzione alle spade che cadono. Calatevi giù pian piano e attivate la leva. Il tizio che vi sparava prima è ancora qui. Sparategli finché non se ne va. Dopo aver attivato la leva si aprirà la porta "Atlas". Risalite ed entrate, Uccidete il gorilla, salite sull'Omega e fate attenzione al pietrone rotolante (c'è un medkit nel buco dove arriva il pietrone). Saltate sulla piattaforma a sinistra a metà del corridoio e prendete la "Atlas Key". Risalite, uccidete i pipistrelli ed entrate nella "Neptune". Tuffatevi in acqua e nuotate verso il basso, girate a destra, subito a sinistra. Attivate la leva. Nuotate verso sinistra e prendete la "Neptune key" e poi velocemente tornate su. Con le quattro chiavi tornate giù per aprire il portale (ammazzando i leoni) Valori ideali per la quinta missione: 18 oggetti, 4 Stanze Segrete, 21 uccisioni

6. Colosseum
Uccidete il coccodrillo nella piscina. Nuotate e risalite dall'altra parte. Uccidete il leone ed entrate nella stanza. Esplorate a destra e a sinistra. Uscite. (arriverà un terzo leone) Salite a destra e saltate sulla piattaforma, poi continuate a correre sulla piattaforma fino al medkit. Giratevi e tornate dove prima avete saltato. Salite sul blocco e iniziate a correre sulla piattaforma superiore. Saltate ed entrate a sinistra. Uccidete il coccodrillo e saltate giù . Prendete il medkit, giratevi e salite sul blocco di pietra. Mettetevi in fronte alla fossa. Se guardate in alto a sinistra vedrete un passaggio nel muro di sinistra Saltate e aggrappatevi, dondolate a destra fino all'estremità della fossa. Correte avanti e saltate giù nel pertugio. Ora siete dall'altra parte del cancello che si poteva scorgere dal luogo in cui avete ucciso il leone. Attivate la leva per aprirlo. Girate e salite le scale. Uccidete i leoni e i gorilla e guardatevi da uno degli uomini di Natla. Dopo qualche colpo sparirà. Girate a sinistra e iniziate a correre in avanti. Uccidete il pipistrello. Entrate nella prima stanza e vedrete che la porta è chiusa. Uscite dalla stanza e continuate fino alla seconda stanza (ha una porta chiusa in cima). Tornate indietro e seguite il percorso fino alla terza stanza. Uccidete il pipistrello. Entrate nella stanza. Notate la porta chiusa e l'apertura in cima. Uscite dalla stanza. Fate attenzione: saltate giù. Guardatevi intorno: ci sono due fosse (una piena di lame) e due porte (una è bloccata da un cancello). Entrate per la porta aperta, scendete e uccidete i leoni. Attivate la leva di fronte che aprirà il cancello dallo stanzone principale. Guardatevi intorno: attivate la seconda leva, che apre il cancello nel corridoio. Entrate nel corridoio e continuate finché non raggiungete la fossa che avete visto prima. Salite e uccidete i leoni. Correte verso il cancello appena aperto. Entrate nella stanza e vedrete due cancelli alti e una porta chiusa sulla sinistra. Giratevi a destra e salite sulla piattaforma grigia che aprirà i cancelli. Entrate velocemente in quello di sinistra e attivate la leva. Questa apre l'altro cancello dentro l'altra porta. Entrate velocemente nel cancello di destra e poco che si chiusa il cancello più interno attivate la leva (è probabile che dovrete rifare il tutto un po' di volte...) Quest'ultima leva ha mosso la porta di pietra che si era vista prima. Prima di uscire prendete il medkit e salite sulla piattaforma sensibile alla pressione. Uscite. Entrate nella porta appena aperta che conduce in un corridoio ed infine nella fossa con le lame. Correte sulla sinistra facendo molta attenzione ed entrate nel corridoio. Salite. Girate a sinistra e saltate. Prendete le munizioni. Giratevi e proseguite fino a che raggiungete il bordo. Saltate dall'altra parte diagonalmente. Girate a sinistra e saltate aggrappandovi alla piattaforma. Salite e uccidete i gorilla. Questa è la quarta stanza. Tirate indietro il blocco di pietra ed entrate nella stanza. Attivate la leva che apre la porta della prima stanza. Prima di andarvene prendete il medkit. Giratevi e saltate giù, pian piano fino alla stanza principale. Cercate il blocco di pietra (vicino alle lame), saliteci e raggiungete la prima porta. Entrate e non appena entrati un cancello si chiuderà dietro di voi. Saltate velocemente nella fossa per evitare il pietrone che vi correrà incontro. Salite e correte sulla rampa fino a raggiungere una piccola stanza. Attivate la leva che aprirà la seconda porta. Uscite dalla stanza, uccidete il leone e sparate all'ennesimo uomo di Natla finché sparirà. Entrate nella seconda porta. Saltate di pilastro in pilastro fino a raggiungere la piattaforma più alta. Attivate la leva, che apre la terza porta.. Tornate indietro ed entrate nella terza stanza. Attivate la leva che apre la porta alta che si è vista nella quarta stanza. Tuffatevi e risalite dall'altra. Prendete il medkit. Tirate il blocco di pietra per raggiungere la camera superiore. Prendete la Rusty Key e tornate nella quarta stanza. (uccidete i gorilla). Prima di usare la Rusty Key sulla serratura vicino ai cancelli entrate nella porta alta e prendete il medkit. Usate la chiave ed uccidete il coccodrillo. Nuotate e risalite (c'è una piccola apertura). Attivate la leva finale e nuotate indietro. Nuotate ora attraverso il cancello ed uscite. Valori ideali per la sesta missione: 14 oggetti, 3 Stanze Segrete, 25 uccisioni

7 Palace Midas
L'obiettivo di questo libello è semplice: trovare tre barrette di piombo, entrare nel Palazzo di Midas e convertirle in oro. Una volta che avete fatto questo riportatele dove le avete trovate. Uscita dalla piscina centrale e andate verso nord. Uccidete il coccodrillo. Correte avanti attraverso il passaggio fino alle scale, uccidente i leoni e i pipistrelli. Prendete il medkit. Giratevi e tornate alle scale . Entrate nella stanza, uccidete i gorilla. Ci sono quattro porte chiuse in questa stanza con cinque simboli incisi sulla sommità dell'entrata. Salite sul pilone più piccolo e saltate da uno all'altro (guardando a sinistra vedrete una piccola piattaforma in cima ad una delle porte. Saltateci sopra e saltate sull'altra piattaforma e prendete le munizioni e il medkit.) Giratevi e continuate a saltare sui pilastri fino alla piattaforma con le cinque leve sul muro. Attivate queste leve (aprono e chiudono le quattro porte con i simboli). C'è un foro in questa piattaforma, saltate giù, scendete le scale e attivate la leva più in basso. Questa apre il passaggio permettendovi di entrare nella piattaforma senza saltare ancora sui pilastri. Ogni simbolo sull'entrata delle porte corrisponde ad una posizione delle cinque leve: il simbolo OMEGA indica l'alto, mentre la IPSILON ("Y") indica la posizione in basso. La prima barretta è nascosta nella stanza "VOOOO". Attivate le leve di conseguenza per entrare nella stanza. Uccidete i topi e iniziate a saltare di piattaforma in piattaforma facendo attenzione ad evitare le lame. Prendete la prima barretta e tuffatevi in acque per uscire dalla stanza. La seconda barretta è nascosta nella stanza "OOVOV". Entrate nella stanza, evitate le lame, correte nel corridoio. Premete il blocco di pietra e attivate la leva che alzerà un paio di alti pilastri nella stanza piena di lame. Salite sulla rampa e saltate di pilastro in pilastro. Entrate nella stanza, uccidete il gorilla e prendete la barretta. Uscite dalla stanza. Per prendere la terza barrette non sarà così semplice. E' nascosta nella stanza che non ha il simbolo (che è Omega). Attivate la leva (OOVVO) . Entrate nella stanza, girate a destra e correte nel corridoio. Tirate la pietra. Sentirete un rumore e il suolo tremerà un poco. Tornate nella stanza e noterete che un pezzo della alta colonna centrale si è rotto e molto oro è caduto nella stanza. Correte verso l'altra parte, salite le scale e saltate dal bordo sulla piattaforma d'oro. Continuate a saltare fino a raggiungere l'altra parte. Salite. uccidete i gorilla e i pipistrelli. Saltate, aggrappatevi e continuate a salire. Tuffatevi in acqua e uccidete i coccodrilli. [Continuate a nuotare fino a raggiungere una piccola stanza. Uscite dall'acqua e saltate. Scivolate giù e prendete il medkit e le munizioni della STANZA SEGRETA 1] [Tornate indietro nuotando e raggiungete una grossa piscina. Uscite e raggiungete lo stesso posto dal quale avete saltato prima. Se guardate in basso noterete una piccola buca con un medkit e alcune munizioni. E' la STANZA SEGRETA 2. Saltate giù (è un po' alto). Prendete gli oggetti ed uscite dalla buca. Uccidete il gorilla. Esplorate in giro e prendete un altro medkit. Saltate dall'apertura all'altra parte, uccidete altri due gorilla. Correte avanti e guardate dall'altra parte. Noterete un medkit in una piccola sezione sul muro. Correte e saltate, aggrappatevi e tiratevi su. Sulla sommità c'è una piccola apertura. Saltatela e penzolate verso sinistra. Uccidete il pipistrello e saltate dall'altra parte. Correte lungo i corridoi e salite un paio di livelli. Entrate nella stanza con il pavimento cedevole. Prendete il medkit e continuate fino all'altra parte. Scivolate giù. Uccidete il leone. Sarete su una piattaforma, di fronte alla piscina centrale, dove avete iniziato il livello. Continuate a correre sulla piattaforma e saltate da un blocco all'altro. Uccidete l'alligatore, tuffatevi e nuotate nell'altra sezione. Uscite. Uccidete il pipistrello e saltate dall'altra parte. Sarete sul tetto di una struttura. Correte avanti e prendete l'ultimo barretta e saltate giù. Uccidete tutti i leoni e i gorilla. Entrate per la porta alta che si aprirà automaticamente. Prendete il medkit e attivate la leva che apre un cancello nel giardino. Tornate alla piscina centrale, scendete la scale ed entrate nel giardino. Uccidete i gorilla e proseguite. Se guardate in alto noterete un medkit. Raggiungete la piattaforma e saltate aggrappandovi al bordo. Prendete il medkit. Correte nel corridoio e saltate nella stanza di Midas. Usate le barrette sulla mano d'oro e convertitele in oro. (mai sentito parlare del Re Mida???). Salite a destra e salvate. Camminate avanti dietro all'albero e troverete una leva che apre un cancello che porta alla STANZA SEGRETA 3. Entrate. Aspettate che le spade cadano, poi saltate appena si aprono. Prendete le munizioni e il medkit poi tornate indietro. Tornate al pilastro arancione poi girate a sinistra ed entrate nella nuova porta. Avanzate e uccidete il leone poi salite le scale. Prendete le munizione e salvate. Scendete le scale e passate per la porta di destra. Usate le barre d'oro nelle tra alcove ed entrate. Valori ideali per la settima missione: 21 oggetti, 3 Stanze Segrete, 42 uccisioni