sabato 7 aprile 2007

RETURN TO CASTLE WOLVENSTEIN

Siete bloccati in qualche corridoio dal fuoco nazista; siete stati sorpresi da un'imboscata lungo il sentiero per Castle Wolfenstein?
Ora l'agente B.J. Blazkowicz sa come metter fine a tutto questo!

SEGRETO OSCURO

Prima parte: il villaggio
- Infiltrati nel villaggio
- Individua gli scavi archeologici della Divisione Paranormale delle SS

Prendete tutti gli oggetti sul tavolo, seguite il vostro amico ed entrate nel passaggio segreto dietro la libreria. Avanzate, accoltellate il soldato ubriaco davanti alle scale, salite ed eliminate le guardie senza uccidere la cameriera della birreria, passate la porta ed entrate nella prima porta a destra che trovate. Perlustrate tutte le camere fino all'ultima ed usate la mitragliatrice per ripulire un po' la zona.
Girate seguendo il primo viale a destra, andate in fondo a sinistra salite la scaletta ed uccidete il cecchino appostato in alto. Prendete la strada a destra, e prima di raggiungere l'area successiva vedrete spuntare dal nulla il vostro contatto, seguitelo, recuperate le armi e gli oggetti e proseguite. Avanzate fino alle scale vicine al file spinato, scendete dal ponte e passate sotto, prendete le scale a sinistra dietro al muro e salite le scale.
Entrate nella stanza con le due aperture, passate a sinistra e proseguite fino in fondo, c'è una camera piena di Medikit e munizioni prendete tutto e tornate indietro. Entrate nella porta sotto l'arco, uccidete le sentinelle più avanti e poi uscite fuori e procedete sulla sinistra.
Passate attraverso il cimitero fino alla tomba più in vista, sparate al muro, entrate e scendete nel passaggio.

Seconda parte: le catacombe
- Individua il diario del professor Zemph
- Insegui gli uomini della Divisione Paranormale delle SS attraverso le catacombe

Procedete, aspettate che i soldati nazisti e gli zombie si uccidano a vicenda poi scendete, sistemate chi è rimasto in piedi e raccogliete le armi. Ignorate la porta chiusa a sinistra e proseguite sparando a tutto!
Avanzate fino al precipizio, sparate al muro e saltate dall'altra lato, attivate il meccanismo sulla sinistra, tornate indietro e premete l'altro meccanismo. Scendete giù, sparate ai mostri che vi vengono contro, andate avanti e aprite la porta con la leva a sinistra.
Salite le scale, avanzate e crollerà il pavimento, eliminate gli altri nemici e passate la porta in fondo, uccidete i due soldati, prendete dal tavolo il diario e gli oggetti che trovate.
Sparate al muro sulla sinistra per entrare, salite, girate a sinistra, girate ancora a sinistra e proseguite fino alla stanza con un grande fuoco al centro. Preparatevi e sparate a tutto ciò che si muove!
Attivate la leva dall'altro lato posta in una rientranza del muro ed entrate nella porta in fondo.

Terza parte: la cripta
Obiettivi della missione:
- Percorri le catacombe finché non arrivi alla chiesa di Wulfburg

Riparatevi sulla sinistra, aspettate gli eventi e proseguite poi a sinistra. Proseguite verso il pulsante sul muro in fondo, premetelo e poi sparate alla croce davanti.
Scendete nella voragine e raccogliete gli oggetti, abbassate la leva e superate la grata. Ora girate a destra e sparate subito a tutti gli zombi che vi assalgono. Ora potete uscire dalla porta successiva e raggiungere la sala con tre stanze.
Nella prima a destra dovete avanzare senza calpestare le tre pietre chiare, in quella al centro dovete avanzare e far scattare il trabocchetto. Aspettate e poi avanzate verso la leva. In quella a sinistra saltate il fosso nascosto dalla nebbia e premete la leva tornando subito indietro o verrete schiacciati!
Ora dovete posizionarvi al centro della stanza e salire, premete la leva successiva ed entrate nella porta, prendete il calice ed uccidete i due mostri, scendete (il pavimento crollerà) lungo il passaggio e aprite l'ultima porta!

Quarta parte: la chiesa profanata
- Infiltrati nella chiesa di Wulfburg
- Insegui Helga von Bulow fino alla cattedrale
- Elimina le Guardie d'Elite personali della von Bulow

Sparate subito alle tre guardie attorno al tavolo, poi state pronti a fronteggiare la Guardia d'Elite, continuate fino a raggiungere l'altro accesso, uccidete il soldato, poi salite le scale a destra e fronteggiate ancora il nemico, se non volete impegnarvi faccia a faccia potete allontanarvi ed usare il fucile di precisione.
Aprite la porta tramite la leva a sinistra, salite, usate la successiva leva ed entrate nella sala.
Qui ci sono altre quattro soldatesse armate di Sten. Usate bene i ripari che ci sono e poi proseguite facendo il giro, salite sull'altare e procedete nella stanza successiva, salite le scale, fate fuori i restanti nemici e proseguite!
Proseguite, raggiungete le scale e scendete, agite sulla leva e passate nella porta con la grata, entrate nella porta successiva e dietro le casse troverete alcune guardie che vi aspettano!
Dopo averle sistemate dovete aprire la porta sparando alle tavole di legno che bloccano il passaggio.

Quinta parte: la chiesa profanata
Obiettivi della missione:
- Elimina Helga von Bulow
- Recupera il Pugnale della Protezione affinché possa essere studiato

Proseguite fino in fondo, ripulite la zona prendendo tutti gli oggetti che potete trasportare e poi uscite attraverso il passaggio sulla destra. Salite il dislivello e raggiungete la zona centrale della chiesa, dopo pochi istanti sarete accerchiati dagli zombi!
Occupatevi prima degli zombie (se volete potete ripararvi nella stanza da cui siete entrati e recuperate altri oggetti), poi usate tutte le armi a vostra disposizione contro il boss di fine livello.
Terminato lo scontro dirigetevi verso il cancello nell'ala sinistra della chiesa, qui vedrete i due ceffi stesi a terra, entrate e recuperate indisturbati il pugnale.

LE ARMI DELLA VENDETTA

Prima parte: la struttura nella foresta
Obiettivi della missione:
- Infiltrati nel centro di rifornimento
- Nasconditi sul camion che porta i rifornimenti alla base
- Assicurati che non venga suonato l'allarme
- Recupera il fucile di precisione M1S dell'UAS

La cosa più importante è non far scattare l'allarme quindi avanzate fino alla prima costruzione, nascondetevi dietro il muro, girate verso destra e raggiungete la scaletta dietro la casa, salite e sorprendete i soldati dall'alto (possibilmente uccideteli con il coltello attaccandoli alle spalle).
Aspettate il momento giusto poi andate verso gli alberi a destra per recuperare le munizioni e la pistola. Ora proseguite verso la prossima casa, usate la stessa tecnica entrando al momento giusto dentro la casa, sorprendete l'ufficiale e rubate la pistola. Uscite sistemando anche l'altro soldato.
Fate attenzione ai soldati e alla sentinella sopra la torretta! Uccidete i soldati o muovetevi senza farvi vedere. Potete anche passare sotto al ponte seguendo il fiume, poi seguite il camion dentro il tunnel, aspettate che la guardia si distragga ed entrate nella prima porta a destra. Sbucherete all'esterno senza essere visti.
Fate attenzione perché qui c'è un'altra torretta. Salite, uccidete il soldato e recuperate il fucile di precisione M1S.
Scendete e raggiungete senza farvi vedere la zona a sinistra dove c'è una finestra aperta. Scegliete se volete uccidere l'ufficiale nell'altra stanza o uscire dalla seconda finestra. Prendete il fucile sul tavolo, uscite e raggiungete la porta successiva senza farvi vedere dall'uomo sulla torretta. Controllate sempre i movimenti delle sentinelle, una si trova appostata con un binocolo sopra l'ingresso principale!
Dovete raggiungere il camion ed entrare, uccidete il soldato che si trova proprio davanti alle casse e salite sul mezzo!

Seconda parte: la base missilistica
Obiettivi della missione:
- Trova la sala di controllo principale
- Termina il lancio del razzo V2
- Individua l'uscita e procedi verso il complesso esterno

Scendete dal camion riparandovi dietro lo stesso, dovete salire le scale sulla sinistra senza farvi scoprire! Sbarazzatevi dei soldati e imboccate il corridoio a destra, nella prima stanza troverete due soldati e il giubbotto antiproiettili sul letto, uscite da qui e salite sull'ascensore.
Qui uccidete i soldati prima di premere il pulsante nel pannello vicino alle rotaie, salite sul vostro potente mezzo e avanzate uccidendo tutti i nemici. Arrivati a destinazione freddate le due guardie che sbucheranno dall'ascensore a destra, salite e proseguite, salite la scaletta a sinistra e uccidete i soldati in questa area.
Entrate nelle porte fino al pannello centrale, premete il pulsante per terminare il lancio del razzo V2. Tornate indietro più velocemente che potete passando attraverso il cancello rotto, fermatevi a recuperare gli oggetti dalla cella a destra e proseguite sempre avanti uccidendo tutti i nazisti!
Passate tutti i ponti entrate nella porta in fondo e vi ritroverete nella zona di partenza!
Entrate nella prima porta a sinistra, quindi continuate lungo il percorso, attraversate tutte le porte ed arriverete al piano superiore, prendete a destra e correte alla fine del ballatoio, qui c'è un piccolo condotto, rompete tutto ed infilatevi velocemente dentro!

Terza parte: l'installazione radar
- Individua e distruggi l'installazione radar MVX-mk1
- Individua l'accesso alla struttura X-Aircraft

Fate fuori i soldati che vedete da qui, scendete e uccidete l'uomo a sinistra con il lanciafiamme poi proseguite a destra. Proseguite uccidendo i soldati che spuntano da tutte le parti fino ad arrivare alla mitragliatrice davanti a voi, entrate nelle varie porte prendendo tutto il necessario, proseguite verso l'area successiva sfruttando i vari ripari e raggiungete la casa sulla sinistra. Entrate, affacciatevi e sparate al soldato fuori!
Proseguite e passate il prossimo tunnel, salite le scale ed entrate nella porta a destra, scendete attraverso la grata e troverete un bel po' di oggetti!
Adesso uscite ed entrate nella porta successiva, uscite ancora e tornate indietro, entrate nella rimanente porta e proseguite verso il radar.
A destra c'è la porta per raggiungere il pontile, entrate nella porta a sinistra e sparate ai pannelli che esploderanno. Prima che accada ciò uscite velocemente ed aspettate i soldati che accorreranno per vedere il danno che avete provocato!
Sistemateli tutti e raggiungete l'altra porta, entrate scendete la scaletta e girate l'angolo. Sul pavimento c'è una botola, apritela ed entrate nella porta a sinistra, attraversate anche la successiva e completate il livello!

Quarta parte: assalto alla base aerea
- Raggiungi il Kobra
- Prepara il Kobra per il lancio
- Cattura il Kobra

Scendete giù e proseguite verso la scaletta sulla destra, entrate nella botola senza farvi vedere, a destra uscite dalla stanza e fate fuori i soldati quindi lasciate l'edificio per raggiungere gli hangar sulla sinistra, sono pieni di soldati, fate attenzione, recuperate tutti i vari oggetti e procedete verso il cancello più lontano, salite la scaletta, uccidete la guardia, aprite il cancello e scendete dall'altro lato!
Proseguite oltre, raggiungete l'edificio successivo ed entrate passando dal cancello aperto, uccidete le sentinelle e salite le scale in fondo. Proseguite fino alla porta salite le scale e troverete una porta chiusa, passate a destra, girate a sinistra ed entrate nella prima porta. Azionate l'interruttore, poi uscite e girate a sinistra, passate attraverso l'altra porta e vi troverete all'aperto. Salite tutte le rampe e in cima entrate dall'ingresso, fate attenzione perché adesso arriveranno anche i paracadutisti ad ostacolarvi!
Girate la leva e tornate giù, entrate nella porta in fondo in questo corridoio dove si trova già il Kobra, adesso premete l'altra leva ed entrate nella porta aperta, proseguite velocemente verso la sala di controllo e premete il pulsante per aprire il portello, entrate dentro e partite!

PROGETTI MORTALI

Prima parte: Kugelstadt
Obiettivi della missione:
- Elimina la squadra dei granatieri
- Scorta il panzer all'interno del complesso della SAS
- Aiuta il Kreisau Circle a garantire la defezione dello scienziato della SAS
- Accedi al complesso della SAS

Dopo il filmato vi troverete nuovamente nella mischia, avanzate, girate a sinistra, sparate ai soldati che vi vengono incontro e poi sistemate anche quello appostato sul palazzo. Girate nel violetto a destra proseguite ed eliminate i tre granatieri, poi tornate al carro armato, attendete e poi proseguite nella porta successiva.
Fatto ciò passate il cancello, uccidete il soldato più avanti ed entrate nella finestra, passate dall'altra parte, uccidete il soldato che vi attacca imbracciando il suo lanciafiamme, che poi diventerà il vostro lanciafiamme! Correte e fate fuori gli altri due soldati, poi pensate a quello vicino alle casse!
State attenti a non sparare alle persone dietro alla barricata, tra loro c'è lo scienziato che dovete proteggere!
Tornate al carro armato, passate oltre il filo spinato e scortatelo uccidendo tutti i nazisti. Entrate nella porta davanti a voi e raggiungete il tombino nella piazzetta!

Seconda parte: la fabbrica bombardata
- Infiltrati nella fabbrica bellica di Kugelstadt
- Recupera il manuale del cannone batteriologico

Correte verso il tavolo ribaltato e riparatevi dal fuoco dei cecchini, passate a destra dove c'è l'aereo abbattuto, proseguite verso il prossimo ingresso, saltate il muretto a destra. Qui c'è una stanza con una bandiera rossa strappata, entrate nel tombino, girate a sinistra e fate fuori il soldato con il lanciafiamme, salite la scaletta, uscite e sparate ai soldati. Prendete possesso della mitragliatrice sopra il carro e poi entrate nella porta a sinistra.
Fate attenzione ai soldati e ai cecchini, salite ed entrate nella stanza, quando crollerà il pavimento saltate dall'altra parte. Fate fuori tutti i cecchini e salite per entrare nel passaggio a sinistra. Saltate sul tetto del palazzo al centro e uccidete i due soldati di guardia, ora potete prendere il manuale dalla scrivania.
Dovete raggiungere il balcone a destra, scendete giù e proseguite verso destra, raggiungete ancora il mezzo blindato, a fianco c'è una scaletta, salite a proseguite a destra saltando da una piattaforma all'altra fino a raggiungere il passaggio al centro del muro. Entrate nella porta per terminare il livello!

Terza parte: lo scalo ferroviario
- Accedi al magazzino principale
- Individua il montacarichi primario e procedi verso la SAS

Entrate nella porta a destra e proseguite verso quella successiva, uccidete i due soldati e scendete giù. Fate fuori i soldati che escono e dirigetevi verso il treno. A sinistra c'è una scaletta che porta sul tetto, qui trovate degli oggetti, prendeteli e tornate giù. State attenti al soldato con il lanciamissili, passate dall'altro lato del treno ed entrate nell'ultimo palazzo a destra. Uccidete le guardie ed entrate nella porta per raggiungere l'ingresso.
Ignorate la prima porta a sinistra e dirigetevi verso l'altra, nella stanza a destra uccidete il soldato e premete i due pulsanti, tornate fuori, attraversate la porta con la luce verde accesa. Sparate a tutti, proseguite a sinistra e troverete un ingresso, salite le scale e proseguite fino alla fine, qui troverete un pannello. Apritelo e abbassate il pulsante, scendete da qui (perderete energia!) ed entrate nella porta sbloccata!

Quarta parte: la Struttura Armi Segrete
- Individua la base sottomarina di Deathshead
- Trova informazioni sulla destinazione di Deathshead

Uscite, entrate nella porta sorprendendo alle spalle la guardia, uscite e uccidete i soldati rimasti, sparate alle bombole a sinistra per trovare altri oggetti, andate avanti, scendete le scale e proseguite, arrivati alle ventole salite al piano superiore saltando sulle casse, entrate nella porta di fronte ed azionate il pulsante. Proseguite attraverso la porta doppia e uccidete il mostro che salterà subito verso di voi. Prendete il Venom Gun dal tavolo, fate incetta di oggetti e proseguite senza perdervi d'animo! Uccidete l'altro mostro, premete il pulsante vicino alla porta chiusa e sparate ancora. Entrate nell'area segreta, andate verso la porta e abbassate la leva. Uscite passando dall'altra porta e salite al piano superiore saltando ancora sulle casse ed entrate nella nuova area!
Passate a destra ed entrate nella porta doppia, scendete le scale ed entrate nella stanza a sinistra. Passate le varie porte e proseguite girando l'angolo, a metà sala entrate nella porta a sinistra e salite le scale. Girate a destra, passate la porta successiva, superate il ponte e scendete giù sulla destra (sparate ai bidoni prima!). Entrate nell'apertura provocate, proseguite entrando nella porta a destra e salite per raggiungete il prossimo livello.

LA TANA DI DEATHSHEAD

Prima parte: la stazione fra i ghiacci in Norvegia
- Apri un varo nel complesso esterno degli X-Lab
- Penetra nell'area principale del laboratorio

Proseguite verso il sommergibile, riparatevi dietro le casse e uccidete i soldati appostati. Raggiungete il cancello in legno passando poi verso destra, girate attorno all'edificio più a destra e troverete un piccolo condotto. Prendete tutto ciò che vi serve ed uscite, raggiungete la porta al centro del complesso ed entrate, correte velocemente verso l'altra porta, uscite e correte ancora verso destra, tenetevi sulla sinistra e salite il sentiero nella neve, fino al prossimo obiettivo!
Scendete usando la botola nascosta nella neve, proseguite fino alla base, entrate poi nella casetta a destra del cancello e premete il pulsante per aprirlo e poter entrate nella porta a sinistra in fondo. Nella sala principale dirigetevi verso la grata di legno (quella in fondo a destra), ora sparate ai bidoni e proseguite!

Seconda parte: gli X-Lab
- Impadronisciti di qualsiasi documento legato all'Operazione Resurrection
- Individua l'accesso all'area di preparazione dell'Uber Soldat

Superate la porta ed entrate nell'ultima in fondo a sinistra, aspettate che diminuisca la tensione, uccidete i soldati che sopraggiungono da destra ed uccidete anche la creatura che sbucherà subito dopo!
Salite la scala che trovate dietro al vetro, proseguite fino alla sala dove ci sono gli scienziati. Aspettate che vengano attaccati e proseguite facendo piazza pulita!
Proseguite fino in fondo, girate a sinistra dove sbucherà subito un'altro nemico ostico, Tornate velocemente indietro e subito oltre la stanza girate a sinistra per giungere alla sala dove sono stati uccisi gli scienziati, qui c'è il fascicolo sull'Operazione Resurrection!
Tornate dove eravate prima, scendete al centro e quindi proseguite fino alla camera dove ci sono le vasche d'acqua, tuffatevi e andate fino alla piccola passerella, proseguite verso la prima porta scorrevole quindi puntate sulle scale, salite e uccidete i nemici che vi si para davanti.
Subito dopo azionate la leva nella stanza in fondo e terminate l'opera!
Usate ora la leva in fondo a sinistra per continuare.

Terza parte: Uber Soldat
- Insegui Deathshead fino al laboratorio dei test sull'Uber Soldat
- Elimina l'Uber Soldat di Deathshead
- Individua l'uscita e procedi verso la superficie

Abbassate la leva a sinistra, sistemate cattivo di turno, poi uccidete tutti gli altri proseguendo velocemente. Dopo il filmato scendete giù ed entrate nella stanza a destra, qui il mostro non potrà raggiungervi! Uscite da una parte o dall'altra e sparate velocemente al nuovo arrivato, tornate al riparo, poi continuate. Quando avrete terminato avanzare verso il cancello che si è aperto, girate a destra, salite la scaletta e finite anche questo livello.

L’INIZIO DEL RITORNO

Prima parte: la diga di Bramburg
- Attraversa la diga di Bramburg
- Individua la strada per Paderborn

Scendete a destra, entrate e sparate alla bombola per usufruire del passaggio segreto! Salite ancora ed uscite all'aperto, puntate verso l'ultima porta a sinistra riparandovi dal fuoco nemico, salite verso l'alto, sparate avanti e proseguite verso l'entrata del condotto di aerazione, uscite ed occupatevi dei due soldati. Salite la scaletta ed entrate nella porta doppia, poi nella successiva a destra. Scendete le scale, correte (più velocemente che potete!?!) verso l'ingresso, premete all'interno il pulsante che apre il cancello e fuggite verso il villaggio di Paderborn!

Seconda parte: il villaggio di Paderborn
- Elimina i cinque alti ufficiali della Divisione Paranormale delle SS
- Assicurati che non venga suonato l'allarme
- Accedi al castello Schufstaffel

Cercate di farvi notare il meno possibile, sbirciate oltre la macchina ed aspettate il momento più opportuno per salire le scale. Uccidete il soldato con il coltello, fate lo stesso più avanti, girate oltre la casa a destra e ripetetevi! Passate oltre l'arco, entrate nella porta piccola dove c'è il lucchetto (rompetelo con il pugnale!) e troverete un'area segreta.
Scendete le scale facendo attenzione al cecchino appostato alla finestra, girate a destra ed entrate nella casa sulla sinistra. C'è il cancello aperto, uccidete tutti i soldati e lasciate vivi i civili. Uscite e proseguite, girate a destra e scendete le scale.
Entrate nella cantina, fate un buon lavoro e proseguite fino alla prossima casa, uscite da quest'ultima e scendete dal pianerottolo. Salite le scale che portano alla casetta sulla sinistra, uccidete gli occupanti e sparate al quadro, azionate la leva per aprire il passaggio segreto!
Uscite e passate oltre la scaletta, seguite il passaggio fino alla porta a destra, uccidete tutti ed uscite, proseguite velocemente verso sinistra, entrate nel cancello del castello e proseguite a destra per entrare nello scantinato.

Terza parte: castello Schufstaffel
- Elimina il generale von Shurber
- Individua l'uscita posteriore del castello

Salite le scale, sistemate i soldati che incontrate senza fare troppo rumore! Avanzate,guardate verso l'alto, aprite la porta e scegliete il momento giusto per sorprendere i due tizzi. Avanzate verso la sala grande preparando i riflessi! Sparate a tutto avanzando verso la raffinata scalinata, andate a destra, passate attraverso la prima porta a sinistra e raggiungete il balcone.
Seguite il cornicione per raggiungere il balcone opposto, nella stanza con il pianoforte uccidete il generale von Shurber!
Tornate al balcone e salite la scaletta per raggiungere il tetto. Calatevi giù rompendo il vetro, sparate a tutto ciò che si muove e scendete le scale. Proseguite nel corridoio, girate a sinistra facendo attenzione ai soldati ed uscite da qui!

Quarta parte: suolo sconsacrato
- Individua la posizione della Cerimonia di Consacrazione
- Distruggi tutti i super soldati

Aprite la porta, uccidete i tre soldati, salite sui camion per recuperare gli oggetti e proseguite aprendo il cancello davanti ai vostri occhi.
Girate a sinistra e costeggiate la collina fino alla fine, salite il pendio sullo destra, uccidete senza pietà la Guardia d'Elite e avanzate verso la prima costruzione un po' sulla destra.
Continuate verso sinistra, uccidete le altre soldatesse e proseguite adesso leggermente verso destra seguendo i fari del camion. Raggiungetelo, prendete altri oggetti e cercate il centro degli scavi. Qui ci sono due super soldati, usate le armi più potenti che avete a disposizione e scendete al centro dello spiazzo!

OPERAZIONE RESURRECTION

Prima parte: gli scavi
- Insegui gli uomini della Divisione Paranormale delle SS attraverso gli scavi
- Trova una via d'accesso alternativa a Castle Wolfestein

Rompete la grata con il pugnale, sorprendete la prima sentinella e poi occupatevi della seconda, proseguite lungo la via, superate il ponte, uccidete l'Uber Soldat e avanzate verso destra. Scendete giù e proseguite fino ad arrivare alla scaletta, salite velocemente, e fate fuori il nemico sottostante. Salite tutte le scale e proseguite sparando a tutto, quindi avanzate fino alle tavole di legno, sparate e proseguite, saltate dall'altro lato e sparate al muro per raggiungere il prossimo obiettivo.

Seconda parte: ritorno a Castle Wolfenstein
Obiettivi della missione:
- Individua la via d'accesso al luogo degli scavi principale

Entrate nella porta a sinistra, recuperate gli oggetti, premete il bottone e avanzate, salite le scale ed entrate nella stanza, salite le scale a destra. Avanzate dalla parte opposta, scendete ed entrate nella porta doppia sparando senza esitazione. Salite poi le scale, ignorate la prima porta, salite a destra sulla trave e raggiungerete un'area segreta! Calatevi giù e proseguite. Tornate dove eravate prima, dove c'è l'apertura a destra scendete ed entrate nella porta a destra della statua. Salite, avanzate e scendete poi i gradini. Raggiungete la porta, azionate il meccanismo ed uscite. Calatevi giù ed entrate nel portone grande per raggiungere finalmente Heinrich!

Terza parte - Heinrich
- Distruggi Heinrich I

Prendete tutti gli oggetti che riuscite a trasportare, e proseguite verso il vostro avversario numero uno. Scagliatevi addosso ad Heinrich I cercando di tenere le altre creature nello stesso raggio di tiro, indietreggiate seguendo il bordo dell'area, usate abbondantemente il Panzerfaust ed il Venom Gun per poi passare in rassegna tutto l'arsenale fino al pugnale se siete ancora lì. Ci sono dei Medikit ai lati, al resto dovrete pensarci voi!

OSCURI PRESAGI

Prima parte: scappa!
Obiettivi della missione:
- Scappa dal sotterraneo con qualsiasi mezzo
- Individua l'uscita verso l'area inferiore

Raccogliete la pistola per terra accanto al soldato, uscite dalla vostra cella e proseguite attraversando tutto il corridoio. Salite le scale a destra ed avanzate fino alla sala dove c'è il vostro primo nemico. Il dottore ha finito i suoi esperimenti sul vostro compagno di missione, sorprendetelo alle spalle usando il pugnale per non fare rumore! Leggete il referto attaccato al muro, poi uscite dal laboratorio e salite le scale fino all'atrio, uccidete tutti i soldati in questa area, a sinistra c'è l'MP40 e vari Medikit.
Proseguite, uccidete le guardie nel corridoio successivo, leggete gli appunti sul muro e proseguite, salite le scale, uscite e proseguite correndo lungo il pontile che porta alla torretta successiva. Entrate e troverete subito il vostro avversario, dopo averlo sistemato scendete al piano inferiore, sparate alle tavole di legno e troverete un'area segreta. Ora risalite le scale fino al piano superiore, freddate il cecchino in agguato e scendete al penultimo piano per uccidere le altre due guardie. Prendete gli oggetti e sparate al quadro a destra dell'allarme per trovare altri oggetti preziosi!
Scendete dalla finestra, salite la scaletta per arrivare alla porta successiva, entrate, scendete al piano sottostante, sparate dietro di voi e troverete un'altra stanza segreta.
Proseguite, girate a sinistra e raccogliete il fucile Mauser, proseguite nella stanza a destra e sparate al dipinto! Ora uscite dalla porta, oltrepassate l'angolo e premete il pulsante simile ad un orologio per scoprire un'altra area nascosta. Uscite velocemente e procedete fino alla fine del livello.

Seconda parte: la fortezza
- Individua l'accesso alla funivia

Entrate nella porta a destra, mangiate il pasto caldo e salite sopra una sedia per raggiungere il quadro rosso, usate l'interruttore ed aprirete una sezione segreta proprio sopra al camino. Tenete a mente l'ubicazione della cella, scendete le scale e recuperate l'energia dentro la porta a sinistra. Avanzate lungo il passaggio con gli archi e sparate ai nemici che vi fronteggiano, salite le scale e uscite. L'unica porta accessibile è quella in basso. Ignorate la porta destra e proseguite verso il pontile. Nella stanza ora dove attivare il macchinario usando la leva sulla sinistra.
Ricordate che questa leva apre anche la stanza segreta ad inizio livello!
Ripercorrete la strada al contrario fino al cortile, e proseguite dall'altro lato entrando nella porta ora accessibile lungo il piano rialzato. A destra c'è un'altra porta, sparate all'armadio e potrete raccogliere un'altro utilissimo Medikit, prendete anche l'elmetto e scendete le scale. Prendete ora la strada a destra, qui c'è una cantina dove premendo il pulsante posto tra le due botti di vino potrete aprire un passaggio segreto dov'è nascosta una vera reliquia: un prezioso vino d'annata! Sistemato anche questo fate attenzione ai soldati che pattugliano l'area e continuate a sinistra fino ad arrivare ad una porta, apritela utilizzando l'interruttore, fate fuori tutti i nemici.
Per ora non salite le scale, proseguite sullo stesso piano e potrete entrare in stanze piene di oggetti che vi saranno utili!
Dove c'è la scrivania sparate ai quadri e troverete due oggetti preziosi. Nella stanza con il barile sparate a quest'ultimo per aprire un'area segreta.
Ora salite le scale, aprite la porta e correte seguendo il passaggio a sinistra, avanzate fino a che non sarete usciti. Qui vedrete subito una bella mitragliatrice incustodita, utilizzatela al meglio sui soldati che stazionano sopra al pontile e proseguite.
Scendete la scaletta, rifornitevi con gli oggetti che trovate nelle stanze più avanti e tornate indietro, uscite dal complesso e tornate al cortile.
Passate il pontile proseguendo nella porta a destra ed avrete portato a termine la missione nel migliore dei modi.

Terza parte: la funivia
- Ripristina l'energia della funivia
- Scappa da Castle Wolfenstein
- Incontra Kessler nel villaggio di Wulfburg

Nella prima porta a destra rifornitevi di oggetti, proseguite fino alla porta doppia. Uccidete tutti i soldati di guardia, poi entrate nella prima porta che trovate sulla sinistra. Scendete e attivate il complesso abbassando la leva a destra.
Tornate indietro, leggete il foglio sul muro poi aspettate la funivia preparandovi ad accogliere le due sentinelle che arriveranno, premete il bottone ed entrate nella cabina. Scendete e bersagliate le tre guardie sul livello, entrate nella stanza a sinistra e poi proseguite all'esterno salendo la scaletta.
Scendete, aprite la botola utilizzando il pulsante e scendete ancora per attivare finalmente la corrente, risalite sulla funivia e proseguite verso gli altri soldati.
Entrate velocemente nella porta davanti a voi e salite le scale, usate il condotto di aerazione per togliervi dai guai, saltate sopra la gabbia metallica e proseguite fino alla sala a destra, qui c'è Kessler che vi sta già aspettando!