venerdì 6 aprile 2007

Phantasmagoria 2

Disco 1
Siete in camera da letto. Portando il puntatore all'estrema destra dello schermo appare una freccia. Cliccate, siete davanti al comodino. Aprite il cassetto, prendete il cacciavite, lo snack e la foto dei vostri genitori. Tornate allo specchio: dietro di voi c'è una porta, andate fuori verso destra. Arrivate all'ingresso, prendete la posta. Andate davanti a voi verso destra, in sala. Prendete la foto della festa sul tavolo, guardate a destra (ogni volta che dico guardate a...... intendo: portare il puntatore all'estremità dello schermo indicato); muovendo il cursore alcuni oggetti si evidenziano: osservate le foto, la libreria. Guardate in basso, cambia la prospettiva della stanza. Salutate il vostro topo poi guardate a destra, uscite a sinistra dietro di voi e provate a lasciare l'appartamento: non avete il portafoglio.
Tornate in sala e guardate sotto il divano. Colpa del topo. Prendetelo (sinistra, gabbia), tornate al divano e mandatelo sotto a riprendere il mal tolto (spostare il divano sembra impresa troppo faticosa!!!).
Il topo non torna sino a che non gli date lo snack. riavuto il portafoglio potete rimetterlo in gabbia, leggere la posta e finalmente uscire di casa. Il vostro pub preferito, il Dreaming Tree, per ora è chiuso. Andate a lavoro. (Una volta visitati i luoghi in cui vi spostate non avrete più bisogno di fare tutta la strada; per esempio, per uscire da casa basta cliccare sulla cartina - angolo dello schermo in basso a sinistra. Alla WynTech prendete il portafoglio e guardatelo (l'occhio è nell'angolo in basso a destra): usate la tessera magnetica per entrare nella prima porta di sinistra. Siete in ufficio. Bevete dal distributore, davanti all'ufficio Warner. Andate da Jocilyn, la ragazza bionda vicina alle piante. Salutatela, poi fatele vedre la cartolina e le fotografie. Andate nel cubicolo di Tom (a sinistra di Jocilyn), quello con le chiavi appese. Parlategli e fategli vedere la vostra tessera di accesso. Andate da Therese (l'ultima in fondo a destra) parlatele, poi fatele vedere la cartoplia e andate da Bob (alla sua destra).
Tornate a bere, poi andate nel vostro cubicolo (penultimo sulla sinistra, guardando la finestra in fondo). Sedetevi e arriverà il vostro amico Trevor. Quando se n'è andato andate nell'ufficio di Warner, guardate la foto sulla scrivania, aprite il cassetto e fatevi buttare fuori.
Tornate al vostro posto, guardate il quadro del topo, leggete il nome in alto (BLOB). Guardate il blocco degli appunti, cliccate sul telefono e chiamate un po' tutti. Cliccate sul computer, la password è BLOB; dopo la pacca richiamate Trevor, andate da lui, parlategli e fategli vedere le foto e la cartolina, quindi la tessera magnetica. Tornate al vostro computer, attivate l'icona in basso a sinistra, aprite la cartella degli impiegate (employees) e leggete i file dei vostri colleghi. Cliccando nella cartella con il vostro nome vedrete a cosa state lavorando (leggete il documento Venimen - Sagawa), similmente potrete vedere cosa stanno facendo gli altri.
Cliccate due volte sul vostro documento e vedete l'incubo. Ricliccate sul video. Chiamate Trevor e poi andate da lui. Vi porta al ristorante, parlate un po' e tornate WynTech. Entrate nella porta di destra e andate nell'angolo dove, spostando delle scatole, scoprite una porta nascosta. Non si apre neanche con il cacciative. Tornate al vostro posto e leggete l' e-mail (tasto in basso in mezzo) rispondendo dove va fatto.
Quando cercate di rientrare nel vostro documento trovate una nuova password: RATBOY. Andate un po' sull'incazzati andanti da Bob, poi da Therese, quindi al magazzino, dove avrete un'incontro abbsatanza Herotic. Tornate al computer, e aprite il vostro documento: qualcuno vi chiama. Andate al Dreaming Tree, parlate con Jocilyn e una volta terminato pagate (portafoglio sul conto guardate poi il bigliettino da visita) e tornate a casa. Cliccando su Jocilyn sul divano si ha un bel filmatino sino al disco DUE.

Disco 2
Bob, il maiale, sta per giocarvi un brutto scherzo. Dalla sala andate in camera da letto, specchiatevi, poi andate a prendere la posta. Troverete una cartolina dalla foto molto spinta firmata T. Usate il biglietto da visita sul telefono per prendere un appuntamento, andate in ufficio e trovate in corridoio Jocilyn, Trevor e Therese.
Qualcosa è successo al ciccione! Per ora non vi fanno entrare in ufficio ma è possibile passare dalla seconda porta a sinistra mentre un poliziotto telefono. Prendete il biglietto a terra, poi passate nell'altra stanza, e gustatevi il flashback della fine del pansone. Finito l'interrogatorio della polizia andate al meeting al Dreaming Tree. Parlate due volte con Jocilyn e quando se ne va, con Therese che vi da un appuntamento per le sette al Borederline. Tornate a casa "parlate" con Blob, poi guardate la libreria. Andate in camera "parlate" con lo specchio, tornate a lavoro dove la solita poliziotta vi caccia. Avvicinatevi all'ufficio di Warner e ascoltate quello che dice. Rientrate nell'ufficio e infilatevi nel primo cubicolo a sinistra, da cui chiamate Warner (6996), poi andate nel suo ufficio.
Guardando il computer scoprirete qualcosa di interessante. Guardate la foto sul tavolo, leggete la placca sul muro, aprite il cassetto, prendete la chiave, poi andate alla scrivania di Bob e prendete il bottone dalla sedia, andate alla porticina nascosta apritela ed entrate. Nel mobiletto troverete una scatola, prendetela poi tornate a casa. Esaminate la cassetta: una lettera di Warner a vostro padre, un pezzo di pizzo. Lo scomparto inferiore è bloccato.
Per ora lasciate perdere e andate dalla Dottoressa Harburg. Mostrandole le lettere di Therese e le foto si scoprirà la verità su cosa è successo ai "nostri" genitori e faremo delle scoperte sui nostri "gusti" particolari e sulla loro origine mostrandole il pezzo di pizzo per due volte.
Con il bottone di Bob parlerete dell'omicidio, il documento da Warner fara uscire i vostri dubbi sull'attività illegale della WynTech, con il bigietto da visita parlaerete del vostro passato ricovero. Esaminando la sfera di vetro sul tavolo concluderete la seduta. Andate al Dreaming Tree e parlate con Max dell'assassinio, poi andate al vostro appuntamento al Borderline.
Per entrare dovete dare la cartolina spinta all'entrata. Salendo le scale arrivate in un club sado-maso, Therese è a sinistra, su un divano rosso. Beviamo e ci offriremo volontari per un piercing. Dopo di che ci sara una bella scena in bagno, che concluderà il capitolo.

Disco 3
Guardatevi allo specchio dopo la bella seratina. In soggiorno rispondete al telefono, poi parlate con Blob. Guardate la libreria, poi la posta. Andate alla WynTech. Nello sgabuzzino trovate la porticina intonacata. Prendete il martello dalla scrivania e andate in ufficio.
Assistete alla discussione tra la poliziotta e Warner, andate alla vostra scrivania, rispondete alle e-mail di Trevor, Jocilyn e Therese. Aprite gli archivi con la parola d'ordine CARPE DIEM (non dimenticate lo spazio) e leggete il file DHRESHOLD.DOC, quindi cliccate sulla nuova cartella MEMOS: le parole d'accesso per i tre documenti sono le stesse che avete sul giallino trovato nell'ufficio di P. A. : per Access.doc digitate INFECTION, per Energy.doc REVELATION e per Curtis.doc DESECRATION.
Chiamate Trevor (6125) e Jocilyn (6992) e per sfizio tutti gli altri. Andate da Trevor, poi da Therese: parlatele due volte. Andate alla scrivania di Bob e guardate la scatola, poi andate da Jocilyn e parlatele due volte. Ritornate alla porta di Warner, ascoltate la discussione, cliccate nuovamente sulla porta. Vi ritroverete in un incubo. Parlate con l'infermiera, cercate di slacciare la fibbia, guardate gli altri malati, poi prendete al volo la palla verde mentre i malati se la tirano. Durante la confusione che segue, cliccate sulla fibia, poi sulla porta a destra.
Vi risvegliate sul pavimento.
Andate a casa, in soggiorno guardate il martello, combinatelo con il cacciavite, poi ysate l'attrezzo ittenuto sulla scatola di vostro padre. Trovate una lettera; guardate la libreria quindi li specchio e andate al Dreaming Tree. Parlate con Trevor eandate dalla dottoressa Harburg. Parlate con lei. Mostratele le fotografie e le cartoline di Therese, il dépliant, il pezzo di merletto, il bottone, due volte la lettera del padre. Andate al Borderline, parlate con il tizio all'entrata, poi tornate a casa.
In soggiorno troverete Therese, parlatele, andate in camera da letto (ma Therese ha passato il pomeriggio con il trapano in mano?)... Qui cliccate su Therese fino alla fine del capitolo.

Disco 4 In soggiorno parlate con la poliziotta. Quando se ne va usate il biglietto della dott. Harburg sul telefono per prendere un appuntamento.
Parlate tre volte con Blob, guardate la libreria, prendete la posta, e andate al WynTech. Andate alla scrivania di Tom, poi al Dreaming Tree. Parlate con Trevor e tornate alla WynTech.
Tentate di entrare nell'ufficio di Warner, poi andate dalla dott. Harburg. Parlatele sino ad andarvene, pio tornate a casa. Andate ad aprire è Jocilyn che si aarabbia per i vostri "segni" (potevate tenere la maglietta, no?).
Prendete la forcina sul tavolo e tornate alla WynTech. Usate la forcina sulla porta dell'uficio di Warner ; entrate e usate il cacciavite per aprire il cassetto.
Prendete la carta e il codice e leggeteli, cliccate sul computer di Warner e entrate nel vostro file. Leggete l'e-mail di travor per trovare la password, logout e ricollegatevi come Paul Warner (CARPE DIEM, con lo spazio).
Cliccate sull'icona del computer n fondo a sinistra per accedere a SecureCom. Aumentate il vostro livello di sicurezza a tre con la password BLACKLOTUS. Uscite sino alla porta a vetri e usate la scheda sul lettore e sul sensore vicini all'ascensore. Una volta scesi cliccate sullla porta in fondo. Guardate gli stracci sul pavimento, passate la porta in fondo.
Nel terzo corridoio cliccate sul giocattolo, poi passate dalla porta in fondo. Guardate la coperta e cliccate sulla porta. Cliccando sulla scatola sotto la scritta "B64" inserite il codice 10958 (data dell'inizio progetto Threshold): per fare in fretta, è a tempo, ricordatevi che i bottoni premuti in alto avanzano, premuti in basso retrocedono i numeri. Entrate.
Accedete al computer digitando ROSETTA. Rispondete alle domande fino a quando non vi chiedono di presentarvi di persona.
Tornate di sopra, uscite e andate al Borderline. Parlate con Therese sul divano e bevete, poi seguitela nel privée. Mostrate al buttafuori il dépliant. Il codice per aprire la porta è tutti i verdi all'interno. Entrate, cliccate sulla corda quindi sulla tenda. La morte di Therese è spettacolare, non trovate?

DISCO 5
Siete a casa. Entra la poliziotta, parlatele e poi guardate la gabbia. Tornate a parlare con lei; quando se ne va parlate ancora col topo. Andate in camera da letto e guardate nello specchio per due volte. Prendete il portafoglio dal cassetto, andate a prendere la posta e quindi in soggiorno. Chiamate il dott. Harburg e andate da lei. Cliccate sul telefono che pende dalla scrivania. Dietro la scrivania trovate il dottore. Arriva una guardia, NON tentete di disarmarla, scappate dalla porta e andate alla WynTech. Entrando nel magazzino incontrate Trevor, parlate, quando state per baciarlo.....sorpresa!!
Dopo la sua morte prendetegli la scheda (bisogna insistere un pò)... Andate al vostro computer, vedete il "fratellino", parlategli e poi andate da Bob e guardate la sua tastiera; quindi andate da Tom e cliccate sul suo computer.
Nell'ufficio di Warner leggete le nuove e-mail del vostro login, entrate nuovamente come Warner e leggete il file Goldmine.doc. cliccate sul tasto grafico e stampate il logo. Leggete il file Bdadress.doc, logout e tornate giù. Al computer utilizzate la parola d'ordine ROSETTA e, quando vi fanno uscire, usate la card di Trevor per entrare nella porta. Spingete il secondo bottone da sinistra e accedete al computer.
Arriva Paul, parlategli sino a che non interviene il mostrillo. Parlate allora con lui e appena usa la testa della mamma per fulminarvi cliccate sul computer. Una volta arrivati nel mondo alieno, prendete la melma marrone dal tubo verde.
Scendete e catturate i tre esseri che vedete per terra (quello che sembra una dentiera, la palla con la coda e quello a forma di stella) e i funghi. Unite la dentiera con la stella, ottenendo quello che chiameremo un ibrido. Andate nella galleria sino al portale elettrico. Usate il fungo per attirare i molluschi che sono dietro di voi e catturatene uno. Usando l'ibrido sul portale (clic - bottone sinistro/destro) si crea un buco che vi fa entrare. L'elettricità verde vi porta al vostro alter ego. Cliccando su di lui inizia l'ultimo incubo: all'ospedale, mentre il chirurgo vi guarda, cliccate sul carrello e prendete la siringa; al Dreaming Tree trovate Jocilyn con una pistola, cliccate sull'arma; alla WynTech trovate gli zombie dei vostri colleghi: freccia in giù, prendete la tessera che vi è caduta, cliccate sulla porta a destra, usate la tessera sulla serratura elettronica e scappate mentre Tom spappola la testa di Bob. Al Borderline Therese vi sbatte su un tavolo, tirate la leva alla vostra destra; quando vedete vostra madre non scappate, ma abbracciatela.
L'incubo è finito, cliccando sul vero Curtis gli staccate la spina. Una volta morto prendete la poltiglia verde e scappate dalla nuova galleria. Unite la pappetta al fango che avete preso all'inizio e riparate il tubo a terra, quindi salite. Mettete l'ultima creatura nella ruota a sinistra per ricollegare l'energia e cliccate sul quadro comandi.
La sequenza da rispettare al mm è: a sinistra - in alto e in basso - al centro ci sono due serie di spinotti colorati, una da quattro e l'altra da tre coppie. Sulla destra del meccanismo ci sono tre più quattro spinotti da collegare: attaccateli seguendo gli stessi accoppiamenti di colore. Cliccate una volta sulla manopola in alto al centro, quella con una piccola freccia rossa: dovrebbe girarsi a destra. A sinistra del meccanismo c'è un cerchio bianco con un buco: fatelo girare sino a che l'apertura no si trova verso sinistra (verso le ore dieci di un orologio a lancette).
Sopra al cerchio c'è una specie di affare spinoso arancione: cliccatelo e si accenderà il circuito rosso alla sinstra del meccanismo. Cliccate nuovamente il cerchio bianco, sino a che l'apertura non è a destra (verso le ore tre di un orologio a lancette), cliccando nuovamente l'affare spinoso arancione, accenderete il meccanismo centrale verde. Tornate alla manopola con la piccola freccia rosso e portatela tutta a sinistra.
Assicuratevi che il triangolo a sinistra abbia il rosso nell'angolo in basso a destra. Azionate il meccanismo verde: vedrete un raggio che rimbalza sul pallino rosso. Spostate il triangolo in modo che abbia il giallo nell'angolo in basso a destra. Azionate il meccanismo verde: vedrete un raggio che rimbalza sul pallino giallo. Fate la stessa per il pallino blu.
Usate le leve appena a destra cliccando nell'ordine: la rossa - gialla - blu. Spostate ancora il triangolo in modo che abbia il rosso nell'angolo in basso a destra. Azionate il meccanismo verde: vedrete un raggio che rimbalza sul pallino rosso. Spostate il triangolo in modo che abbia il giallo nell'angolo in basso a destra. Cliccate su E, e un raggio rimbalzerà sul pallino giallo. Ripetete quest’operazione per il pallino blu. Ora dovrete usare le leve vicino alla lettera F in quest'ordine: rossa - gialla - blu. Cliccate su D e portate il pallino rosso in basso a destra, poi cliccate su E: un altro raggio rimbalzerà sul pallino rosso. Ripetete quest’operazione per i pallini giallo e blu. Avete cosi completato e azionato il meccanismo. A questo punto il portale diluce verde si riaccenderà e voi, in modo tutto automatico, c’entrerete e vi ritroverete con Jocilyn. Dopo che vi avrà parlato potrete decidere di andare con lei (cliccando su di lei, ovviamente) oppure di ritornare fra gli alieni (cliccando sul posto da dove siete venuti). In entrambi i modi avrete cosi terminato il gioco.

Nessun commento: