venerdì 6 aprile 2007

MEDAL OF HONOR: ALLIED ASSAULT

Elmetto a posto. Mitragliatore carico. Bombe a mano... ok, portiamoci anche un bel coltello, non si mai. Il Sottotenente Mike Powell, Secondo Reggimento Ranger degli Stati Uniti, è pronto per diventare il protagonista della più attesa operazione segreta della Seconda Guerra Mondiale, cioè l’Operation Torch. E tra un fronte di battaglia e l'altro, potete stare certi di non perdere mai la bussola. Qualcuno ha già combattuto per voi e vi ha regalato la soluzione di Medal Oh Honor: Allied Assault!

“Combatteremo sulle spiagge.
Combatteremo in prossimità delle zone di sbarco.
Combatteremo nei campi e nelle strade, combatteremo sulle colline.
Non ci arrenderemo mai !”
-Winston Churchill-

I RANGERS LIBERANO LA STRADA

Sulla strada per Arzew i vostri camion da trasporto sono fermati a un check point, i tedeschi scoprono qualcosa che non va: sparate alle guardie prima che loro lo facciano a voi! Uscite dal camion e aiutate la vostra squadra nella città. Riceverete istruzioni per sorvegliare una porta in uno degli edifici. Una volta che scoprite che la porta è chiusa, diverse guardie tedesche vi attaccheranno: difendetevi con l’MG42 nei pressi della porta sorvegliata. Una volta che vi siete sbarazzati dei soldati correte verso l’edificio ed entrate nella porta aperta, poi salite le scale; una volta saliti, con il tasto E azionate la mitragliatrice e fate fuoco sulle truppe sopra i tetti. Eliminati i nemici unitevi all’ultimo soldato della vostra squadra, scendete le scale e tornate alla grande porta dell’edificio; non appena l’aprirete preparatevi a un’offensiva. Superatala, seguite il sentiero attraverso la porta e il cancello.

LIBERARE JACK

Attraversato il cancello giù dal sentiero, diversi soldati vi attaccheranno dalla destra: copritevi con i muri ed entrate. Superato il secondo cancello potrete vedere il Maggiore Jack Grillo in una cella; fate attenzione al cecchino che ostacolerà il vostro ingresso. Entrate nella porta aperta, utilizzate le granate per eliminare il maggior numero di soldati; salite nell’edificio sulle scale, la cella di Grillo è dietro alla stanza. Liberatelo. Da qui in poi il Maggiore sarà la vostra guida: considerate che la sua morte farebbe fallire la missione. Lui si muove velocemente, stategli alle costole e copritegli le spalle. Jack vi guiderà in un grande cortile sorvegliato da soldati sulle altane; evitate, come lui, di essere scoperti. Mentre attraversate il cortile noterete un blocco rosso luminoso di fronte al cancello a sud: ci tornerete durante la prossima submission. Alla fine del cortile, vicino al muro, troverete un passaggio che vi porterà nella fortezza.

Coprire il Maggiore Grillo non sarà facile!

Una volta entrati coprite Jack dagli attacchi, seguitelo e vedrete che prenderà un passaporto da una delle stanze visitate. Seguitelo ancora sulle scale, eliminate i soldati e scendete: alla fine della scalinata preparatevi a un duro scontro a fuoco. Una volta risolto seguite velocemente il Maggiore che vi guiderà alla raccolta di alcune cariche esplosive. Seguendo ancora Grillo, evitando i tiratori, attraversate il cancello a sud e sistemate le cariche: allontanatevi in fretta prima dell’esplosione. Dietro il cancello c’è un cortile sorvegliato da guardie ben addestrate: eliminatele e minate i cannoni FLAK88. Allontanatevi in fretta, Grillo vi aspetta fuori dal cancello.

SABOTAGGIO

Appena partite avanzate e girate a destra nel primo hangar. Fate attenzione ai cecchini e minate il primo carro. Avanzate verso l’altro mezzo e minate anch’esso (ne rimane uno). Appena usciti dal primo hangar infilatevi nella porta immediatamente di fronte a voi: eliminate la sorveglianza e minate anche l’ultimo carro. Uscite badando alle torrette di guardia a nord, entrate nell’hangar aperto a ovest e nascondetevi dietro il carroarmato.

Minare i carri armati: eluderò la sorveglianza?

Minatelo e spostatevi nel cortile verso nord, verso il secondo carroarmato. Eliminate i tiratori prima di installare la seconda carica. Procedete verso l’hangar alla vostra destra: superate la resistenza armata e minate il deposito di munizioni; uscite dalla porta dietro di voi, da dove vedrete il terzo carroarmato, muovetevi con cautela e minatelo; il quarto e ultimo carroarmato è al centro del cortile: per evitare una morte rapida liberatevi dei tiratori sulle torrette prima di procedere. Dopodiché, minato l’ultimo tank, entrate nel corpo di guardia a nord est ed eliminate la resistenza. Uscite dalla porta sul retro facendo attenzione ai soldati, muovetevi con cautela fino ad arrivare all’appuntamento con Grillo.

ATTIVIAMO IL FARO

Vi troverete sulla jeep guidata da Jack e avrete tra le mani una mitragliatrice calibro 30 che utilizzerete per eliminare i soldati sulla strada che vi condurrà al campo di volo. Una volta arrivati all’aeroporto, Jack compirà dei giri circolari con la jeep, permettendovi di mitragliare gli aerei parcheggiati: nessuno di essi dovrà decollare. Una volta eliminati tutti i velivoli Jack vi scaricherà vicino a un piccolo edificio. Scendete la scale e a sinistra troverete la stanza delle telecomunicazioni imbottita di tedeschi: eliminate tutti e perlustrate le altre stanze raccogliendo munizioni e medicinali.

Accendere il faro non sarà cosa semplice!

Arrivati nel salone dove potrete trovare un binocolo, tornate indietro e usate l’elevatore per spostarvi al piano inferiore: aspettatevi una forte opposizione. Scendete ancora di un piano e prendete la strada che vi condurrà al faro: con il tasto 7 potrete utilizzare il binocolo per individuare i nemici. Eliminateli e salite in cima al faro. Una volta saliti azionatelo mediante la leva, uscite sul balconcino per meglio fronteggiare l’attacco che arriverà dalla stradina: la vostra posizione vi permetterà di eliminare numerosi soldati. Fatto questo, scendete e preparatevi alla missione 2.

I DOCUMENTI SEGRETI DELLA KRIEGMARINE

Nel candore di un paesaggio innevato scorgerete il cancello di un complesso di edifici ben sorvegliato. Il Maggiore Grillo è già all’interno e vi attende per aprirvi il cancello. Usate il vostro sniper per eliminare a distanza le guardie: Grillo vi aprirà il cancello ma verrà subito ucciso.

Muoversi nella neve e colpire a distanza !

Una volta entrati muovetevi con cautela tra le baracche eliminando i soldati a distanza: fate inoltre attenzione ai cani che sorvegliano la zona. In fondo al complesso troverete una porta d’ingresso a un edificio che contiene i documenti che state cercando. Con cautela passate in ogni stanza raccogliendoli; uscite dal retro nel cortile interno del complesso. Una volta usciti usate il fucile per eliminare le guardie a distanza; ripulita la zona, scendete ed entrate nella stanza vicino alle botti. Dirigetevi verso la porta ed entrate superando le guardie. Fatto questo, entrate e prendete possesso dell’uniforme nazista.

DISTRUGGETE L’U 529

Travestitevi da ufficiale nazista e prendete i documenti. Con il tasto Q riponete la vostra arma nella fondina: non estraetela in presenza di soldati, vi scoprirebbero ed eliminerebbero.

I miei documenti falsi basteranno per fermare le guardie ?

Sarete fermati lungo il cammino: alla richiesta di mostrare i documenti, mediante il tasto 7 mostrateli, poi procedete fino ad arrivare alla stanza dove potrete trovare il NAXOS. Ci sono 3 scienziati nazisti armati: prima di entrare nella stanza armatevi con la pistola modello H-D (silenziatore). Entrate e rapidamente sparate alla testa di ognuno: il NAXOS è su un tavolo in mezzo alla stanza, un solo colpo lo distruggerà. Prima di uscire ricordatevi di riporre la vostra arma. Dovrete ora distruggere il sottomarino U-529; avrete bisogno di nuovi documenti per accedere all’area di massima sicurezza. Li troverete in una stanza vicino all’U-529: non appena li avrete presi sarete scoperti e dovrete usare tutta la vostra potenza di fuoco per difendervi. Scendete dalla passerella sul ponte del sottomarino, salite sulla torretta ed entrate dalla botola. Eliminate i soldati all’interno e piazzate le cariche a prua e a poppa del natante : piazzata la seconda avrete sessanta secondi per uscire dall'U-529, saltare sul ponte e allontanarvi prima dell’esplosione. Eliminate le guardie che incontrate lungo il cammino, e procedete costeggiando il dock fino alla porta di uscita in fondo. Prima di arrampicarvi nel condotto di ventilazione ricaricatevi e procedete.

FUGA DA TRONDHEIM

Procedete nel condotto di ventilazione eliminando alcune guardie lungo il cammino. Arriverete in un ufficio abbandonato; attraversate il corridoio e alla fine troverete sulla sinistra una scalinata: scendete facendo attenzione a chi vi sbarra la strada. Alla fine della scala trovate una doppia porta che vi farà uscire, apritela e subito riparatevi dai numerosi attacchi.

Il treno sta per partire, a bordo presto !

Eliminate tutti i nazisti e uscite per raggiungere il treno: soldati ovunque e solo sessanta secondi per salire a bordo del treno. Non raggiungerlo farebbe fallire la missione.

OMAHA BEACH

Se avete visto il film Salvate il soldato Ryan saprete senza leggere cosa dovete fare. In caso contrario, fate attenzione perchè all’apertura della porta del vostro mezzo da sbarco vi troverete nel mezzo dell’inferno.

Sabbia, sangue, morti ovunque: lo sbarco.

Solo la vostra abilità vi permetterà di uscirne vivi: correte per brevi tratti e abbassatevi dietro le protezioni di metallo sulla spiaggia; fatevi strada tra i cadaveri dei vostri compagni fino a raggiungere il terrapieno ai piedi delle due casematte. Lì troverete un medico che vi curerà le ferite; verrete richiamati da un vostro soldato che vi indicherà i Bangalores: recuperateli velocemente (sono a pochi metri dal punto che vi ripara). Date i Bangalores al capitano che farà saltare la recinzione. Correte velocemente sotto al muro del bunker: il capitano ordinerà a due soldati di correre verso il secondo bunker attraversando il campo minato: i due non ce la faranno, ma il loro errore vi permetterà di vedere quale via utilizzare visto che, coperti alle spalle dal capitano stesso, toccherà a voi attraversarlo. Proteggetevi utilizzando le fosse scavate dalle bombe e correte velocemente fino a saltare dentro alla trincea; attenzione al soldato che sbucherà all’improvviso. Seguite il corridoio della trincea fino a trovare l’accesso al bunker: salite eliminando i soldati che incontrate e una volta in cima uccidete i due tiratori sull’altro bunker. Uscite da dove siete arrivati.

BATTAGLIA FRA I CESPUGLI

Seguite il sentiero e arrivate a una casa farcita di soldati, guardatevi le spalle e salite sulle scale: incontrerete alcuni soldati alleati. Mentre state parlando verrete attaccati dalle finestre, scendete la scale e portatevi sul retro della casa per difendere la vostra posizione; per eliminare ogni nemico muovetevi tra le due stanze nel retro della casa. Usate la grande MG42 di fronte alla csa per eliminare i nazisti in arrivo.

Procedere tra le linee nemiche, occhi aperti e nervi saldi per sopravvivere !

Quando nessuno verrà più avanti procedete verso la zona con i soldati morti. Proseguendo arriverete fino a un tank bruciato: continuando dritto vedrete il primo cannone FLAK88. Invece voi correte giù dalla strada opposta al tank: alla fine di essa ci sono alcune case occupate: siate cauti e colpite a distanza i soldati. Fate inoltre attenzione ai soldati nascosti tra i cespugli; dietro ad alcuni silos troverete una radio: sarete attaccati, e una volta eliminati i nemici tornate verso il tank bruciato. Utilizzando il vostro binocolo inquadrate il FLAK88 e cliccate: l’azione indicherà all’aeronautica dove bombardare. Sorpassate il vostro obiettivo ormai distrutto fino ad arrivare a un campo: sulla destra ci sono alcune batterie anti aeree, distruggetele e ritornate sul sentiero proseguendo verso il bunker a destra.

CACCIA AI NEBELWERFER

Troverete subito un lanciamissili: raccoglietelo, e allontanandovi incontrerete alcuni soldati che vi parleranno di una nuova arma in dotazione ai tedeschi e posta in fondo alla via.

Un tank tedesco vi sbarra la strada: armate il lanciamissili: FUOCO !

Scendete quindi lungo la strada attraversando la città diroccata: lungo il cammino aspettatevi colpi dalle case, entrate in una di queste sulla destra: da una delle finestre vedrete il sopraggiungere di un tank, usate il lanciamissili per distruggerlo (ogni colpo toglie il 20% al blindato, non sbagliate!). Tornate sulla strada principale fino ad arrivare all’ultimo edificio sulla sinistra: attraversatelo e vi troverete sul retro di una chiesa. Eliminate a distanza i soldati, procedete lungo il muro della chiesa stessa fino a entrarvi: ripulite il tutto! Uscite, e proseguendo lungo la strada arriverete in una vasta area aperta con due bunker e una massiccia opposizione nemica: qui ci sono i quattro Nebelwerfers. Aggirate il fuoco e gli ostacoli, eliminando i nemici con il vostro sniper; una volta al sicuro procedete minando i quattro cannoni: fate attenzione soprattutto al campo minato che divide la zona. Una volta installata l’ultima carica allontanatevi in fretta prima dell’esplosione.

APPUNTAMENTO CON LA RESISTENZA

Avanzate in territorio nemico: dovrete, lungo la strada, incontrare l’aereo precipitato; dopo di che unirvi al pilota superstite. Al primo bivio a sinistra troverete l’aereo e il pilota (tenente Joe Baylor) sorvegliato da tre nazisti.

Recuperato il pilota, cercate il rifugio segreto: incontrerete la Resistenza francese.

Lui vi parla di un rifugio nelle vicinanze; fategli strada, ma anche in questa occasione dovrete badare alla sua incolumità. Entrate nella casa, eliminate i soldati che la occupano, recuperate le energie e uscite dal retro. Abbattete le guardie. Proseguite lungo il sentiero fino ad incontrare un posto di blocco nemico: liberatevi dai soldati e proseguite andando a sinistra. Incontrerete sul sentiero una forte opposizione dei soldati nemici; seguite la strada che sale arrivando in una delle due trincee. Ancora forte opposizione nemica: liberatevi, tenendovi a distanza, del maggior numero di soldati. Salite sulla cima della collina e prendete possesso della mitragliatrice dietro la trincea. Aspettate il camion dei soldati che arriverà di lì a poco. Eliminateli ed entrate in chiesa facendo attenzione ai soldati di guardia. Dirigetevi verso l’altare: troverete sotto di esso un passaggio segreto che vi condurrà all’appuntamento con Manon Batiste.

EVITATE IL PERICOLO

Correte giù dal pendio e al volo saltate sul camion nella strada sottostante. Arrivate al posto di blocco che, nascosti, superate. Scendete dal camion e procedete camminando silenziosamente. Eliminate le guardie utilizzando la pistola con silenziatore che avete in dotazione. L’obiettivo è di minare con cariche i carri armati in zona. Dopo tre cariche siate veloci e allontanatevi prima dell’esplosione. Scendete poi lungo il pendio e avvicinatevi ai binari, proseguite nell’unica direzione possibile eliminando i nemici da lontano sfruttando il fucile di precisione KAR 98. Arrivate al prossimo obiettivo dove c’è la leva di scambio dei binari; azionatela e proseguite nel tunnel. A metà, sulla destra, trovate una scala controllata da una guardia: eliminatela ed entrate nel bunker. Proseguite lungo le rotaie colpendo a distanza le guardie. Avanzando troverete sulla destra un piccolo canyon, attraversatelo facendo attenzione alla torretta di guardia che avete di fronte. Utilizzate anche i bidoni di benzina per liberarvi dalle guardie all’ingresso dell’edificio. Entrate e state attenti ai soldati. Raggiungete il montacarichi per andare al piano inferiore; muovetevi nei corridoi eliminando i soldati. Salite sulla scala e proseguite sino a un'uscita vicino ad alcuni binari. Andate a destra fino ad arrivare al ponte.

Correte tra le rotaie fino a raggiungere il camion: riuscirete a fuggire ?

Nascondetevi, ed eliminando le guardie che proteggono l'edificio salite dalla rampa o dalle scale ed entrate nell’edificio. Nel cortile interno fate attenzione alle guardie che lo presidiano e dirigetevi sul ponte che avete visto prima. Entrate nella cabina di comando e azionate la leva. Scendete dal ponte passando dalla rampa di accesso all’edificio sino ai binari. Al termine del binario morto piazzate una carica. Ritornate nell’edificio: in cortile c’è un camion che vi aspetta; salite a bordo dal retro camion. Non appena parte proteggetene la fuga coprendogli le spalle ed eliminando i soldati.

L’ULTIMO AVAMPOSTO DEL CECCHINO

Vi trovate a Brittany, in Francia, e dovete recuperare il carroarmato KING TIGER in manutenzione in questa piccola città.

Non lo vedi, non lo senti, sei il suo bersaglio: il cecchino ha già preso la mira!

La città bombardata offre terreno ideale per numerosi cecchini che vi sbarreranno il cammino. Il vostro Sniper sarà lo strumento ideale per stanarli: ogni finestra, ogni anfratto, ogni maceria può nascondere un nemico. Fate attenzione!! Il sentiero principale è la via da seguire, ma è anche la più sorvegliata: percorsi alternativi possono risultare più sicuri. Il sentiero principale vi condurrà, non senza difficoltà, a un cancello che, superato, vi immette nella zona in cui, recuperati i carristi, dovete procedere con tutta la squadra fino a raggiungere il Municipio dove trovate il carroarmato. Oltre a voi stessi dovete badare anche ai vostri uomini: il soffermarsi troppo a lungo in una posizione che ritenete ideale per la vostra incolumità può essere fatale alla squadra. Se perdete troppi uomini la missione fallisce. Una volta raggiunto il carroarmato, aspettate che il resto della squadra vi raggiunga (sono più lenti di voi) e salite tutti a bordo del KING TIGER.

IL KING TIGER

Il Tiger: tonnellate di ferro che sputano fuoco al tuo comando!

Percorrete la strada per Brest attraverso i villaggi controllati dai nemici. Il KT è molto potente ma lento: attenzione quindi ai carri TIGER I e PANZER IV, alle pattuglie con i Panzerschreck e alle batterie di cannoni da 88 mm che vi sbarreranno la strada. Procedete e cannonate i palazzi: ognuno può nascondere una minaccia: Seguite il sentiero ed eliminate gli ostacoli: arrivate così alla città di BREST.

IL PONTE

Proseguite sulla strada principale; fate attenzione ai soldati appostati. Sfruttate ogni riparo per procedere. Non sono infami come i cecchini, ma sono comunque soldati determinati. Fate un paio di curve seguendo la strada e arrivate al ponte.

Solo la vostra mira salverà il ponte dalla distruzione.

Salite in uno dei due edifici ai lati, raggiungete il piano più alto da dove potrete controllare che nessuno si avvicini al detonatore posto sul lato opposto del ponte. Questa volta il cecchino sarete voi. Nessuno dovrà azionare il comando che distruggerà il ponte e la vostra missione. Abbattuti numerosi soldati il KT prenderà possesso del ponte e a voi tocca, utilizzando il binocolo, eliminare i carri nemici: inquadrate l’obiettivo e cliccate: al resto ci pensa l’aeronautica. Controllate in ogni caso la vostra postazione che verrà violata da squadre d’assalto nemiche

LA FORESTA DI SIGFRIDO

Vi trovate in una foresta innevata al crepuscolo; individuare il vostro nemico è impresa assai complessa, visto che la visuale non è delle migliori, avete comunque dalla vostra il potente fucile Sniper. Seguite il sentiero principale facendo attenzione ai cecchini. Fate pochi passi e cercate di inquadrarli con il vostro mirino puntando l’orizzonte.

Riuscirete a trovare e minare tutti i cannoni in una foresta così fitta?

Proseguite fino ad arrivare alle postazioni con i cannoni che dovrete minare; allontanatevi in fretta prima dell’esplosione! Proseguite così fino a eliminare tutti i Flak 88. Avanzando (orientatevi con la bussola) superate gli sbarramenti nemici fino ad arrivare al bunker. Trovate l’ingresso facendo attenzione alle guardie appostate. Muovetevi con cautela, c’è un soldato dietro a ogni angolo. All’ingresso prendete il corridoio di destra e raccogliete nelle stanze medicinali e munizioni; nella prima stanza del corridoio a destra c’è una scala che porta sul tetto del bunker. Salite e minate il cannone. Tornate giù e uscite da dove siete arrivati, scendete dal pendio nella direzione indicata dalla bussola. Risalendo troverete un costone, costeggiatelo verso sinistra, scendete ancora lungo il pendio fino all’altro costone ai piedi del quale c'è una trincea con quattro soldati: eliminateli e proseguite in linea d’aria verso destra fino ad arrivare a un altro bunker. Sbarazzatevi della sorveglianza e avvicinatevi.

DIE STRUMGEWHER

Avanzate muovendovi con cautela, camminate silenziosamente nella neve. Trovate un buon punto di tiro che vi permetterà d eliminare la sorveglianza sulle altane. Entrate ora velocemente nel cancello nascondendovi nella garitta. Eliminate la guardia al centro del bunker ed entrate dal lato destro. Nella stanza di destra recuperate l’uniforme da ufficiale nazista. Uscite e proseguite nel corridoio fino ad arrivare alla stanza con i documenti del livello 1. Tornate indietro e scendete per le scale di ferro (eliminare tutti i nemici senza farne scappare alcuno: darebbero l’allarme). Prendete il corridoio di destra ed entrate nella stanza di fronte, con numerose casse; proseguite fino ad arrivare alla stanza successiva dove recuperate i documenti del livello 2. Rinfoderate l’arma, e uscendo dalla stanza seguite il corridoio; due soldati vi chiederanno i documenti, esibiteli ed entrate nella stanza a sinistra. Andate in fondo fino alla porta che vi introduce nel deposito, proseguite in un lungo corridoio fino ad arrivare in un’altra area di massima sicurezza.

La mitragliatrice STG44 è in mano vostra: chi riuscirà a fermarvi?

Varcata la soglia entrate nella porta a destra raggiungendo il soppalco dove trovate i progetti della mitragliatrice STG 44. Prima di impossessarvene dovete eliminare l’uomo con il camice bianco. Uscite e proseguite lungo il corridoio, salite sulle scale fino alla porta; entrate e prendete l’STG44 e relativi colpi. Fatto questo minate nel punto indicato e uscite velocemente. Vi troverete di fronte a un imponente sbarramento da parte dei soldati. Tornate indietro da dove siete venuti senza soffermarvi a lungo nella zona. Fate molta attenzione al punto dove avete esibito i documenti (ricordate?), vi attende un fuoco di sbarramento massiccio. Eliminata la guardia con la mitragliatrice potrete, se ne avete voglia, divertirvi al tiro al bersaglio: le guardie comunque continueranno ad arrivare. Risalite di nuovo sulla scala di ferro e uscite dal bunker, dirigendovi verso sinistra in un altro cortile super sorvegliato; eliminate più soldati possibili. Aggirate il primo edificio e infilatevi nell’ampia entrata di quello adiacente. Seguite il corridoio fino alla postazione con i due tiratori, eliminateli. Impossessatevi della mitragliatrice (meglio quella a sinistra) ed eliminate le guardie fuori dal recinto. Questo vi permette di fuggire dal cancello aperto senza affrontare ulteriori pericoli. Dirigetevi a sinistra.

IL BLACKOUT DELLE COMUNICAZIONI

Imbracciate lo Sniper ed eliminate le guardie che fanno la ronda. Arrivate al sentiero e andate a destra fino a entrare nel paese. Affidatevi come non mai alla vostra bussola che vi aiuta a trovare la strada migliore.

La bussola è l’alleato più prezioso per uscir vivi da questo incantevole paesino.

Esplorate ogni casa, dietro ogni porta si possono celare nemici ma anche medicinali e munizioni. Seguite la strada principale e prendete la prima via a sinistra, entrate nella prima porta a sinistra e salite ai piani superiori fino alla balconata che dà sul campo recintato. Da questo favorevole punto di vista eliminate tutti i soldati all’interno del perimetro. Ripulite le strade da ogni nazista. Nel campo potrete entrare da sud facendo un breve tragitto tra le stradine della cittadina. Una volta entrati dirigetevi verso i due capannoni ed entrate in entrambi. Eliminate i tedeschi e minate nei punti indicati (ovviamente in entrambi gli edifici). Uscite e andate sul retro degli stessi: minate anche lì dove indicato. Messa l’ultima carica allontanatevi in fretta e dirigetevi verso la casa del comandante nemico (usate la bussola!). Salite le scale d’ingresso ed entrate nella porta con il manifesto Waffen SS; un soldato vi assalirà e un altro sbucherà dall’armadio. Eliminateli e fuggite dalla finestra.

SCHMERZEN EXPRESS

Uscite dalle mura e seguite il sentiero verso sinistra, badando alle guardie e ai cani. Sempre sul sentiero arrivate all’ingresso delle mura della città. Prendete l’unica strada fino ad arrivare ai binari del treno. Andate a sinistra costeggiando le rotaie fino a uno scambio con al centro una torre: salite, eliminate le sentinelle e i cani che vi attaccheranno.

Così tante sentinelle per proteggere alcuni generatori: riuscirete a passare?

Salite sulle scale a sinistra introducendovi nel perimetro. Con il fucile di precisione uccidete i cecchini sulle altane seguendo l’unica direzione possibile fino ai generatori d'energia elettrica. Entrate nella cabina di comando e distruggete il pannello di controllo rosso. Ritornate da dove siete arrivati infilandovi nell’edificio, ora aperto, con gli scalini e la lanterna. Seguite il corridoio fino al magazzino: attenzione alla guardia appostata in alto. Proseguite lungo il corridoio e salite sulle scale di ferro, poi infilatevi nell’ultima stanza in fondo: lì c’è la radio con la quale inviare la comunicazione.

EPILOGO

Una volta che il treno si ferma, spalancate le porte e uscite velocemente cercando un riparo per eliminare i cecchini sulle torrette (fate in fretta, cercando di salvare il maggior numero di uomini). Finita l’azione entrate nel portone del deposito e ripulitelo dai nazisti. Andate verso sinistra e infilatevi nella porta: fate scorta di medicinali e munizioni. Dirigetevi verso il portone con l’aquila nazista. Entrate e superate anche il secondo. Seguite il corridoio fino ad arrivare all’ultima porta a sinistra, uguale alle prime due: entrate e uccidete le guardie nascoste dietro alle casse. Infilatevi nella cella a sinistra e azionate la leva dell’interruttore.

Una buona intesa con la vostra squadra farà decollare la missione.

Uscite e dietro la grata trovate gli alleati. Tornate indietro e unitevi agli uomini che saranno con voi nell’azione. Fate saltare la porta blindata con il detonatore, infilatevi nel corridoio stretto e andate a destra. Proseguite e scendete dalle scale di ferro fino ai sotterranei, ripulendo la zona da tutti i soldati: questo vi permetterà di piazzare le cariche con più calma. Minata la zona sotterranea, tornate da dove siete venuti fino all’atrio con il montacarichi, ora aperto, entrate e azionatelo. Vi porterà in una stanza con ai lati due porte aperte, dietro alle quali ci sono due scale che portano alle torrette: eliminate i soldati e raccogliete le granate. Dirigetevi verso la scalinata centrale e scendete da quella a pioli a sinistra; seguite il corridoio che vi condurrà a un’altra scalinata.

La maschera antigas, potrebbe servirvi !

Appena scesi andate a destra seguendo il corridoio fino ad arrivare a una stanza con alcune caldaie. Prendete la porta a destra, scendete le scale, poi la prima a destra, avanzate fino in fondo ed entrate nella stanza dove su uno scaffale troverete le maschere antigas. Prendetene una e tornate indietro da dove siete arrivati; in fondo al corridoio andate a destra e salite sul montacarichi. Indossando la maschera dirigetevi nel corridoio e prendete la prima a sinistra, poi ancora a sinistra fino ad arrivare nell’area dove uno scienziato libererà il gas tossico. Muovendovi in un ambiente saturo chiudete le valvole (evidenziate in rosso) e piazzate la carica nel punto indicato. Avrete così soltanto trenta secondi per tornare al montacarichi e mettervi in salvo.

La base sta per saltare in aria: dovete correre se volete raggiungere la libertà!

Quando si apriranno le porte, correte! correte! correte! fino all’uscita; non fermatevi mai, non ingaggiate nessun duello a fuoco con i nemici, le esplosioni a catena e il crollo della base vi sarebbero fatali. Dirigetevi verso il punto in cui prima avete incontrato gli alleati: ora uno squadrone nemico vi sbarrerà la strada. Uscite sparando nel mucchio alla cieca e se riuscite a sopravvivere, una volta arrivati nel cortile, liquidate anche l’ultimo cecchino sulla torretta. Fatto questo, potrete così unirvi agli altri soldati alleati che con voi ammireranno dal treno che si allontana la disfatta nemica.

Nessun commento: