venerdì 6 aprile 2007

Final Fantasy VIII

Il gioco comincia in infermeria. Il Dr. Kadowaki è il dottore in carica. Uno strano riflesso di ragazza si può intravedere attraverso lo specchio del letto di Squall. Lei dirà 'Ci incontriamo di nuovo, Squall.' Poi Quistis entrerà. Quistis porterà Squall nella sua classe. Gli verrà detto di sedersi alla sua sedia. Ella rimprovererà Seifer per aver duellato contro Squall. Quando Squall si siederà, potrai controllare un pannello sul suo banco. Conterrà le istruzioni. le notizie ecc. Puoi anche svolgere un test per avere un livello maggiore per SeeD. Dopo che Quistis ha parlato per un po', lei dirà a Squall che deve affrontare una prova nella Caverna di Fuoco. Dirà inoltre che ella l'aspetterà all'entrata principale del Giardino. Poi, puoi dirigerti dove vuoi nel Giardino. Quando Squall entrerà nell'ascensore, Selphie gli parlerà. Ella dirà che è una nuova studentessa, venuta da Trabia Garden e chiederà a Squall di farle vedere tutto il Giardino. All'entrata principale della caverna, Squall incontrerà Quistis ed insieme entreranno nella caverna di fuoco. La caverna non è complicata e potrai facilmente terminarla. Qui potrai incontrare Ifrit e combattere contro di lui. Quando vincerai, otterrai GF Ifrit.

Quando Squall tornerà a Balamb Garden, gli verrà ordinato di andare nella repubblica di Dollet, dove c'è una prova da compiere in SeeD. Squall, Zell, e Seifer andranno nella città di Balamb e poi comincierà per Dollet una fregata. Puoi andare dove vuoi per la città, ad esempio la casa di Zell, l'hotel, un negozio. Qui potrai vedere un bellissimo filmato. I tre sono nella squadra B e hanno l'ordine di uccidere i nemici nella città di Dollet, ma qui troveranno pochissimi nemici. Seifer si domanda cosa sia la torre EM, se ne interesserà e ordinerà a Squall e Zell di entrare nella torre EM con lui. Quando raggiungeranno il fondo della torre, Selphie, che si trova nella squadra A, arriverà come una motociclista. Squall e Zell saliranno sulla torre con Selphie, seguendo Seifer. In cima, Biggs stava riparando alcuni macchinari e la torre EM incomincierà a caricarsi di potenza. Selphie dirà di tornare in spiaggia. Incomincierà una battaglia contro Biggs e Wedge, poi contro il boss Elviole. Non dimenticare di tirar fuori Siren da questo boss!!! Dopo questa battaglia, avrai 30 minuti per raggiungere la spiaggia. Un granchio simile al mostro X-ATM092 vi inseguirà. Se sarete molto potenti potrete batterlo. Non conviene faticare così tanto, meglio scappare verso la spiaggia. Quando raggiungerete la spiaggia, Quistis distruggerà il mostro usando una grande pistola

La fregata tornerà alla città di Balamb. Al Giardino, alcuni studenti stanno aspettando coloro che hanno passato il test. Zell e Squall saranno chiamati e gli verrà comunicato che hanno passato il test. Poi ci sarà un party nella stanza di Cid. Dopo la piccola cerimonia, non dimenticate di parlare con Cid. Vi darà un 'battle kei', un oggetto che ti mostrerà i dati delle tue battaglie.

Durante la notte, il party di è fermato. Quando Squall si troverà da solo, Rinoa, una ragazza misteriosa, gli parlerà. Lei lo inviterà a ballare. All'inizio lui rifiuterà perchè non sa come si balla, ma Rinoa glielo insegnerà. Ora godetevi il divertentissimo filmato. Rinoa qui è davvero incantevole. Dopo il ballo, quando Squall si tranquillizzerà davanti al balcone, arriverà Quistis e gli dirà di andare al posto segreto nella stanza della pratica.

Entra nella stanza della pratica. Quistis aspetterà all'entrata. Non dimenticate di darle del GF. Dopo essere entrato nella stanza della pratica, Quistis parlerà a Squall fuori dalla stanza. Dopo aver parlato, mentre Quistis e Squall usciranno dalla stanza della pratica, si sentirà un grido. Una strana ragazza (non Rinoa) e due soldati stanno chiedendo aiuto. La strana ragazza è la stessa sul riflesso dello specchio in infermeria, all'inizio del gioco. Dovrete affrontare il boss Granald. Puoi raccogliere il guscio di questo mostro.

Il giorno dopo, a Squall, Zell e Selhie viene ordinato di andare a Timber. Parla con Cid all'entrata del Giardino, e lui vi darà una lampada magica. E' un oggetto con il quale potrete ricevere GF Diablos. Siccome questo GF è molto potente, salvate prima di usarlo. Vai nella città di Balamb e prendi un treno per Timber. Nel treno, i tre improvvisamente avranno sonno e si addormenteranno. La scena cambierà e appariranno Laguna, Kiros e Ward. Per un po' di tempo li potrai usare. Dovranno combattere nella foresta di Timber e dovranno entrare nella città di Deling. Vai nell'hotel di Deling e vedrai una scena in cui Laguna parlerà alla sua cantante preferita, Julia. Laguna visiterà la sua stanza ed affronterà una discussione. Dopo la scena, il comando tornerà a Squall e i suoi compagni. Sono ancora nel treno. I tre parleranno dei loro strani sogni, ma il treno arriverà a Timber. Squall incontrerà un membro del movimento di resistenza, 'mori no fukurou,' o !Owls in forest'. Scegli il terzo codice, 'mori no fukurou,' non 'mori no chocobo', nè 'mori no mohguri.' I tre saranno codotti al suo qurtier generale e qui incontrerà Rinoa, il capo degli Owls in forest. Rinoa parlerà di un piano per dirottare il treno privato del Presidente.

Per eseguire questo piano, dovrete stare attenti alle due guardie nemiche (blu e rossa) e immettere una password mentre loro non ci sono. Rinoa vi dirà la password. Avrai 5 minuti per attuare questo piano. Quando fallisci, scegli l'opzione in alto per riprovare ma il tuo livello di SeeD calerà. (Prenderai meno soldi). Entra nella macchina del Presidente e scoprirai che in realtà non è il Presidente. Dovrai combattere contro il boss Namtal Utok. Siccome il boss è un non-morto, potrai ucciderlo davvero facilmente, usando pozioni o fenici. Puoi ottenere doppie magie e zombie da questo boss

Quando arriverai a Timber, verrai a sapere che il Presidente Deling si dirigerà ad uno studio TV a Timber. Parla alle persone che incontri e saprai che puoi raggiungere lo studio TV attraverso Uradoori, o una strada secondaria . Vai verso il pub e potrai andare verso uradoori. Puoi ottenera un blizara magico al Timber Henshubu, o alla compagnia pubblicitaria di Tiber. Allo studio televisivo, il presidente cominciò a trasmettere. Poi, apparirà Seifer e proverà ad uccidere il Presidente. Aparirà anche Quistis. In una piccola stanza vicino allo studio, apparirà Edea e porterà via Seifer.

Ci saranno alcune piccole scene. In una casa, Quistis proporrà di chiedere aiuto al Galbadia Garden. Aiutati dai membri dei Owls in Forest, i membri della squadra si dirigeranno verso Galbadia Garden in treno. Scendi dal treno alla stazione diG akuen Higashi. Vai attraverso la foresta ad ovest della stazione. Mentre viaggi attraverso la foresta, i membri si addormenteranno di nuovo e il comando passerà a Laguna ed i suoi compagni.

Questa volta Laguna, Kiros w Ward stanno spiando allo scavo di Sentra. Ci sono alcune leve e dinamiti. Puoi mouverli ed usarli. Questo non fa nessuna differenza. Alla fine, Laguna arriverà ad una scogliera con il mare sotto. Si getteranno tutti e tre in mare.

Squall arriverà al Galbadia Garden. Gli verrà chiesto di uccidere Edea come principio di Galbadia Garden, Dodonna. Irvine Kineas entrerà a far parte della squadra. Potrai andare per Galbadia Garden liberamente.

Poi, Squall andrà a Deling city. Puoi arrivarci a piedi o prendere un treno. Puoi andare dove vuoi per la città , ma prima dei visitare il Colonnello Karway. All'entrata della casa del Colonnello, ti verrà chiesto di andare alla tomba del re senzanome. Hai bisogno di un numero di studenti che vuole venire con te. Le guardie ti venderanno la mappa della tomba. Puoi sapere dove ti trovi nella tomba con questa mappa. La sua forma è quella di una croce. Si trova a nordest di Deling City. Troverai un buco alla fine della piccola penisola. Vicino all'entrata, troverai un pezzo di foglio nella stanza. Premi il bottone circolare e scoprirai il numero degli studenti. Il numero degli studenti è casuale. Puoi anche trovare il GF brothers. Torna a Deling City e dì alla guardia il numero. Questa volta potrai entrare nella casa del colonnello. Egli ti dirà come eseguire il pian. Vai per la città quanto vuoi, poi parla con tutti. Quando parlerai ad una persona al Gaisenmon, o arco memoriale, ci sarà un evento. Rinoa entrerà nella casa del Presidente da sola. Lei può salire sul balcone dove il Presidente Deling stà per andare a dormire. Il presidente verrà ucciso ed apparirà Edea. Due lucertole come sculture appese al muro appariranno. Assalteranno Rinoa, che cadrà.

La parata incomincierà. Goditi il filmato. Allo stesso tempo, Quistis, Selphie e Zell sono chiusi nella stanza dle colonnello. Ossefva un quadro ed una statua. (Puoi muovere Quistis). Poi prendi uno specchio e fallo avere alla ragazza. Si aprirà un passaggio segreto. Vai giù per il passaggio e dovrai vagare sottoterra. Questo sotterraneo è molto complicato. Puoi salire su alcune ruote ad acqua. Premi il pulsante circolare di fronte a te. Se non puoi arrampicarti, è una strada sbagliata. Poi, Quistis, Selphie e Zell saranno capaci di raggiungere l'arco memoriale. Saranno appena il tempo. Irvine proverà a colpire Edea, ma è troppo spaventato per colpirla. In qualche modo la colpirà, ma uno scudo proteggerà la strega. Poi, Squall e Irvine entreranno nella stanza del Presidente per salvare Rinoa. Dovrai combattere contro il boss Shmelke, due sculture animate. Puoi ottenere il GF Carbunkle da questi mostri. Vai da Edea, poi Squall dovrà combattere da solo contro Seifer, Dopo ciò, Squall, Irvine e Rinoa dovranno combattere contro Edea. Non puoi uccidere la strega stavolta, anche se la strega precipiterà giù. Ella, però, lancerà un grande ghiacciolo blu verso Squall. Squall verrà colpito e cadrà giù dal librarsi in aria.

DISCO 2
Il Disco 2 comincerà con Laguna. Laguna vive nel villaggio di Winhill e il suo lavoro è quello di uccidere i mostri attorno al villaggio. Lui e una giovane ragazza di nome Elone sono buoni amici. Laguna incontrerà una donna chiamata Lane e ella gli dirà che Julia lo stava aspettando, ma siccome egli non tornava per molto tempo, ha sposato il colonnello Karway. Kiros fa una visita a Laguna e loro due dovranno combattere nel villaggio.
MOSTRI HP (lv 1-30) MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) MAGIA (lv 20-29)
Obite bug 114-410 fuoco, libra fuoco 2, libra
Nkedachick 172-1060 fulmine, kearu fulmine 2, kearura, rallenta

La scena cambierà su Squall, che si ritroverà in una cella. Seifer arriverà e gli dirà che egli è un cavagliere della strega e torturerà Squall. Verrete anche a sapere che Edea ha in mente di sparare dei missili sul Giardino. Quistis, Zell e Selphie sono prigionieri in una cella nel deserto. Non hanno le loro armi e si trovano all'ottavo piano. Usa Zell, che on ha bisogno di armi per combattere e riprendi le armi. Cerca il punto di unione. Saranno in grado di uscire dalla cella ingannando le guardie. Ci sarà un combattimento contro Biggs e Wedge al settimo piano.

ELENCO DEI MOSTRI
MOSTRI HP (lv 1-30) MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) MAGIA (lv 20-29)
Biggs 1467-2725 kearu, haste, rallenta, rejene kearura, furia, rallenta, rejene
Wedge 1416-2600 fuoco, corazza, protess, riflesso fuoco, corazza, protess, riflesso
wendigo 1026-2875 berserk berserk, protess
GIM52A 1431-3650 furia, rallenta furia, rallenta, despell
GIM47M 330-1050 esuna, kearu esuna, raise
thrust avis 310-1050 tempesta, libra, levita blizara, aero, libra, levita
guard 45-415 dormi siless, blind, kearu dormi, silece, blind, kearura
hhau lizard 43-265 fulmine, kearu fulmine, fulmine 2, kearu, kearura
belhelmelhel 369-1035 dormi, fulmine berserk, fulmine 2
elite soldier 148-740 fuoco, fulmine, tempesta, libra fira, fulmine 2, blizara, libra

In qualche modo Rinoa e Irvine entreranno nella squadra. Moomba è stato maltrattato dalle guardie. Aiutalo e scegli l'opzione al di sopra. Poi, vai ad aiutare Squall. Egli si trova al tredicesimo piano. Poi entrare in alcune delle celle. Se giochi a carte con un uomo al decimo piano e vinci, egli farà salire la tua 'battle kei'. L'uscita è in cima alla prigione. Un gruppo salirà in cima e un gruppo scenderà a terra. Puoi usare i veicoli che troverai in cima e in fondo alla prigione. i

Esci dalla prigione e i personaggi affronteranno una discussione. Forma due gruppi. Un gruppo si dirigera alla base missilistica di Galbadia per impedire l'uscita dei missili. L'altro gruppo si dirigerà a Balamb Garden per avvisare.

Selphie e gli altri due andranno alla base missilistica. Si fingeranno di essere soldati Galbadiani ed entreranno nella base. Parla con tutti coloro che incontri. Puoi combattere oppure continuare a fingere. Entrambi le vie sono ugali. Con la seconda via puoi parlare con i soldati e conoscere più posti. Quando arriverai al pannello, setta la percentuale di errore al massimo premendo il pulsante di direzione di destra e premendo il pulsante circolare. In una stanza, Selphie settera il sistema distruttivo. Puoi scegliere di avere da 10 a 40 minuti per scappare. Meno tempo scegliete, più aumenterà il vostro SeeD, ma state attenti. Devi combattere contro il boss. Ci sono tre punti bonus nella base in uno dei quali puoi ottenere della magia. Quando hai HP a 0, questa magia ti può curare, facendoti recuperare tutti gli HP.

BOSS
MOSTRO HP (lv.1-30) MAGIA CHE PUOI OTTENERE PUNTI DEBOLI
BGF251F2 4200-10000 corazza, protess, stop fulmine, acqua

Squall e gli altri due torneranno a Balamb Garden. Qui puoi scoprire che stanno litigando i compagni di Master e quelli di Cid e sei immischiato anche tu. Dovrai stare dalla parte di Cid. Nel gioco dovrai sempre guardare Cid di buon occhio. Vai per il Giardino ed incontra Shu. Cid dirà che c'è qualcosa che protegge il Giardino dai missili al piano terra, qualcosa chiamato MD.

I MOSTRI CHE SONO PRESENTI
MOSTRI HP (lv 1-30) MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) MAGIA (lv 20-29)
blood soul 510-1250 zombie, levita zombie, levita, siless
prinura 246-690 corazza corazza, blind, berserk
oil sipper (BOSS) .... 2136-5480 esuna, blind, kearu, confu, esuna, blind, kearura, confu
triface(BOSS) 6027-7950 siless, blind, siless, blind, rallenta, bio

Dopo che Squall ha attivato il sistema di protezione, ovrai combattere contro il maestro del Giardino, il boss NOGUE. ci sono tre protezioni e Nogue è in quella centrale. Il colore della protezione cambierà in blu, giallo e rosso. Se attacchi la protezione, diventerà di colore blu e non potrà usare la magia. Quando diventerà rossa, usarà magie potenti. Quindi attacca la protezione e mantieni la protezione di colore blu. Usa il GF Carbunkle per far tornare indietro la magia. Attacca la corazza centrale ed uccidi Nogue. Ottieni Leviathan prima di ucciderlo.

MOSTRO HP (lv1-30) MAGIA CHE PUOI OTTENERE PUNTO DEBOLE
Nogue 4400-13100 corazza, protess, esuna, GF Leviathan wind

Dopo che Squall ha sconfitto Nogue, Balamb Garden si solleverà da sola ed eviterà i missili. Poi, Cid parlerà a Squall della sorprendente relazione tra Cid ed Edea. Sorpresa: Edea è sua moglie! Cid cominciò il Giardino con lei, sapendo che lei era una strega. In qualche modo, il Giardino fluttuante si incomincia a muovere. Allo stesso tempo, SeeD bianco apparirà nel Giardino. Chiamerà egli stesso SeeD e cercherà una ragazza di nome Elone. Squall deve trovarla nel Giardino. A dire il vero, lei si trova in libreria. SeeD bianco la porterà via, dicendo che ella ha un'abilità speciale: quella di trasportare altre persone nel passato. Dopo che se ne andarono, il Giardino fluttuante si spostò a Fisherman's Horizon. E' una città localizzata al centro di Horizon Brigde, dove si trova una ferrovia che connette due continenti. Coloro che vivono qui sono persone scappate dal continente, che non vogliono combattere. Il loro capo, il capostazione, non vuole combattere neanche lui e detesta i SeeD. Ci sono 5 punti bonus in Fisherman's Horizon, sono Regene (sui binari), Corazza (dopo il negozio di Junc), Altema (la casa del capostazione 2F), Furia (dentro alla stazione), Araise (dal pescatore). Parla al pescatore e al suo apprendista. Dopo aver parlato con il capostazione, i soldati Galbadiani invaderanno Fisherman's Horizion. Squall dovrà combattere per aiutare il capostazione.

MOSTRI PRESENTI QUI
MOSTRI HP (lv 1-30) MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-19) MAGIA (lv 20-29)
Soldati Galbadiani 45-415 Fuoco, fulmine, tempesta, kearu, Fuoco 2, thundara, blizara, kearura
SAM08G 747-4075 Corazza, protess, Corazza, protess, raise
GIM47n 310-1050 esuna, kearu, esuna, raise
Soldati eletti 148-740 Fuoco, fulmine, tempesta, libra, Fuoco, thundara, blizara, libra
BOSS
NOME HP (lv 1-30) MAGIA CHE PUOI OTTENERE (lv 1-29) PUNTI DEBOLI
BGH261F2 5100-8000 corazza, protess, stop fulmine, acqua, soil

Dopo la battaglia, tornate al Giardino. Selphie stà per andare ad un concerto. Devi scegliere tra 4 strumenti su 8. Sono (partendo dall'alto): chitarra, sassofono, chitarra elettrica, pianoforte, violino, flauto, base elettrica e danza. Selphie ha due specie di musiche e sono entrambi mixate. Scegli quattro musiche che rappresentano una melodia. Rinoa inviterà Squall al concerto. La riparazione di Balamb Garden è terminata e il Giardino può cominciare a muoversi di nuovo. Squall verrà nominato il capo di Balamb Garden. Ora puoi muovere il Giardino liberamente. Per andare avanti, premi il Quadrato, per scendere giù, premi il Cerchio. Nonostante tu possa andare dove vuoi, lascia il Giardino e vai nella città di Balamb. Quando arriverai, scoprirai che è stata invasa dalle truppe Galbadiane ed è in disordine. Prima devi incontrare shikikan, o il comandante. Ci sono vari modi per incontrarlo, eccone uno. Vai nella casa di Zell ed incontra sua madre. Poi vai al porto e parla ad un soldato, vi dirà che il comandante stà pescando. Va nella casa di Zell ancora e sua madre vi dirà che stà cucinando i pesci che ha pescato e c'è un cattivo odore. Vai al porto e parla con il cane, ti porterà alla stazione di Balamb. Puoi comprare delle informazioni da una macchina al porto, ma non conviene, perchè farà scendere il livello di SeeD. Va all' hotel e troverai Raijin, Dovrai combattere contro di lui e due soldati. Poi, entra nell'hotel, e combatti contro Raijin e Fuujin. Non dimenticare di ottenere Pandemonium da Fuujin. Prima distruggi Raijin. Finchè non ottieni Pandemonium, egli userà solo magie. Dopo averla ottenuta, ella attaccherà e ti farà scendere gli HP ad 1. Non usare il fulmine magico contro Raijin.

Selphie chiederà di andare a Trabia Garden. Quando arriveranno lì, troveranno solo delle rovine desolate, a causa di un attacco missilistico. Selphie e gli altri due entrerwanno nel Giardino. non ci saranno battaglie. Vai in giro e parla con tutti. Un vecchio diario dirà 'cinque passi a sud della statua del gargoyle di Trabia Garden'. Che vuol dire? Scopritelo. Dopo aver parlato con tutti, tutti i membri si riuniranno al campo di baseball. Comincieranno a parlare a proposito della loro infanzia, e verrà scoperto che sono tutti orfani e sono stati cresciuti in un orfanotrofio chiamato Casa di Pietra. Stranamente avevano tutti dimenticato la loro infanzia, ricordandola in quel momento parlandone con gli altri. Quistis dice che se una persona usa i GF, i GF occuperanno una parte del cervello, facendo sparirew alcuni ricordi. Ascolta alcune delle memorie di Irvine e Squall. Anche Elone è una orfana. Ricordarono anche che la loro istruttrice si chiamava Edea Cramer (Capito cosa significa!?). L'orfanagio è stato svolto per far crescere i bambini come SeeD.

Dopo aver parlato insieme, decidettero di andare all'orfanotrofio. Nella mappa è visualizzato come 'Edea's house'. Si trova su un'isola nella parte sud della mappa. Puoi vedere un faro alla fine della penisola. Ma prima di andarci, Galbadia Garden vi stà aspettando. E' stata modificata come se fosse la fortezza di Edea. Siccome i mebri della squadra cambieranno alcune volte, non dimenticate di cambiare la connessione di GF. Dopo che Balamb ha fatto atterrare Galbadia Garden, vai nella classe 2F. Dovrai affrontare un mini gioco di combattimenti aerei. Hai circa 1 minuto e 20 secondi. I bottoni sono: PUGNO - Cerchio, CALCIO - X, GUARDIA - Quadrato, ATTACCO SPECIALE - Triangolo. In Gabadia Garden, molte porte sono chiuse. Devi prendere tre schede per aprirle.

La scheda 1 si trova al dormitorio 2F.
La scheda 2 si trova nella classe 1F.
La scheda 3 si trova in un'altra classe 1F.

Al centro di una stanza, c'è Cerberus. Combatti contro di lui ed otterrai GF Cerberus quando vincerai. Attenzione. Se non lo batti, non potrai più ottenere GF Cerberus. Cerberus usa At the center of a hall, there is Cerberus. Fight against it, and you will get GF Cerberus when you win. Be careful. If you don't beat it here, you can't get GF Cerberus forever. Non usare il riflesso magico con Squall. Il fulmine magico è inutile. Dopo aver battuto Cerberus, vai nella stanza del capo, 3F. Edea e Seifer vi stanno aspettando. Prima devi combattere contro Seifer. Non dimenticare di settare il GF Cerberus. E' un GF molto utile. Vai nella camera di assemblaggio. Edea scenderà dal soffitto ed apparirà anche Seifer. Dovrai combattere contro entrambi. Seafer è più debole, ma Edea è forte. Ella userà il silenzio per bloccare le vostre magie, non dimenticate di avere un comando per gli oggetti per almeno un personaggio. Non dimenticate inoltre di ottenere Alexander da Edea. Dopo averla battuta, terminerà il disco 2.

DISCO 3
Squall si sveglierà nella sua camera. Egli andrà nell'infermeria a Balamb Garden e troverà Rinoa stesa sul letto incosciente. Poi Quistis gli dirà di andare nalla casa di Edea. L'orfanotrofio lo puoi trovare sulla mappa sotto 'Edea's house'. Si trova su un'isola nella parte a sud della mappa. Puoi trovare un faro alla fine della piccola penisola. E' la casa di Edea. Edea e Cid vi stanno aspettando all'interno. Qui Edea ci dirà che Altemisia, una strega nel futuro, vuole un potere chiamato Compressione del Tempo. Questo potere può comprimere il tempo e unire passato, presente e futuro. Per avere questo potere, Altemisia vuole cambiare il passato, quindi stà cercando Elone, che ha il potere di trasportare le persone nel passato. Costretta da Altemisia, Edea dovette seguirla. Edea pensava che fosse la via più sicura per salvare Elone da Altemisia. Edea chiederà a Squall di prendere una barca e di andare da SeeD bianco per salvare Elone. Non dimenticare di prendere la 'lettera di Edea' da lei. Dopo aver incontrato Edea, Squall ritornerà all'infermeria dove si trova Rinoa sempre incosciente. La scena tornerà su Laguna.

Questa volta Laguna stà recitando come attore. E' una scena di un soldato che aiuta una frincipessa da un drago feroce. Invece di un drago finto, che sarebbe interpretato da Kiros e Ward, apparirà un drago vero. Dovrai affrontare un mini gioco che rappresenta il combattimento contro il dragone. Per attaccare usa il Quadrato, per difenderti usa la X. Dopo il mini gioco, Laguna, Kiros e Ward correranno via, ma in qualche modod dovranno ancora combattere contro il drago. Usa il GF Shiva e il ghiaccio magico.

Quando Squall si alzerà dal sogno di Laguna, saprà che il prossimo obiettivo è quello di salvare Elone. SeeD bianco l'ha portata via. Cerca la barca di SeeD bianco. Si trova vicino la casa di Edea, nel continente di Sentra, dove sono raggruppate alcune isole. E' nella baia di un'isola la cui forma sembra quella di una U o di una V. E' una barca dove molti bambini stanno vivendo insieme. Parla con tutti. Se non hai la lettera di Edea, non ti diranno niente. Se hai un libro sporco, Zone lo vorrà. Dagli il libro e in cambio ti darà una carta rinominabile e la carta di Shiva. Puoi prendere il libro sporco dall'editore a Timber. Il leader di SeeD bianco comincierà a parlare: 'Edea era in questa barca. E noi teniamo Elone. Dopo che Edea se n'è andata, le truppe Galbadiane hanno attaccato la barca. Noi siamo volati via. Nello stesso momento, una barca di Esta è arrivata e i soldati di Esta hanno catturato la barca. Le barche di Galbadia e di Esta hanno cominciato a duellare. Quando la barca degli Esta se ne stava andando, Elone è corsa alla fine della barca ed ha saltato sull'altra barca. Penso che sia ad Esta.'

Dirigiamoci ad Esta. Esta è un continente che si trova ad ovest della mappa, ma come puoi vedere puoi andarci tirando dritto. Prima vai a Fisherman's Horizon. Squall porterà Rinoa sulle spalle. Potrai vedere un bell'evento in Fisherman's Horizon, dove Squall parlerà all'incosciente Rinoa. Squall vorrebbe veramente che Rinoa tornasse in vita. Gli altri membri compresa Edea si uniscono. Anche Edea vuole andare ad Esta con loro. Vuole che il Dr. Odain protegga Elone dalla futura strega Altemisia. Dovrai andare ad Esta camminando sui binari. Arriveranno al Lago del Grande Sale. Qui potrai rendere Edea un membro del gruppo. Alla fine di questo viaggio, vedranno una strana barriera scintillare e una porta si aprirà nell'aria. Ci entreranno e scopriranno di essere su uno strano veicolo. Apparirà la grande città di Esta e il veicolo li porterà alla città. Qui puoi goderti un bellissimo filmato. Quando scenderai dal veicolo, cadrai giù e la scena si sposterà su Laguna.

Laguna è stato catturato ad Esta ed è stato costretto a lavorare per Esta. Il Dr. Odain, uno scienziato pazzo, stà per affrontare un esperimento, ma accadrà un incidente. Un altro prigioniero dirà che una strega di nome Adel è la governatrice di Esta, ma molte persone sono contro di lei. A Laguna viene chiesto di essere il loro capo. Quindi Laguna, Kiros e Ward comincieranno a combattere e libereranno il prigioniero e Moomba. Vai al Lunatic Pandora e trova Elone. Laguna la salverà. C'è un giornale qui, chiamato Giornale delle Armi Vol. 1 che spiegherà come rafforzare le armi di Squall al livello massimo, Lionheart.

La scena tornerà su Squall e i suoi compagni, che rinverranno nella Casa Bianca. Qui incontreranno il dottor Odain. Edea dirà che hanno bisogno di Elone e che devono proteggerla da Altemisia. Il Dr. Odain sarà daccordo, ma insisterà di fare una ricerca su Rinoa. In qualche modo, dopo la conversazione, saranno liberi di andare dove vogliono in Esta e in altri posti. Non dimenticate di andare a Tears, a sudest di Esta. Non puoi far niente qui, però puoi prendere l'anello di Solomon. Ci sono molti negozi in Esta. Qui c'è una libreria e puoi prendere tutti i numeri del Libro delle Armi (tranne il primo volume) che ti servirà per potenziare le armi e Kakutouou, che insegnerà a Zell una nuova tecnica oltre i suoi limiti. Non dimenticate di comprarne uno se non l'avete. Dopo essere andato in giro per Esta, vai nella casa del presidente. Qui conoscerete la storia di Esta. La strega Adel comandava questa città, ma il popolo di Esta era scontento, così ha rinchiuso Adel nel monumento della strega dicendo una bugia, cioè che era riuscito a prendere Elone. Adel arrivò e fu intrappolata. Il popolo la imprigionò e la spedì nello spazio.

Squall decide di andare nello spazio per recuperare Rinoa. Devi formare due squadre qui. Squall si dirige verso la Porte per la Luna e viene spedito nello spazio. Nello stesso momentom una misteriosa struttura chiamata Lunatic Pandora appare sopra ad Esta. E' una costruzione che protegge un grande pilastro di pietra, così che può volare. Si dice che Lunatic Pandora sia stata costruita per cacciare la pietra lunare e per evitare le lacrime di Luna.

Tantissimi mostri vivono sulla luna e quando il numero di mostri arriva oltre il livello che la luna può sopportare, appare la lacrima di Luna. Quando ciò succede, tantissimi mostri cadono sulla Terra come lacrime dalla Luna. Al laboratorio magico, il Dr. Odain dice a Squall come entrare nel Lunatic Pandora. Dovrai volare sopra Esta e avrai tre possibilità. Il limite di tempo è riportato al di sopra dello schermo. Dovrai muoveti attorno ad Esta e sapere dove entrare per andare in Lunatic Pandora. Se ce la farai al primo colpo riceverai un meteo magico dentro Lunatic Pandora. Ci sarà una battaglia, poi la scena cambierà su Squall nello spazio. Squall raggiungerà il satellite sghiacciato. Gira intorno al satellite. Rinoa uscirà dal satellite. Squall uscirà per salvarla. Dovrai affrontare un mini-gioco per salvare Rinoa. Premi il bottone direzionale e cerca di tenerla al centro dello schermo. Squall ce la farà, ma cominceranno a fluttuare in mezzo allo spazio. Arriveranno al Razzo Ragnarok e ci entreranno. Ci sono 8 mostri dentro Ragnarok. Ci sono due mostri gialli, due verdi e due fucsia. Se ne uccidi uno giallo e uno verde, il giallo resusciterà. Appunto per questo, uccidi sempre prima due mostri dello stesso colore. In questo modo raggiungerai la cabina di comando e potrai guidare Ragnarok. Goditi la conversazione tra Squall e Rinoa. Arrivati alla Porta della Luna ad Esta, cominceranno i contatti radio. Verrà detto che Rinoa ora è una strega e come tale deve essere catturata e fatta addomertare per molto tempo. Rinoa è triste ma non può farci niente. Quando Squall atterra, gli scienziati portano via Rinoa. Squall è quasi perplesso. Qui, Selphie e gli altri membri appariranno ed ora potrai guidare il Ragnarok quanto vuoi. Ma prima vai nella casa memoriale per streghe.

Dopo alcuni piccoli eventi riotterrai di nuovo Rinoa. Vai nella casa del Presidente ad Esta. Incontrerai il presidente: è Laguna! Laguna escogiterà un piano per distruggere Altemisia.

Ecco la storia che Laguna racconterà a Squall:
La piccola Elone è stata rapita ad Esta e Laguna arrivò per salvarla. Egli ci riuscì, come hai potuto vedere nella scena precedente, e l'ha portata nella sua città natale, Winhill. Non è potuto andare da lei perchè era molto occupato con dei problemi ad Esta. Quando Elone arrivò a Winhill, scoprì che sua madre era morta. Fu quindi spedita in un orfanotrofio da Edea e Cid. Più avanti ella salì sulla barca di SeeD bianco e si prendette cura di altri orfani.

Il Dr. Odain è uno scienziato pazzo. E' stato lui a rendere possibile alle persone di usare la magia. Quando trovò la piccola Elone, la studiò ed inventò una macchina capace di far usare la magia. Vai a casa di Edea di nuovo. Non dimenticare di portare Rinoa sulla aiuola alla sinistra. Fotrai vedere un bell'evento. Poi, sali sul Ragnarok e vai su Lunatic Pandora. (Visita prima ogni città, perchè dopo il punto di salvataggio di Lunatic Pandora non potrai più tornare indietro). Incontrerai Fujin e Raijin e dovrai combattere contro la macchina che hanno costruito. Poi combatterai contro Seifer. (Puoi ottenere la magia 'aura' da lui. L'Aura è una magia molto utile). Poi Seifer porterà Rinoa dalla strega Adel. Dovrai combattere contro Adel che tiene Rinoa su una mano. Attenzione a non colpire Rinoa. Se gli HP di Rinoa scenderanno a 0, il gioco sarà perso. Non usare GF e usa le magie usuali solo su Adel. Alcune volte avrai bisogno di recuperare gli HP di Rinoa. Usa il grande potere del potere di Compressione del Tempo.

DISCO 4
Dopo aver usato la Compresione del Tempo bisogna andare nel castello di Altemisia.
Prima, quando esci dal castello di Altemisia potresti non avere il Ragnarok. Non aver paura, e passa dentro un'altra porta del tempo e vai nella foresta dei Chocobo. Questa volta sarà facilissimo ottenere il Chocobo. Se ne riesci ad ottenere uno, vai dove si trova il Ragnarok.

Hai preso tutti i GF? Prova a prenderli prima di entrare nel castello. Se non sai come prenderli, guarda la guida del gioco. Insomma, cerca di appropriarti di più magia possibile. Entra nel castello e vai avanti premendo il Cerchio.

Nel castello, devi prima spezzare dei sigilli. Finchè non li spezzi, non potrai usare i GF o le magie. Ecco tutti gli incantesimi da spezzare (non è necessario fare ciò in ordine):
Il primo sigillo: Devi combattere contro un nemico lungo le scale. Puoi usare solo la magia tataku, ma non è molto potente. Dopo averlo battuto, puoi scegliere un comando che puoi usare.
Il secondo sigillo: Dal posto del primo sigillo vai a sinistra lungo il corridoio. Devi salire su un candeliere e lasciarlo cadere giù e rompere la porta del piano interrato.
Il terzo sigillo: C'è un pulsante vicino al candeliere che è caduto giù. Lascia che gli altri membri del gruppo arrivino al pulsante usando l'area verde dove puoi cambiare il personaggio e fagli premere il pulsante. Il candeliere verrà tenuto su e tu potrai salirci sopra.
Il quarto sigillo: Vai sull'ala sinistra della stanza poi vai giù dal 2F all' 1F. I mostri sono dentro ad una stanza del tesoro. Hai bisogno di una chiave per aprire la stanza del tesoro. Stai attento ad aprire tutti i coperchi delle scatole del tesoro.
(Puoi trovare la chiave nella stanza centrale, dove si trova il secondo sigillo. E' vicina alla fontana. La chiave sarà in acqua finchè non userai la chiave che ti farà accedere alla chiusa d'acqua). (Quest'altra chiave si trova nella stanza sull'ala sinistra. Puoi entrarci controllando l'equilibrio. Le donne sono una sorgente luminosa).
Il quinto sigillo: La stanza sull'ala destra. Va giù dal 2F all' 1F. Entrerai in una stanza con tanti quadri. Puoi vedere un quadro avvicinandoti e premendo il Cerchio. Puoi anche vedere un grande orologio dipinto sulla stanza. Le tre lancette fanno leggere VIII, VI e IIII. Ricordatene.
Bene, se ti avvicini alla più grande pittura alla sinistra, vi sarà richiesto di inserire i nomi delle pitture. Come puoi risolvere questo enigma? Ecco i nomi dei quadri, di questi nomi prendi solo le I le V e le X.


IGNUS............................ I
INANDANTIA............... II
IUDICIUM................... III
INTE RVIGILIUM...... IV
VENUS........................ V
VIATOR....... ............... VI
VIGIL.......................... VII
VIVIDARIUM......... VIII
INAUDAX................... IX
XYSTUS..................... X
XEPAMPELINAE...XI
XIPHAS..................... XII

Capito? Inserisci i titoli dei quadri.

Il sesto sigillo: Vai altre la porta dove si trovava il quinto sigillo. Vai giù per il iano interrato. E' la stanza alla sinistra. Puoi ottenere la chiave della cella, qui.
Il settimo sigillo: Nella stanza delle armi, nella parte destra della stanza con la chiusa d'acqua. (Puoi ottenere la porta della stanza delle armi a metà del ponte di sospensione. Non correre sul ponte, o farai cadere la chiave. Se ciò succede, basta calare giù per il punto dove ti è caduto).
L'ottavo sigillo: Vai nella stanza dove si trova un organo e vai oltre il ponte di sospensione. Sali la scala a spirale. C'è un grande pendolo al centro della scala a spirale. Puoi saltare sul pendolo premendo il Cerchio ed andando sul terrazzo.
Ecco come usare l'organo: Premendo tutti i tasti: do, re, mi, fa, sol, la, si, e do, potrai andare per il corridoio a destra.
La campana: C'è una campana nell'ala destra del 1° piano. Se fai suonare la campana, potrai sentire un ruggito di mostri. Poi scatterà un tempo limite di 60 secondi. Per terminare l'inganno, prima porta altri tre membri nella zona verde vicino alla fontana. Lascia che i tre vicino alla campana la suonino. Poi cambia la squadra sui tre vicino alla fontana. Quindi dovrai andare verso la foschia color porpora entro il tempo limite. Qui dovrai combattere. Prima potevi solo combattere. Ora, avendo spezzato tutti i sigilli, potrai usare tutte le abilità possibili.

Dopo aver spezzato tutti i sigilli, è ora di andare dalla strega Altemisia. Setta tutti i GF ai tre mebri più forti. Altemisia scegliere i suoi combattenti a caso, quindi abbi pazienza finchè i tre più deboli spariscono. Non c'è una regola precisa per combattere Altemisia, ma ci sono alcune vie per facilitare il combattimento. Prendi tutta la magia possibile. Setta le magie potenti come Ultima o Triple su Squall. Setta Ultima x100 su HPJ. La seconda o la terza forma di Altemisia distruggerà i GF quando usati. Quindi usa magie triple per poter usare le magie tre volte.

Altemisia era l'ultimo nemico. Godetevi il filmato finale! COMPLIMENTI AVETE TERMINATO FINAL FANTASY 8!!!

Nessun commento: