sabato 7 aprile 2007

SPLINTER CELL

Splinter Cell (soluzione completa)


Addestramento


Dopo che avrete visto la scena iniziale del gioco potrete prendere il controllo di Sam Fisher, agente segreto della NSA (National Security Agency). In questa prima fase di gioco il vostro unico scopo è quello di fare completare il corso di addestramento seguendo i consigli del vostro superiore e ricordandovi sempre che questo è un gioco tattico militare: la migliore arma di cui potrete disporre sarà la furtività e soprattutto la discrezione.

Prima missione


Come prima cosa esaminate gli obiettivi nel vostro OPSAT e, non appena finito, dirigetevi cautamente verso la scaletta metallica sul muro a est, quindi salite in cima. Ora avvicinatevi alla botola (fig.1), apritela e scendete di sotto. Camminate attraverso la strada obbligata e non appena sarete usciti dal cunicolo avvicinatevi alla tubatura di metallo sul muro davanti a voi ed arrampicatevi in cima.

Non appena sarete arrivati in cima avvicinatevi alla fune sopra di voi e scivolate sul cavo fino ad arrivare all'altro palazzo. Dopo che avrete ascoltato le parole del vostro superiore, aprite la porta, che vedete alla fine della stanza, e proseguite attraverso il corridoio: entrate nella prima porta a sinistra.

Ora uscite dalla stanza tramite la porta che vedete dall'altra parte della stanza (fig.2), quindi scendete le scale che trovate alla fine del corridoio ed entrate nell'unica porta possibile. Ora dovrete fare attenzione, perché sopra di voi troverete un tubo di ferro che vi permetterà di raggiungere l'altra parte del corridoio e, una volta fatto, proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare delle scale: saliteci.

Non appena sarete arrivati al piano superiore entrate nella prima stanza che trovate a sinistra ed avvicinatevi al vostro contatto del NSA (fig.3) e, dopo che avrete parlato con lui, aprite l'unica porta che vedete e preparatevi a fare fuoco. La stanza davanti a voi è invasa dal fumo e per poter oltrepassarla dovrete sparare alle vetrate nel tetto in modo tale da permettere un ricambio di aria; aprite poi la porta alla fine della stanza (fig.4).

Dopo che avrete ascoltato il vostro superiore, aprite la porta che vedete e, con estrema cautela, camminate attraverso il balcone fino a trovare un balcone davanti al vostro. Raggiungetelo con un salto e proseguite verso destra, sempre in modalità silenziosa e alla fine del corridoio troverete un vostro nemico che parla al telefono. Adesso dovrete fare attenzione, sulla destra troverete un caseggiato: avvicinatevi e mettetevi sotto la finestra in modo tale da rimanere invisibili e non appena esce un nemico dalla casa (fig.5), avvicinatevi alla porta ed entrate dentro.

Ora dovrete essere molto veloci: andate dritti ed imboccate il corridoio che vedete sulla sinistra ed entrate dentro la prima stanza a destra, quindi prendete il medikit e ritornate nel corridoio. Ora entrate nella seconda porta a destra e spostate il quadro che trovate nella parete per interagire col computer nascosto (fig.6) e non appena avrete preso tutti i dati, inserite il codice nella porta dietro di voi per trovarvi nel balcone.

A sinistra troverete un cavo: scivolate su di esso ed aprite la porta che vedete e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare un ascensore. Usate il cavo per scivolare di sotto, quindi aprite la botola dell'ascensore ed entrate dentro. Davanti a voi troverete una porta: usate il kit da scasso per aprirla e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare due poliziotti.

Ora dovrete fare molta attenzione, per prima cosa scendete gli scalini sulla destra che vedete e non appena sarete arrivati a metà scalinata, saltate ed aggrappatevi al muro davanti a voi (fig.7). Ora dirigetevi verso destra.

Non appena la guardia di pattuglia sulla destra si allontanerà da voi, sparate alle luci della via e proseguite fino trovare una scalinata di legno: saliteci e proseguite fino a raggiungere una piazza. Avanzate verso nord e penetrate nei cespugli sulla destra dello schermo (fig.8): bene, avrete trovato il passaggio segreto.

All'interno del passaggio troverete due medikit, una scatola di munizioni e un computer portatile. Esaminate il computer e, non appena avrete raccolto tutti gli oggetti, uscite dal passaggio cautamente. Ora nella piazza troverete un poliziotto di pattuglia; il nostro consiglio, per evitare lo scontro con il poliziotto ,consiste nel fargli fare il suo giro di pattuglia e non appena sarà abbastanza lontano da voi, uscite dai cespugli ed entrate nel cancello aperto che trovate sulla destra.

Avanzate sulla strada cautamente e troverete un piccolo portico in legno: entrate dentro e sfruttate le ombre per mimetizzarvi. Dopo che avrete visto passare un civile davanti a voi aspettate che si sia allontanato quindi impugnate la vostra pistola per sparare alle luci della via in modo tale da avere una migliore mimetizzazione.

Alla fine della via troverete dei cassonetti della spazzatura che vi permetteranno di ripararvi dal campo visivo dei vostri nemici. Non appena le guardie di pattuglia si allontaneranno da voi, girate l'angolo del vicolo e distruggete i due lampioni che vedete.

Avanzate fino a vedere un cancello e, non appena una guardia passerà avanti, oltrepassate il cancello ed arrampicatevi nella tubatura in ferro sulla destra. Ora tirate fuori la pistola, sparate ai lampioni e non appena le acque si saranno calmate, avvicinatevi alla fine del pavimento in legno e saltate sulla guardia per colpirla in volo. Ora nascondete il corpo, salite sopra il cassonetto dell'immondizia e arrampicatevi sul muro per entrare nel cortile della stazione della polizia.

Dopo che avrete salvato la posizione, dirigetevi verso le scale che vedete davanti a voi e mettete il codice d'accesso nella porta che trovate di sotto.

Dopo che l'avrete aperta pedinate la guardia vicina e camminate cautamente attraverso il corridoio fino trovare una porta a vetri: entrateci dentro. All'interno troverete un uomo: avvicinatevi e tramortitelo con un colpo alla testa, quindi entrate nella porta che vedete all'interno della stanza.

Ora dovrete fare attenzione, in alto a sinistra troverete una telecamera: distruggetela, prendete il medikit dalla parete ed esaminate i due cadaveri.

Appena avrete finito di parlare con il vostro superiore, uscite dalla stanza e proseguite attraverso il corridoio fino a trovare una porta: apritela e salite le scale. Aprite la porta successiva e camminate cautamente attraverso la stanza ed ascoltate i discorsi fra i due uomini.

Non appena avranno finito di parlare, appoggiate le spalle al muro sulla destra e fate il giro della stanza. Dopo che avrete finito oltrepassate le sbarre di metallo (fig.9), aprite l'unica porta che vedete e salite le scale per arrivare al piano di sopra.

Salvate la posizione, stordite le due guardie che vedete ed esaminate i computer sulle scrivanie. Dopo aver raccolto tutti i dati, aprite la seconda porta a destra (fig.10) e stordite la guardia all'interno della stanza. Come prima cosa prendete il porta-moduli dal corpo della guardia e successivamente esaminate il computer. Dopo che avrete parlato con il vostro superiore, ritornate indietro fino all'atrio della stazione di polizia e dirigetevi verso la porta d'ingresso che vedete (fig.11). Ora prite la porta e raggiungete il camion per finire la missione.


Seconda missione: Ministero Difesa


Dopo che avrete ascoltato le parole del vostro capo avvicinatevi al bordo del tetto e gettatevi sul balcone del piano inferiore. Ora aggrappatevi sul tubo di ferro a sinistra di voi e, quando sarete arrivati alla fine del tubo, saltate sul balcone sulla destra (fig. 12). Ora aprite la porta e, non appena troverete una guardia, eliminatela. Sparate alla telecamera sopra alla porta ed esaminate il computer per prendere i dati. Ora aprite la porta che vedete ed aspettate che la guardia di pattuglia vi dia le spalle. Non appena avrete via libera dirigetevi verso la prima porta a sinistra ed apritela. Scendete al piano sotterraneo, distruggete le telecamere che vedrete e, dopo che avrete salvato la vostra posizione, aprite la porta del parcheggio sotterraneo. Avanzate cautamente sfruttando le ombre di luce per sfuggire alle telecamere montate sulle pareti. Non appena avrete trovato il vostro uomo alla fine del parcheggio (fig. 13), afferratelo ed interrogatelo. Ottenute tutte le informazioni che volevate ritornate indietro e, non appena troverete una guardia vicino alla porta d'uscita del parcheggio, storditela e nascondetene il corpo. Ora aprite la porta e salite le scale fino ad arrivare all'ultimo piano, esaminate le pareti per prendere medikit e ritornate indietro, quindi aprite la prima porta che vedete. Facendo molta attenzione colpite alle spalle la guardia che trovate nel corridoio e, dopo che ne avrete nascosto il corpo, aprite la porta in fondo al corridoio a destra. Distruggete la telecamera sopra di voi ed usate poi il computer all'interno della stanza. Dopo che avrete letto il file usate grimaldello per aprire la porta vicino a voi e, al termine della scena animata, raggiungete il lato sinistro del balcone. Aggrappatevi al tubo di ferro sopra alla ringhiera balcone (fig. 14) ed entrate nell'unica finestra aperta. Al termine della scena animata stordite i due cuochi, nascondetene corpi all'interno della cella frigorifera, ed aprite l'unica porta che vedete. Stordite l'unica guardia di pattuglia, nascondete il corpo e proseguite al piano terra facendo estrema attenzione alle guardie. Non appena sarete arrivati al piano inferiore, colpite alle spalle la guardia vicino alla scrivania e poi quella in fondo alla stanza. Nascondetene velocemente i corpi ed interagite con il computer sopra la scrivania (fig. 15). Una volta avrete ascoltato i discorsi del vostro superiore nascondetevi sotto una rampa di scale ed aspettate che il colonnello arrivi. Non appena il vostro obiettivo si sarà seduto afferratelo, dirigetevi verso la serratura controllo della retina e costringetelo a collaborare (fig. 16). Dopo che avrete salvato la posizione proseguite cautamente attraverso il corridoio e, non appena troverete una telecamera, distruggetela, quindi aprite la porta in modo da ritrovarvi nel cortile del palazzo. Al termine della scena animata impugnate immediatamente il microfono laser e direzionatelo verso l'ascensore a vetri dinnanzi a voi (fig. 17). Dopo che avrete ascoltato il dialogo dei vostri due nemici dirigetevi verso la porta a nord, ma fate molta attenzione perché troverete varie guardie di pattuglia: anche il minimo rumore potrebbe insospettirli. Giunti vicino alla porta a nord, distruggete la luce sulla parete e, appena avrete via libera, arrampicatevi sulla parete di legno (fig. 18), quindi raggiungete il piano superiore. Dopo che avrete salvato la posizione aprite immediatamente la porta che vedete e nascondetevi al suo interno. Prendete il kit da scasso ed utilizzate il cavo ottico sulla porta per osservare i movimenti delle guardie. Una volta lontane entrate nell'ascensore vicino, scendete al piano di sotto e, dopo che avrete salvato la posizione, usate il kit da scasso sulla porta vicino all'ascensore, quindi nascondetevi dentro. Ora dovrete fare attenzione, esaminate il computer all'interno della stanza e, dopo che avrete letto il file, salite sopra la scrivania. Entrate nella botola sopra di voi e proseguite attraverso il cunicolo fino a trovare un'uscita e, una volta fuori da esso, distruggete la telecamera che vedete sulla parete di fronte a voi. Proseguite attraverso il corridoio fino a trovare una porta di uno sgabuzzino: prendete i proiettili, il medikit e, non appena sarete arrivati al piano di sopra per mezzo della scaletta avvicinatevi al bordo del tetto. Utilizzate la canna fumaria per scendere fino alla finestra di sotto (fig. 19), eliminate la guardia con un colpo alla testa e, dopo che avrete preso i file dal computer, prendete il porta-modulo dal cadavere del nemico. Sentita la trasmissione nemica avvicinatevi alla finestra ed aggrappatevi ad essa in modo tale da sfuggire al controllo dei nemici. Quando tutti i soldati saranno usciti dalla stanza riesaminate il computer e, dopo che avrete preso l'ultimo file, aprite la porta vicina e salvate la posizione. Ora camminate verso sinistra, raggiungete la porta aperta sulla sinistra, scendete la scala e, una volta giunti al piano di sotto, prendete il medikit. Aprite la porta in modo da trovarvi all'aria aperta, come prima cosa correte dritti fino a trovare la tromba dell'ascensore, aggrappatevi al cavo e scendete di sotto. Ora proseguite attraverso il parcheggio sotterraneo fino a trovare il vostro amico parlateci ed ecco che avrete terminato la missione.

Terza missione: Raffineria Petrolio


Non appena avrete sentito le parole del vostro superiore salite la scaletta metallica che trovate alla vostra destra e proseguite attraverso le tubature metalliche (fig. 20) sulla sinistra. Non appena troverete un vicolo cieco aggrappatevi alla tubatura sopra alla vostra testa e proseguite dritti fino a trovare una lastra di metallo che blocca il passaggio. Ora aggrappatevi ai tubi sotto i vostri piedi (fig. 21) e proseguite fino alla fine dell'ostacolo. Dopo che avrete salvato la vostra posizione scivolate lungo il cavo sulla sinistra e, non appena sarete arrivati a destinazione, aggrappatevi al tubo dall'altra parte del pavimento metallico. Non appena sarete arrivati vicino al grosso tubo di ferro, saltateci sopra ed entrate all'interno di esso passando attraverso il buco formatosi a causa dell'esplosione. Ora proseguite attraverso la strada obbligata e, dopo aver salvato la posizione, aprite la botola che trovate davanti a voi. Al termine della scena animata salite cautamente la scaletta metallica sul tubo ed uccidete la guardia che vedete (fig. 22). Ora ritornate di sotto ed avvicinatevi alla tubatura sul lato sinistro della piattaforma ed aggrappatevi alla lastra di ferro sopra alla tubatura (fig. 23). A questo punto sarà di fondamentale importanza che agiate con molta cautela: avanzate al di sopra delle sbarre di ferro fino ad arrivare all'estremità destra della petroliera. Una volta giunti a destinazione, salite la scaletta metallica e proseguite fino ad arrivare al piano superiore. Dopo che avrete visto la scena animata proseguite attraverso la strada obbligata e, non appena le guardie si saranno allontanate dal corridoio, eliminate il nemico con un colpo di pistola alla testa. Proseguite attraverso la strada obbligata molto cautamente e, dopo che avrete salvato la posizione, avvicinatevi al macchinario che vedete sulla destra, quindi interagiteci (fig. 24) e nascondetevi immediatamente dietro di esso. Non appena le guardie di pattuglia saranno abbastanza vicine eliminatele, avvicinatevi all'ufficio che trovate più avanti ed ascoltate i discorsi dei vostri nemici. Una volta che avranno abbandonato il caseggiato, proseguite attraverso il corridoio, salvate la posizione e, non appena vedrete un macchinario in mezzo al pavimento, saliteci sopra (fig. 25). Arrampicatevi sulla tubatura sopra alla vostra testa, entrate all'interno della stanza e, non appena vedrete una sola guardia che spara a dei computer, scendete di sotto ed eliminatela. Ora salite la scalinata che trovate fuori dalla stanza e, una volta che sarà terminato il filmato, uccidete la guardia, quindi proseguite per la strada obbligata. A questo punto della missione dovrete prestare molta attenzione! Al termine della scena animata scendete la scaletta, eliminate la guardia ed aprite la porta che vedete, quindi salvate la posizione. Ora scassinate la porta in fondo alla stanza e proseguite attraverso la strada obbligata. Non appena vi troverete all'aria aperta dirigetevi verso destra, seguite il programmatore fino alla barca di salvataggio. Una volta giunti a destinazione, afferratelo alle spalle (fig. 26), quindi interrogatelo e prendete la valigetta per concludere la missione.

Quarta missione:QG CIA


Come prima cosa dirigetevi verso il lato nord ovest dell'area ed avvicinatevi alle ventole del sistema di aerazione (fig. 27) facendo attenzione alle guardie. Dopo che avrete scavalcato il cancello metallico arrampicatevi sul blocco di pietra e con un salto raggiungete le ventole sopra di voi a sinistra (fig. 28). Camminate attraverso la strada obbligata e, dopo che avrete salvato la posizione, aspettate che la guardia sotto di voi si sia allontanata dall'area. Non appena avrete via libera aggrappatevi alla rate metallica e, dopo che l'avrete oltrepassata, proseguite attraverso la strada obbligata sfruttando le zone di ombra per sfuggire agli agenti della CIA e alla telecamera che troverete alla fine del corridoio. Non appena sarete arrivati vicino ad una scala di metallo muovete la telecamera del vostro personaggio in modo da vedere la posizione della guardia sopra di voi (fig. 29) ed appena avrete via libera salite la scala cautamente. Colpite alle spalle la guardia e prendete dal suo corpo il porta-modulo. Ora proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una porta sulla destra: entrateci cautamente ed esaminate il computer. Prendete i due proiettili elettrici dal tavolo ed il medikit, quindi aprite la porta che vedete in fondo alla stanza. Ora dovrete fare molta attenzione: esaminante attentamente la vetrata dinnanzi a voi e, non appena la guardia di pattuglia si sarà allontanata dalla vetrata, varcate la porta in fondo a destra. Dopo che avrete salvato la posizione usate il visore notturno e varcate la porta, quindi aspettate che la guardia al telefono si allontani per avere via libera nella stanza. Ora avvicinatevi alla parete di pietra sulla sinistra e prendete da terra la lattina (fig. 30). Lanciate la lattina in modo da attirare verso di voi la guardia e, non appena sarà a tiro, colpitela alla testa. Azionate l'ascensore che trovate in fondo alla stanza, scendete al piano di sotto e proseguite attraverso il corridoio per salvare la posizione. una volta che un agente uscirà da una stanza, aspettate di avere la via libera ed entrate nella stanza a destra del corridoio. Esaminate il computer e, dopo che avrete letto i dati, ritornate nel corridoio. Proseguite fino a che non troverete un bivio, quindi avanzate lungo il corridoio di sinistra ed entrate nella stanza alla fine di esso. Avvicinatevi alla guardia davanti alla parete a vetri e, dopo che avrete sentito i dialoghi tra i due agenti, stordite la guardia, quindi scassinate lo sgabuzzino sulla sinistra. Ora ritornate nel corridoio e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una guardia di pattuglia: bene, stendetela. Avanzate fino a che non troverete un'altra parete a vetro con dentro una persona e, non appena vi darà le spalle, entrate dentro, colpitela alla testa e prendete da terra il porta-modulo. Ora entrate nello sgabuzzino più avanti per prendere un kit da scasso, ritornate indietro fino a trovare una porta con la serratura elettronica: il codice per sbloccare la porta è 7687. A questo punto del gioco dovrete fare molta attenzione: infatti all'interno della camera troverete due agenti, di cui uno armato. Il nostro consiglio consiste nell'aspettare che la prima guardia si vicina a voi e, dopo che l'avrete stordita, di cogliere alle spalle anche la seconda. Ora dirigetevi verso il corridoio furori dalla stanza e prendete dal muro il kit medico, dopodiché avvicinatevi al computer. Una volta che avrete letto e preso il file, inserite il codice appena trovato nella porta lì vicina e salvate la posizione. Ora proseguite attraverso il corridoio fino a trovare degli scafali con delle casse e delle guardie vicino a voi. Vi consigliamo ora di eseguire un triplo salto (fig. 31) in modo da colpire le guardie in volo senza farvi vedere. Dopo che avrete nascosto per bene i corpi proseguite attraverso la strada obbligata, salite le scale di pietra e prendete dagli scafali la vostra nuova arma con i proiettili speciali. Salvate la posizione e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una persona al telefono (fig. 32), colpitela e nascondetene il corpo. Proseguite attraverso la strada obbligata fino a quando il vostro capo non vi contatterà. Al termine del dialogo col vostro superiore esaminate il corridoio fino a trovare una guardia di pattuglia. Usate il proiettile elettrico per tramortirla, quindi mettete fuori combattimento anche la guardia di pattuglia sulla destra. Proseguite dunque con estrema cautela lungo il corridoio fino a trovare una porta a vetri sulla sinistra. Entrate all'interno del nuovo corridoio e, dopo che avrete inserito nella porta di destra l'apposito codice 2019, avanzate con estrema cautela all'interno della stanza fino a trovare una guardia. Storditela e, dopo che ne avrete nascosto il corpo, entrate nella camera del server e colpite alle spalle la guardia in ginocchio. Interagite con il computer che trovate all'interno del server e ritornate indietro fino al corridoio dove eravate in precedenza. Ora proseguite attraverso il corridoio inesplorato e, una volta che troverete i bagni, entrateci dentro per prendere dei medikit. Continuate a camminare attraverso il corridoio, salvate la vostra posizione e preparatevi alla prossima sfida. Ora dovrete agire con molta prudenza: infatti dietro un'apertura della parete troverete un agente appostato. Entrate dentro molto velocemente e colpite la guardia prima che dia l'allarme. Prendete il porta-modulo vicino al corpo della vittima e proseguite attraverso la strada obbligata fino a raggiungere un atrio. Ora dovrete fare attenzione: distruggete le luci con il fucile che avete appena trovate e proseguite verso il corridoio che vedete in lontananza (fig. 33). Proseguite attraverso il corridoio, stordite la guardia dentro alla stanza e scendete le scale in fondo al corridoio. Non appena troverete una telecamera, appoggiatevi al muro in modo da non farvi vedere, quindi sparate alla luce per mimetizzarvi completamente. Usate il codice 110700 per sbloccare la porta che troverete, ascoltate il discorso dell'agente al telefono e, non appena si avvicinerà alle macchinette del caffè, storditelo. Nascondetene dunque il corpo ed entrate nell'armeria. Prendete i razzi dalla scrivania ed interagite con il computer, quindi leggete il file e disattivate la torretta a destra (fig. 34). Usate il grimaldello per aprire la porta che trovate vicino alla torretta ed azionate l'ascensore per salire ai piani superiori. Non appena sarete arrivati a destinazione salvate la posizione e, una volta che avrete sentito quello che il capo ha da dirvi, aprite la porta in fondo al corridoio. Ora dovrete agire con molta cautela. Camminate molto lentamente dietro i mobili che trovate all'interno della stanza (fig. 35). Aprite la porta che trovate e, dopo che sarete entrati nell'ufficio numero 508 (fig. 36), esaminate il computer e, dopo che avrete parlato con il vostro capo, uscite dalla stanza. Avanzate lungo il corridoio non ancora esplorato e, dopo che avrete salvato la posizione, distruggete le luci del corridoio in modo da passare inosservati. Stordite dunque la guardia e proseguite attraverso il corridoio fino a trovare una parete a vetri. Aspettate che il vostro obiettivo abbia finito di parlare e, non appena uscirà dalla stanza, continuate a pedinarlo fino a che non avrà raggiunto l'area fumatori. Ora colpitelo alla spalle ed uscite fuori, salvate la posizione e colpite alle spalle la guardia di pattuglia, quindi avanzate lungo la strada obbligata. Dopo che avrete ascoltato i discorsi del vostro capo aprite la porta, salvate la posizione ed usate ora i vostri proiettili di gomma e quelli elettrici per stordire gli agenti. Ora proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare un agente di pattuglia (fig. 37), colpitelo e raggiungete vostri amici nel punto di estrazione. Stordite la guardia che vedrete e ritornate indietro nel punto in cui avete lasciato il corpo del vostro obiettivo, quindi portatelo nel punto di estrazione per finire la missione.

Quinta missione: Kalinatek


Dopo che avrete salvato la posizione e parlato con il vostro capo proseguite dritti, quindi nascondetevi dietro la seconda macchina. Ora fate attenzione: appena si avvicinerà una guardia eliminatela con un colpo di pistola alla testa, quindi eliminate anche quella che andrà a vedere il cadavere del compagno. Ora avvicinatevi alla gabbiola dinnanzi a voi, prendete il medikit ed aprite la porta lì vicino. Salite le scale e, dopo che avrete ascoltato i discorsi dei nemici, uccideteli con le vostre armi, quindi avvicinatevi alle casse che trovate sulla sinistra. Saliteci sopra, salvate la posizione ed aggrappatevi alla cassa davanti a voi. Ora attaccatevi al cavo sopra alla vostra testa (fig. 38) e proseguite fino ad arrivare sopra ad un' impalcatura. Ora saltate sul palazzo di fronte a voi (fig. 39) ed avvicinatevi alla canna fumaria, quindi calatevi di sotto. Sparate alla vetrata sotto ai vostri piedi e, non appena vedrete un uomo nel corridoio, storditelo. Prendete il porta modulo ed usate il codice appena trovato per aprire la porta vicino al metaldetector. Una volta dentro prendete le munizioni dal tavolo ed aprite la porta all'interno della stanza. Ora dovrete fare attenzione infatti il pavimento sarà costituito da un materiale molto rumoroso, sarà di fondamentale importanza che camminiate molto lentamente per non fare troppo rumore. Aggrappatevi alla grata di aerazione che trovate sul muro in fondo e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una stanza. Dopo che avrete salvato la posizione avvicinatevi alla porta e, al termine della scena animata, nascondetevi nel condotto di aerazione. Una volta che la guardia entrerà nella stanza e vi darà le spalle, eliminatela con un colpo di pistola alla testa e, preso li porta-modulo, uscite dalla stanza. Avanzate lungo il corridoio ed entrate nell'ultima porta a destra, quindi prendete il medikit e continuate a camminare attraverso il corridoio, facendo attenzione alle guardie dietro l'angolo. Entrate dentro l'ascensore e, una volta che avrete salvato la vostra posizione, avvicinatevi all'uscita. Vi consigliamo vivamente di nascondervi dentro all'ascensore appena sentirete degli spari, in caso contrario verrete colpiti. Una volta che le acque si saranno calmate uscite dall'ascensore e proseguite cautamente attraverso il corridoio fino a trovare delle guardie. Eliminatele ed procedete nel vostro percorso fino a trovare un ufficio in fiamme con dentro dei prigionieri (fig. 40). Entrate all'interno della stanza facendo attenzione alla bomba sul muro e, dopo che avrete parlato con i prigionieri, salvate la posizione. Eliminati i nemici che avanzeranno contro di voi, uscite dalla stanza e proseguite attraverso il corridoio facendo attenzione alle bombe. Raggiunta la porta con la serratura elettronica, usate il codice di sblocco appena ottenuto e dirigetevi verso gli uffici in modo da arrivare alla fine del corridoio. Una volta qui scassinate la porta e disinnescate la bomba in fondo alla stanza (fig. 41), quindi salvate la vostra posizione. Una volta che avrete ascoltato quello che ha da dirvi il vostro superiore uscite dalla stanza e avanzate verso sinistra fino a trovare un uomo dentro una gabbiola ed uno sulle scale. Storditeli, nascondetene i corpi e proseguite fino a trovare una scalinata dietro al palco. Al termine della scena animata nascondetevi immediatamente da qualche parte e, non appena avrete a tiro le guardie nemiche, eliminatele. Raggiungete nuovamente la scalinata che avete visto in precedenza e scendete di sotto, uccidete la guardia e prendete dal suo corpo il porta-moduli. Ora prendete tutti gli oggetti che vedete ed interagite con la maniglia che trovate sul muro (fig.42). Dopo che avrete salvato la posizione salite di sopra ed eliminate la guardia di pattuglia e prendete dal suo corpo il porta-moduli. Una volta che lo avrete esaminato avvicinatevi alla porta sita sopra la scalinata sulla destra e mettete il codice per sbloccare la serratura. Ora salite la scala di ferro e, non appena vi troverete vicino ad un salottino, prendete la granata dal tavolo ed attirate le guardie davanti a voi facendo un po' di rumore. Nascondetevi dunque nella zona d'ombra che vedete in modo da eliminarle appena saranno sotto tiro. Ora proseguite attraverso il corridoio fino a trovare un'infermeria, prendete i medikit al suo interno e continuate a camminare attraverso il corridoio. Eliminate la guardia di pattuglia che vedete e, non appena sarete all'interno dell'ufficio lì vicino, colpite alle spalle la guardia ed esaminate il computer. Prendete il porta-modulo dal corpo del vostro nemico, esaminatelo ed uscite dall'ufficio. Ora varcate la porta dinnanzi a voi, salvate la posizione e proseguite attraverso la strada obbligata. Non appena sentirete due guardie nemiche parlare, mimetizzatevi in una zona buia e, non appena una guardia vi darà le spalle, raggiungetele ed aprite la porta che trovate in fondo alla stanza. Stordite la sentinella e raggiungete la grata di aerazione che vedete nella stanza, quindi camminate attraverso il condotto fino a trovare una guardia che parla con il vostro uomo. Ucciso il nemico scendete di sotto per parlare con il vostro obiettivo, quindi avvicinatevi alla porta del bagno ed ascoltate i discorsi del vostro superiore. Ora aprite la porta, percorrete la strada obbligata e, dopo che sarete arrivati dinnanzi all'ascensore, chiamatelo e salite ai piani superiori. Salvate la partita e, una volta che avrete distrutto le luci della stanza, eliminate le guardie che incontrerete. Avanzate attraverso il percorso prestabilito fino a trovare delle casse: bene, scavalcatele. Arrivati nella camera successiva avvicinatevi alla porta e, una volta recuperato il medikit, prendete le munizioni sulla cassa a destra. Uccidete le nuove sentinelle, oltrepassate la porta e, una volta che avrete salvato la vostra posizione, proseguite attraverso la strada obbligata. Non appena tre guardie vi attaccheranno cercate un posto abbastanza riparato per eliminarle e, non appena la via sarà libera, proseguite attraverso la strada obbligata. Entrate nella prima stanza a destra nel corridoio, prendete i medikit nella parete (fig. 43) ed avanzate lungo il percorso. Salvate la posizione e preparatevi ad una nuova azione. Non appena entrerete nella stanza davanti a voi verrete attaccati da diversi nemici: bene, eliminateli senza pietà. Raggiungete la porta in fondo alla stanza e proseguite verso sinistra, quindi salvate la vostra posizione. Prendete le munizioni dalla scrivania e proseguite attraverso il corridoio fino a trovare delle guardie, quindi uccidetele. Proseguite nel vostro cammino ed entrate dentro la stanza dinnanzi a voi (fig. 44). Eliminate la guardia di pattuglia e prendete le munizioni nella stanza a destra, quindi salvate la posizione e avanzate fino a che vi troverete in uno spazio aperto. Varcate la porta sulla destra (fig. 45) e, non appena sarete arrivati in cima alle scale, uccidete le guardie che vedete. Scendete al piano di sotto servendovi della scaletta di ferro e proseguite lungo il corridoio. A questo punto assisterete ad un breve filmato al termine del quale dovrete prepararvi ad eliminare due nemici. Bene, a questo punto dovrete solo raggiungere il tetto dell'edificio ed ecco che avrete concluso anche questa missione.

Sesta missione: Ambasciata Cinese


Vi consigliamo subito di salvare la vostra posizione dopodiché preparatevi ad affrontare questa nuova sfida. Ascoltati i discorsi del vostro capo dirigetevi verso il vicolo davanti a voi e, una volta che avrete scavalcato il muretto, fate attenzione alla guardia di pattuglia. Non appena vi avrà dato le spalle raccogliete da terra una bottiglia di vetro e lanciatela contro il muro in modo tale da attirare la sua attenzione e, una volta che sarà a tiro, colpitela alle spalle. Prendete il porta-modulo dal suo corpo e, dopo che lo avrete nascosto in un posto sicuro, proseguite fino alla fine del vicolo. Dirigetevi a sinistra ed entrate nella baracca che vedete in fondo alla strada, quindi salite la scaletta (fig. 46). Salvate la vostra posizione e proseguite dritti fino a trovare un'impalcatura, quindi saltateci sopra. Arrampicatevi sulla scaletta che trovate più avanti ed avvicinatevi al cavo davanti a voi, quindi dirigetevi verso il palazzo affianco. Ora proseguite facendo molta attenzione attraverso il davanzale del palazzo fino a che troverete una scala, scendete di sotto ed appena la via sarà libera salite sopra il cassonetto affianco a voi. Arrampicatevi sul tubo di ferro e camminate dritti attraverso i balconi dei negozi. Una volta che sarete arrivati vicino ad un grande spiazzo scendete di sotto e mimetizzatevi in una zona buia. Esaminate bene il percorso delle guardie e aspettate che vi voltino le spalle per passare inosservati sfruttando le zone d'ombra. Oltrepassate dunque il cancello che trovate in alto a destra, entrate nelle fogne usando il tombino (fig. 47) e, una volta di sotto, proseguite a destra, quindi salvate la posizione. Una volta giunti al bivio girate a sinistra e fate attenzione perché in fondo al corridoio troverete delle guardie di pattuglia: bene, pedinatele mantenendo sempre una distanza di sicurezza. Quando si fermeranno per parlare, ascoltate i loro discorsi e appena si incammineranno ritornate indietro, quindi salite sulla scaletta sopra la vostra testa (fig. 48). Aspettate che una guardia passi sotto di voi, quindi premete il tasto per saltare e colpirla al volo. Ripetete questa operazione per le altre guardie e, una volta che le avrete messe tutte fuori gioco, proseguite per la strada obbligata. Salite la scaletta che troverete poco più avanti e salvate la vostra posizione, quindi ritornate in superficie. Appena la strada sarà sgombra salite sulla scaletta dell'impalcatura sulla sinistra e, appena vedrete un tubo sopra alla vostra testa (fig. 49), aggrappatevi e proseguite dritti. Entrate dentro il palazzo tramite l'unica finestra aperta e, se volete, salvate la posizione. Aggrappatevi alla tubatura di ferro che trovate nella stanza, quindi proseguite fino a trovare il vostro contatto e parlateci. Avvicinatevi ora all'insegna luminosa davanti a voi e prendete le munizioni da terra e prendete anche il medikit sopra il muretto. Ora salite la scaletta gialla davanti a voi ed avvicinatevi alla canna fumaria sulla destra (fig. 50) e calatevi di sotto, quindi salvate la posizione. A questo punto sparate alla luce del vicolo, proseguite fino a trovare una guardia di pattuglia: bene, colpitela e prendete il porta-modulo. Una volta che avrete nascosto il corpo del vostro nemico, avvicinatevi all'impalcatura facendo molta attenzione alle guardie. Salite la scaletta e, non appena sarete sopra l'impalcatura, salite la seconda scaletta che vedete (fig. 51). Entrate all'interno del palazzo attraverso la finestra aperta e proseguite molto cautamente fino a trovare un balcone. Nel balcone troverete una guardia di pattuglia: bene, appena vi darà le spalle, afferratela. Trascinatela dunque all'interno dell'appartamento e colpitela con il calcio della pistola, quindi sottraetele il porta-moduli. Ora scendete di sotto e proseguite attraverso la strada obbligata finché, sulla sinistra, non troverete un vicolo: bene, imboccatelo. Una volta che avrete ascoltato le parole del vostro superiore, proseguite dritti fino a trovare una guardia di pattuglia ed usate un proiettile elettrico per stordirla, quindi impossessatevi del suo porta-moduli. Ora proseguite lungo la strada e, dopo che avrete salvato la posizione, avvicinatevi al camion nel cancello dell'ambasciata (fig. 52). Nascondetevi dietro la gabbiola, esaminate la guardia a nord-est e, non appena avrete preso bene la mira, colpitelo con un proiettile elettrico, quindi dirigetevi subito sotto al camion dinnanzi a voi. Fate molta attenzione ora perché poco più avanti troverete una guardia di pattuglia con un cane: il consiglio che possiamo darvi per passare inosservati è quello di non fare il minimo rumore e di sfruttare le zone d'ombra per mimetizzarvi al meglio. Non appena avrete raggiunto un ponte di legno aspettate che le guardie dietro di voi vi abbiano dato le spalle: bene, una volta che la strada sarà sgombra oltrepassate il ponte e dirigetevi verso nord ovest. Dopo che avrete salvato la posizione avvicinatevi ai cespugli di fronte a voi e, al termine della scena animata, usate il microfono laser per intercettare la chiamata (fig. 53). Una volta che avrete ascoltato i discorsi del vostro superiore usate il microfono laser per intercettare la seconda chiamata nella vettura del vostro obiettivo (fig. 54). Ora dovrete fare molta attenzione infatti nel muro di fronte a voi troverete una tubatura di ferro che vi permetterà di fuggire dall'ambasciata. L'unico problema che incontrerete a questo punto è rappresentato dalle tre guardie di pattuglia che vi bloccano la strada: il consiglio che possiamo darvi a riguardo è quello di usare le vostre telecamere ad azione diversiva per attirarle verso di voi in modo che, una volta che saranno a tiro, le potrete colpire od usare il gas delle stesse telecamere per metterle fuori combattimento. Una volta che le avrete messe fuori gioco dirigetevi verso il muro di fronte alla gabbiola ed arrampicatevi sulla tubatura di ferro (fig. 55), quindi raggiungete la vostra compagna all'interno del vicolo.

Settima missione: Mattatoio


Dopo che avrete ascoltato i discorsi del vostro capo avvicinatevi alla rete alla vostra destra e scavalcatela. Una volta arrivati dall'altra parte del cortile proseguite fino a trovare un macchinario sulla destra e ricordatevi sempre di sfruttare le zone d'ombra per passare inosservati. Non appena sarete arrivati vicino al macchinario (fig.56) azionatelo e, dopo che avrete visto la scena animata, dirigetevi verso le grate che avete aperto facendo molta attenzione alle guardie.

Scendete di sotto, arrivate alla fine del corridoio, arrampicatevi sul muro ed avvicinatevi al cassonetto delle immondizie sulla destra. Saliteci sopra ed aggrappatevi al muro davanti a voi. Ora scendete di sotto e, dopo che avrete ascoltato i discorsi dei vostri nemici salvate la posizione, indossate il visore termico per rilevare le mine nel suolo ed entrate nel cancello che vedete poco più avanti.

Ora vi dovrete muovere con estrema cautela, nel suolo troverete delle mine anti-uomo che, se calpestate, vi uccideranno all'instante. Inoltre il cortile è continuamente tenuto sotto controllo da vari riflettori e se verrete individuati scatterà immediatamente l'allarme. Non appena avrete varcato il cancello, esaminate il percorso del riflettore e, non appena avrete via libera, scavalcate il cassonetto e riparatevi dietro le casse che vedete davanti a voi.

Quando avrete via libera, scavalcate le casse ed appoggiate le spalle al container metallico che trovate davanti a voi (fig.57). Facendo sempre moltissima attenzione, scavalcate il container metallico e nascondetevi immediatamente dietro il cassonetto che trovate sulla destra (fig.58). Ora proseguite dritti, riparatevi dietro al container metallico che vedete davanti a voi e, non appena avrete via libera scavalcate il container e riparatevi dietro alle casse che trovate di fronte a voi. Ora scavalcate la cassa davanti a voi ed avvicinatevi al muro che vedete in modo tale che il riflettore non vi individui.

Entrate dentro la porta che vedete sulla destra dello schermo (fig.59). Prendete il kit medico vicino ai rifiuti, salite sopra al cassonetto e fate un doppio salto in modo tale da arrivare alla porta sopra di voi.

Ora salvate la posizione e proseguite all'interno del corridoio. Oltrepassate l'ultima grata rotta ed esaminate bene l'area. Noterete che l'insegna luminosa fuori dal palazzo funziona con intermittenza premettendovi di muovervi per un certo periodo di tempo. Inoltre il pavimento del tetto è fatto in parte di lastre di cemento che vi permetteranno di muovervi senza far rumore. Se passerete sopra le lastre metalliche più di una volta verrete scoperti, quindi fate attenzione.

Per prima cosa non appena l'insegna elettrica sarà spenta camminate attraverso la lastra di cemento sino a raggiungere l'insegna luminosa. Ora aggrappatevi alla spranga di ferro vicino all'insegna e proseguite verso l'altra parte del tetto. Una volta arrivati a destinazione, aspettate che l'insegna si spenga e dirigetevi verso le assi di legno che vedete sopra al lucernario (fig.60). Aggrappatevi, poi, alla fune sopra alla vostra testa e proseguite fino alla parete davanti a voi. Ora scavalcate la rete metallica, avvicinatevi all'antenna e disattivatela.

Dopo che avrete visto la scena animata, salvate la posizione e fate attenzione, trovate un buon posto per nascondervi e non appena una guardia uscirà fuori dalla porta eliminatela con un colpo alla testa. Eliminate anche la seconda guardia che esce dalla stessa porta e prendete il porta-modulo dal suo corpo. Nascondete i cadaveri e scassinate l'unica porta che trovate. Ora scendete le scale davanti a voi e, una volta arrivati al piano di sotto, dirigetevi al computer dietro di voi.

Disinnescate la mina nella parete (fig.61), prendete le armi sopra la scrivania e, dopo che avrete esaminato il computer, risalite le scale ed aprite la porta sulla sinistra. Scendete le scale, aprite la porta che trovate e salite sopra i bidoni di ferro. Aggrappatevi alla trave sopra alla vostra testa e proseguite fino trovarvi dall'altra parte della stanza. Non appena troverete guardia sotto di voi, saltategli addosso per stordirla ed eliminate, poi, la guardia vicino alla porta di ingresso.

Uccidete anche la guardia di pattuglia nel corridoio e, dopo che avrete nascosto i corpi, prendete il medikit sopra alla panca ed esaminate il computer. Proseguite attraverso il corridoio, aprite le doppie porte che trovate e proseguite attraverso la strada obbligata. Dopo che avrete sentito i discorsi dei vostri nemici aprite la prima porta a sinistra subito dopo l'angolo e, dopo che avrete interrogato il vostro nemico, esaminate il computer.

Ora uscite dalla stanza ed entrate dentro il condotto di aerazione sotto i vostri piedi. Camminate attraverso la strada obbligata e, dopo che avrete salvato la posizione, arrampicatevi nella tubatura che vedete e continuate a camminare fino a trovare una botola. Usate una granata fumogena per stordire le tre guardie sotto di voi e non appena avranno perso i sensi scendete di sotto, quindi prendete i porta-moduli dai loro corpi ed entrate dentro la cella frigorifera.

Salvate la posizione, indossate il visore termico e camminate fino a trovare una guardia di pattuglia. Eliminatela ed uccidete anche il suo compagno nella stanza successiva. Ora fate molta attenzione, proseguite sul lato sinistro della stanza e non appena troverete dei macchinari scavalcateli e scendete di sotto. Disattivate la torretta (fig.62) e proseguite attraverso il corridoio fino ad entrare nella prossima cella frigorifera. Eliminate la guardia che vedete vicino alla porta e non appena verranno in suo aiuto dei nemici eliminate anche loro.

Ora prendete i porta-modulo dai loro cadaveri ed avvicinatevi al macchinario che trovate in fondo alla stanza (fig.63). Salite sopra e, dopo che vi sarete aggrappati alla trave di ferro sopra alla vostra testa, proseguite fino ad arrivare nella stanza successiva. Eliminate la guardia che vedete, prendete il kit medico dalla scrivania (fig.64), disattivate la torretta ed uscite dalla porta che trovate in fondo alla stanza. Ora proseguite attraverso il corridoio, salvate la posizione e, non appena vi sarete avvicinati alla porta molto cautamente, afferrate alle spalle la guardia che vedete (fig.65) e portatela nel corridoio. Colpitela ed uccidete le due guardie che trovate all'interno della cella frigorifera.

Ora, in fondo alla stanza a sinistra, troverete un grata per terra, scendete di sotto e proseguite dritti. Salvate la partita e non appena sarete arrivati alla fine del condotto uscite fuori e prendete il medikit vicino alle sedie di legno. Scendete la scala che vedete, in modo cauto, quindi eliminate la guardia di pattuglia nel corridoio e, dopo che avrete nascosto il corpo, azionate la leva sulla destra (fig.66) ed entrate nel condotto che avete appena aperto. Ora salvate la posizione e camminate attraverso il tunnel che vedete. Una volta arrivati alla fine del condotto, aspettate che la guardia di pattuglia esca fuori dalla stanza. Non appena avrete via libera, entrate dentro alla stalla e nascondetevi all'interno della seconda recinzione che vedete, quindi mimetizzatevi in una zona d'ombra in modo tale da passare inosservati.

Appena la guardia di pattuglia sarà davanti a voi eliminatela con un colpo alla testa e, dopo che avrete nascosto il cadavere, prendete i razzi vicino alla libreria e recatevi verso il corridoio fuori dalla stanza. Non appena avrete a tiro la guardia di pattuglia nella stanza affianco alla vostra, eliminatela e nascondete il corpo in un posto sicuro. Ora entrate nella prima porta sulla destra, avanzate molto cautamente all'interno del corridoio. Non appena troverete una guardia di pattuglia eliminatela con un colpo alla testa e fate attenzione. Nell'ultima stalla troverete una torretta mobile che vi blocca la strada. Il nostro consiglio per evitarla consiste nel lanciare un razzo segnalatore vicino alla torretta in modo tale che la torretta venga attirata dal calore del razzo.

Non appena avrete via libera, proseguite attraverso il corridoio fino ad entrare nella porta davanti a voi. Ora raccogliete il medikit in fondo al corridoio ed avvicinatevi alla porta che trovate sulla destra ed entrate nella prima stalla a sinistra. Salite sopra il gradino di legno (fig.67) e proseguite fino a trovare due torrette. Disattivatele e fate attenzione perché sulla sinistra troverete due guardie. Il nostro consiglio per metterle fuori combattimento consiste nell'utilizzare una telecamera ad azione diversiva.

Non appena le avrete attirate verso la telecamera con dei rumori, usate il gas per stordirle e non appena saranno a terra prendete il porta-moduli e nascondete i loro corpi. Ora proseguite attraversala strada obbligata fino a trovare una torretta, potrete usare un razzo per confondere le acque oppure potrete usare una granata per metterla fuori uso per un po'. Quando avrete via libera, proseguite attraverso la strada obbligata e, dopo che avrete salvato la posizione, camminate ancora fino ad intravedere degli uomini di pattuglia. Nascondetevi immediatamente all'interno della prima nicchia sulla sinistra che vedete. Dopo che avrete ascoltato i loro discorsi, lasciateli allontanare e nascondetevi nella seconda nicchia che trovate.

Quando le guardie di pattuglia si saranno allontanate, proseguite attraverso il corridoio ed entrate nella prima porta che trovate. In fondo alla stanza troverete due torrette: disattivatele e varcate la porta che trovate a destra. Dopo che avrete parlato con i politici cinesi (fig.68), salvate la posizione e preparatevi ad un conflitto a fuoco. Come prima cosa, eliminate la guardia nemica che correrà verso i politici cinesi e, una volta fatto, correte verso la stanza sulla sinistra ed eliminate le guardie intenzionate ad uccidere i militari americani.

Dopo che avrete ucciso i primi cinque militari avvicinatevi al fondo della stanza ed attaccate Grinko, riconoscibile dal suo vestito rosso. Non vi preoccupate, perché Grinko non è molto forte come avversario vi raccomandiamo di trovarvi un posto riparato e, quando uscirà fuori dal suo riparo, attaccatelo senza lasciargli respiro. Non appena l'avrete ucciso ascoltate i discorsi del vostro superiore ed avrete finito la missione.

Ottava missione: Ambasciata cinese


Come prima cosa proseguite attraverso la via fino a trovare un ristorante (fig.69). Entrate dentro e, con estrema cautela, avvicinatevi alla cucina. Esaminate il cuoco tramite il vetro circolare sulla porta e, non appena vi darà le spalle, entrate e salite la scaletta metallica sulla sinistra. Salite la seconda scaletta che trovate al piano superiore e, una volta di sopra, proseguite attraverso la passerella di legno (fig.70). Non appena sentirete dei passi ritornate nel balcone ed appoggiatevi al muro (fig.71) in modo da passare inosservati.

Non appena la guardia di pattuglia vi darà le spalle, colpitela alla testa e, dopo che avrete nascosto il corpo, proseguite attraverso la stanza fino a trovare un balcone. Aggrappatevi alla tubatura sulla destra e poi al cavo che trovate sopra alla vostra testa e scivolate verso il muro davanti a voi. Ora proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare un finestra aperta (fig.72). Raggiungetela e, una volta dentro, scendete nella grata sotto ai vostri piedi e salvate la posizione.

Ora proseguite dritti e, dopo che sarete entrati all'interno dello sgabuzzino, prendete il medikit dalla parete ed entrate dentro la crepa nel muro. Ora appoggiate le spalle al muro e proseguite fino alla fine del condotto. Aggrappatevi alla tubatura che trovate e calatevi di sotto. Ora proseguite attraverso il corridoio e non appena sentire degli spari, eliminate con un colpo alla testa la prima guardia che trovate ed eliminate anche le altre due guardie.

Non appena avrete preso il porta-moduli dal corpo della prima guardia che avete eliminato, nascondete tutti i cadaveri ed aprite l'unica porta che vedete. Dopo aver esaminato il computer e parlato con il vostro capo, aprite la porta che trovate dietro di voi ed entrate dentro la prima stanza a destra. Prendete i medikit che trovate ed uscite fuori.

Ora salvate la posizione e, dopo che avrete aperto la porta in fondo al corridoio, salite la scala metallica ed esaminate la situazione. Distruggete la telecamera che vedete davanti a voi, vicino alla porta (|link||fig.73|) e, non appena le acque si saranno calmate, eliminate le due guardie di pattuglia.

Nascondete i corpi e proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una porta. Apritela e, una volta dentro, proseguite attraverso la stanza senza fare il minimo rumore. Infatti nella stanza affianco a voi troverete due guardie addormentate: prendete il medikit dal letto ed avvicinatevi alla porta sulla destra. Ascoltate i discorsi dei vostri nemici e, non appena avrete via libera, uscite fuori ed interagite con la serratura a codice usando il vostro visore termico. Quando avrete inserito il codice, 1436, fate molta attenzione: lanciate una telecamera ad azione diversiva verso la guardia sulla destra (fig.74) e non appena l'avrete attirata verso la telecamera, usate il gas per stordirla.

Ora salite sul muro a destra (fig.75), proseguite fino ad oltrepassare la torretta e scendete di sotto e disattivatela. Dopo che avrete nascosto il corpo del vostro nemico, risalite sopra il muretto di prima ed aggrappatevi alla sporgenza sopra di voi. Eliminate con un colpo alla testa la guardia in fondo al corridoio e disattivate la torretta. Ora dovrete tenervi pronti perché due guardie verranno verso di voi per vedere cosa è successo: eliminatele e nascondete i corpi.

Ritornate vicino alla seconda torretta che avete disattivato ed aggrappatevi alla tubatura sul muro. Non appena sentirete delle voci, nascondetevi dietro ad un telone ed aspettate che la guardia col berretto rosso apra la porta al suo compagno. Quando avranno finito, raggiungete il nemico che vedete, quindi afferratelo alle spalle e costringetelo a collaborare per aprire la porta. Colpite alle spalle la guardia di fronte al computer e, dopo che avrete esaminato il portatile, avvicinatevi alla seconda finestra nella stanza. Salite sopra al mobiletto e dopo che l'avrete aperta (fig.76) calatevi di sotto.

Ora salvate la posizione e, come prima cosa, distruggete i lampioni che vedete verso sinistra (fig.77). Dirigetevi nella zona d'ombra ed eliminate la guardia di pattuglia sul ponte che vedete davanti a voi (fig.78).

Lanciate una telecamera ad azione diversiva vicino al ponte e fate del rumore in modo tale da attirare una guardia e il suo cane verso di voi. Non appena saranno a tiro storditeli con il gas. Ora eliminate l'ultima guardia della zona a nord (fig.79) ed avrete via libera per l'intera area. Nascondete i corpi e dirigetevi verso la porta a nord–est subito dopo il ponticello in legno (fig.80). Aprite la porta e proseguite attraverso il corridoio fino a trovare una scalinata. Ora dovrete fare attenzione, sulla sinistra troverete una guardia di pattuglia e una telecamera. Come prima cosa distruggete la telecamera con un colpo di fucile e, non appena la guardia sarà vicino a voi sparategli un colpo in testa. Aprite la porta che trovate e, dopo che avrete salvato la partita, prendete il medikit che trovate vicino agli armadietti ed aprite la porta all'interno della stanza. Ora vi troverete all'interno di un magazzino, come prima cosa avvicinatevi alle casse di cartone che trovate sopra agli scafali e, non appena la guardia inserirà il codice nella serratura elettronica, raggiungerete la serratura e, tramite il visore termico inserite il codice 9753. Aprite la porta, salvate la posizione e afferrate alle spalle la guardia che trovate in fondo alla stanza. Dopo che l'avrete colpita e nascosto il corpo prendete le scatole di munizioni all'interno della stanza e prendete anche il medikit sopra al tavolo. Ora entrate nel magazzino che vedete facendo estremamente attenzione alla telecamera vicino alla porta e alle guardia di pattuglia. Non appena avrete raggiunto la zona d'ombra vicino all'ingresso sparate alla telecamera ed la guardia di pattuglia che verrà vicino a voi. Distruggete anche la telecamera che trovate a nord-est e, una volta fatto, salite sopra gli scatoloni che trovate in mezzo al magazzino proseguite e attraverso la passerella metallica sopra di voi. Dopo che avrete visto la scena animata proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovarvi davanti i camion che dovrete distruggere (fig.81). Sparate un colpo al serbatoio della benzina del camion di sinistra ed assistete, poi, alla scena animata.

Dopo che avrete ascoltato i discorsi del vostro superiore, scendete la scala che vedete ed aprite la botola per terra. Salvate la posizione scendete di sotto e non appena vedrete una guardia di pattuglia, eliminatela e nascondete il suo corpo. Ora proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una nuova guardia di pattuglia. Rimanete nascosti in una zona d'ombra e, non appena la guardia riceverà una chiamata di soccorso, pedinatela tenendovi a distanza di sicurezza. Quando la guardia inserirà il codice per aprire la porta avvicinatevi alla porta ed inserite il codice 1456 per aprirla.

Ora azionate l'ascensore, salite al piano di sopra ed inserite il codice 1834 per aprire la porta che trovate in fondo al corridoio. Ora inserite il codice 7921 nella porta che trovate a destra e, dopo che avrete salvatola posizione, proseguite attraversa la stanza e raggiungete il vostro obiettivo. Dopo che avrete visto la scena animata afferrate alla spalle il generale nemico e dopo che l'avrete interrogato, avvicinatevi al computer e costringetelo a collaborare.

Non appena avrete finito di parlare con il vostro capo, proseguite attraverso la strada obbligata ed aprite l'unica porta che vedete. Proseguite poi in mezzo alle fiamme che trovate nel corridoio e non appena sarete arrivati nella stanza successiva scavalcate la ringhiera di ferro ed entrate nella porta a destra (fig.82). Scendete la prima rampa di scale, aprite la finestra che trovate (fig.83) e dopo che vi sarete calati di sotto raggiungete l'elicottero per finire la missione.


Nona missione: Palazzo Presidenziale


Dopo che avrete salvato la posizione, come prima cosa, avvicinatevi alla colonna davanti a voi ed arrampicatevi facendo un doppio salto nella parete. Dopodiché calatevi di sotto e raggiungete la tubatura di ferro che trovate sulla destra della parete. Ora arrampicatevi in cima, saltate sulla colonna vicina e proseguite attraverso la strada obbligata usando le tubature che trovate nella parete.

Non appena sarete arrivati alla fine della seconda tubatura aggrappatevi al cornicione che trovate sotto ai vostri piedi e proseguite fino a trovare una colonna. Raggiungetela con un salto e saltate, poi, nella colonna di fronte a voi. Fate un altro salto per raggiungere lo spazio che avete di fronte a voi, quindi aggrappatevi al bordo del pavimento e proseguite fino a che non avrete superato l'ostacolo.

Dopo che avrete salvato la posizione, aggrappatevi alla tubatura davanti a voi e salite quasi sino alla cima. Appena sentirete le comunicazioni dei vostri nemici esaminate il riflettore sopra alla torretta sulla destra (fig.84) e, non appena avrete via libera, salite sul cornicione e proseguite verso destra. Ora prendete bene la mira e distruggete i lampioni che vedete nel giardino e le luci dentro al cancello a sinistra (fig.85).

Non appena avrete via libera, correte verso il giardino davanti a voi e dirigetevi nell'ingresso centrale. Ora dovrete fare attenzione. Proseguite attraverso la strada obbligata fino a trovare una guardia di spalle (fig.86), colpitela, prendete il porta-moduli e nascondete il corpo.

Esaminate bene l'area, perché dietro al cancello che vedrete davanti a voi, troverete una guardia di pattuglia. Eliminatela con un colpo di fucile alla fronte e finalmente avrete via libera. Inserite il codice che avete trovato nel porta moduli all'interno della serratura elettronica e, una volta dentro, nascondete il corpo della vostra vittima e ad avvicinatevi alla grata che trovate vicino alla porta alla vostra sinistra. Aprite la grata e scendete di sotto.

Dopo che avrete salvato la posizione, prendete il medikit nella parete a nord, il kit da scasso sopra la casa a nord-ovest e,una volta che avrete fatto tutto, salite la scala di legno e prendete il medikit sopra la scrivania. Ora proseguite attraverso la strada obbligata e fate attenzione.

Non appena arriverete vicino ad un salone esaminatelo bene: nei lati del muro troverete delle cellule fotoelettriche; fate attenzione a non passarci in mezzo o farete scattare l'allarme. Usate il kit da scasso che avete appena trovato per aprire la porta che trovate in fondo al corridoio ed entrate subito dentro. Prendete il kit da scasso che trovate sopra il tavolo e preparatevi ad affrontare delle guardie. Come prima cosa, aprite la porta della stanza ed esaminate il percorso della guardia: non appena si fermerà, colpitela (fig.87).

Stordite anche la guardia che trovate ad est e, dopo che avrete nascosto i corpi, entrate dentro la porta che trovate sulla sinistra. Ora dovrete essere molto cauti. Proseguite attraverso il corridoio fino a trovare una piccola cassapanca di legno, saliteci sopra ed aggrappatevi al cornicione sopra di voi. Dirigetevi verso le scale e, una volta che sarete ritornati sopra i gradini, salite sulla ringhiera di legno e proseguite verso sinistra. Salvate la posizione ed entrate dentro l'unica porta che trovate nel corridoio quindi ascoltate ciò che vi dice il vostro superiore.

Come prima cosa eliminate con colpo di fucile alla testa la guardia sopra le scalinate ed uscite immediatamente dalla porta. Non appena le acque si saranno calmate, rientrate dentro la stanza, pedinate la guardia che vedete nel vostro piano e quando si sarà fermata dall'altra parte della stanza, colpitela alla testa e nascondete il corpo.

Prendete il suo porta-moduli e il corpo della guardia che avete ucciso in precedenza. Nascondete il cadavere, prendete il porta-moduli, salite la scale di legno ed immettete il codice che avete appena trovato nella serratura elettronica.

Dopo che avrete salvato la posizione, scendete le rampe di scale sulla sinistra e, dopo che avrete preso il medikit risalite di sopra. Ora nascondetevi immediatamente e non appena le guardie avranno finito di perlustrare la zona, proseguite attraverso il corridoio facendo molta attenzione alle guardie. Ricordatevi sempre di sfruttare le zone d'ombra per riuscire a passare inosservati.

Non appena troverete un altro corridoio sulla sinistra imboccatelo ed usate il Jammer per disattivare temporaneamente la telecamera di sorveglianza (fig.88). Ma fate attenzione, questa telecamera fa un giro completo di 360° e potrete essere individuati molto più facilmente, quindi utilizzate lo Jammer finché non vi sarete nascosti in una zona d'ombra. Usate il grimaldello per scassinare la porta che vedete e, dopo che avrete salvato la posizione, avvicinatevi alle cellule fotoelettriche che vedete davanti a voi. Esaminate bene le cellule e, non appena esse si saranno disattivate per un breve periodo (fig.89), oltrepassatele e fate attenzione alle cellule successive.

Non appena avrete via libera saltate l'unica cellula ancora attiva e dirigetevi verso la scrivania dell'ufficio ed esaminate il computer. Quando avrete finito di sentire i discorsi dei vostri nemici, colpite alla testa l'unica guardia che vedete, quindi prendete il porta-moduli e nascondete il corpo.

Aprite l'unica porta all'interno della stanza e, dopo che avrete preso il medikit sopra alla scrivania, uscite dalla stanza e tornate indietro sino al corridoio pattugliato dalle guardie. Ora aprite la porta in fondo al corridoio e, non appena avrete via libera, distruggete le luci all'interno della stanza in modo tale da superare la telecamera di sicurezza in tutta tranquillità.

Ora aprite l'unica porta che vedete e, dopo aver salvato la posizione, inserite il codice di sicurezza che avete trovato nel computer ed aprite la porta che vedete davanti a voi. Prendete le munizioni e il medikit sopra al comodino sulla destra e fate attenzione, perché in questa stanza troverete delle guardie dei reparti speciali che indossano giubbotti anti-proiettile ed elmetti protettivi. Il nostro consiglio per arrivare nell'ascensore al centro della stanza consiste nel distruggere tutte le luci all'interno della stanza. Una volta fatto, avvicinatevi all'ascensore (fig.90) al centro della stanza ed utilizzatelo per scendere al piano di sotto.

Dopo che avrete salvato la posizione, preparatevi ad affrontare uno scontro a fuoco con diverse guardie. Come prima cosa riparatevi dietro la libreria che trovate a destra ed aspettate che le guardie escano allo scoperto. Quando le avrete uccise, prendete i porta-moduli dai loro corpi ed entrate nella porta dietro alla libreria in fondo a sinistra (fig.91).

Non appena sarete arrivati nei sotterranei, afferrate il vostro nemico, Nikoladze, ed avvicinatevi al macchinario che trovate in fondo alla stanza. Usate i suoi occhi per attivare lo scanner (fig.92) e non appena sentire delle voci nemiche rimanete immobili.

Dopo che avrete salvato la posizione ,ascoltate le parole del vostro superiore e non appena la luce andrà via dalla stanza, correte immediatamente verso l'uscita e dirigetevi verso la biblioteca. Ora entrate nell'unica porta aperta che vedete, salvate la posizione e distruggete la luce che trovate in alto a sinistra (fig.93). Arrampicatevi sulla tubatura vicino al muro e, una volta arrivati sul balcone, eliminante la guardia con un colpo alla testa: ricordatevi sempre che queste guardie indossano un elmetto protettivo e, se sbagliate colpo, verrete scoperti.

Scassinate la porta davanti a voi e, dopo che avrete salvato la posizione, proseguite attraverso la strada obbligata fino a vedere una scena animata. Prendete i proiettili dal davanzale e, prendendo bene la mira, sparate in testa a Nikoladze. Ora mimetizzatevi nella zona d'ombra che trovate in fondo al corridoio e non appena vedrete una guardia, eliminatela.

Ora entrate nella porta davanti a voi, salvate la posizione e scendete gli scalini vicini. Ora proseguite attraverso il passaggio che trovate sotto le scale (fig.94) e, una volta che sarete entrati nella cucina, salite sopra il frigorifero per eludere le guardie di pattuglia.

Non appena sarete pronti, colpite alle spalle le due guardie nella cucina e una volta che avrete nascosto i corpi, ritornate indietro ed eliminate la guardia vicino alle scale. Prendete il porta-moduli dal suo corpo e proseguite attraverso la strada obbligata. Non appena entrerete nella sala da pranzo, salite sopra l'armadio in fondo alla stanza (fig.95) ed aggrappatevi, quindi fate lo stesso con il balcone davanti a voi.

Ora dovrete fare attenzione. Aprite la porta che vedete e proseguite dritti fino a ritrovarvi nell'atrio. Di sotto troverete diverse guardie armate per cui eliminatele e dirigetevi verso le doppie porte che trovate ai piedi della scalinata. Ora oltrepassate la porta e gustatevi la scena animata finale del gioco.
.

2 commenti:

Dampikke ha detto...

ciao a tutti!! come si fa a dinescare la bomba che cè nella nave??

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, io nella seconda missione non riesco a passare a prendere l'autista... come faccio?